LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema guanto MEG in MF versione EU

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema guanto MEG in MF versione EU Empty Problema guanto MEG in MF versione EU Lun 27 Gen 2014 - 13:47

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,

Ho da poco effettuato la correzione completa della mia 147 e proprio Sabato mattina ho fatto il primo lavaggio serio, inutile dilungarsi e dirvi per filo e per segno quello che ho fatto perchè è stato fatto secondo gli stretti standard che mi sono imposto per non vanificare il lavoro, nonostante ciò il guanto in MF della MEG versione EU ha lasciato un ricordo del suo passaggio sul trasparente, nulla di che, però si vede e non capisco a questo punto che guanto dovrei prendere per evitare questo inconveniente dato che non posso correggere l'auto ogni mese...forse quello in lana sarebbe più adatto al trasparente ultramorbido della mia Alfa ?!

Le risposte alle vostre coerenti obiezioni:
- si è stata prelavata, non una volta ma due
- si le grit guard c'erano in entrambi i secchi
- si sciacquavo ogni mezzo pannello la spugna
- si sono andato dall'alto verso il basso
- si la canna era stesa preventivamente lungo tutta la macchina e non l'ha mai toccata
- si ho lasciato il guanto in ammollo preventivo
- si la diluizione dello shampoo era esatta
- si ho usato uno shampoo con cera
- si sulla macchina c'era un sigillante M21 (un mese di vita)
- si ho usato la tecnica del panno acqua
- si ho usato microfibra premium per asciugarla
- si sono sicuro che è stata la fase di lavaggio a riservarmi la sorpresa

Ora...che guanto prendo ?! C'è qualcosa meglio della MF ?!

http://www.realbikesonly.blogspot.com

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Nessuno ?!

http://www.realbikesonly.blogspot.com

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Partendo dal presupposto che non uso quel guanto . E anche che meg e sinonimo di qualita .
Tu il lavaggio lo hai fatto correttamente . Puo il guanto essere stato vicino a cose calde , tipo motori marmitte termosifoni o asciugato con phon ? Cioe la mf se brucia come fanno ad es i lacci creando pelucchi incollati . Se il guanto è ok . Ce stava qualcosa sul trasparente ))

Alessio

Alessio
Moderatore

ho il guanto da 3 anni e 100000 lavaggi. mai un problema.
Sulle vernici delicate capita (spesso) di creare segni, anche se si pulisce spesso il guanto.


_________________
Problema guanto MEG in MF versione EU Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Ok quindi mi confermate che non si può evitare totalmente al 100% su trasparenti delicati di segnarli ?!

No il guanto non è stato mai fatto asciugare vicino a fonti di calore ed è stato riposto nel suo sacchetto personale etichettato lontanto e riparato da tutto e da tutti !  Cool 

Sono molto ligio dato che la correzione mi ha portato via una settimana  Very Happy 

http://www.realbikesonly.blogspot.com

Alessio

Alessio
Moderatore

cerca il più possibilmente di avere il guanto sempre pulito. Ovvero cambia l'acqua molto spesso, fai piccoli pezzi alla volta.


_________________
Problema guanto MEG in MF versione EU Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Cueza,quel panno io lo uso da 3 anni..e bellissimo,si impugna bene,non ce bisogno che metti la mano dentro,metti la mano di fuori e passalo come se stai togliendo la polvere di casa con la micro.delicato,ma non mettere la mano dentro.questo e il mio consiglio.io mi trovo bene cosi.segui il consiglio di alessio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.