LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciclo di Lucidatura - BMW Nero Metallizzato (Black Sapphire) CONSIGLI

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ALEJACK88


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

vorrei acquistare una lucidatrice per effettuare un ciclo di lucidatura completa questa primavera.
Attualmente utilizzo il Tri Foam Polish Pad della Gtechniq con il polish P1 quando devo rimuovere qualche piccolo difetto. Subito dopo vado a proteggere con C2v3. Come clay bar utilizzo il kit della Car Pro (Ultra Fine, Fine, Medium)
L'auto in questione è un BMW nero metallizzato (Black Sapphire) tenuto molto bene. Lavo l'auto una volta ogni una o due settimane.
L'auto ha 2 anni ed è stata lucidata una volta a gennaio 2013 dal mio carrozziere con prodotti 3M.

A grandi linee per il mantenimento della vernice dell'auto utilizzo questi prodotti:
MA-FRA Prewash No Touch come prelavaggio (1:20, 1:30, 1:50 in base allo sporco presente sulla carrozzeria)
Gtechniq UV Wash con il guanto in lana merino di Car Pro per il lavaggio della carrozzeria.
IronX per il lavaggio dei cerchi e per la decontaminazione chimica dell'auto.
C2v3 1:1 o Reload in fase di asciugatura come protezione.
HydrO2 come protezione sui cerchi.


Non ho mai steso alcun prodotto di protezione al di fuori dei due prodotti spray elencati prima.

In base alla vostra esperienza quale ciclo di lucidatura mi consigliereste su questa tipologia di vernice/trasparente della BMW? Quali sono i prodotti che rispondono meglio trattando questo vernice?

Lucidatrice rotorbitale o rotativa? Per trattare le zone più nascoste la rotativa ha la comodità che con una sola macchina sostituendo platorello/tampone potrei trattare qualsiasi punto della carrozzeria non dovendo ricorrere alla lucidatura manuale.

Quali tamponi e polish mi consigliate? Il polish P1 della Gtechniq può andare bene?

Quale protezione potrei applicare al termine del ciclo di lucidatura? Faccio circa 20.000km l'anno. Auto sempre in garage.


Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.

Admin

Admin
Admin

Ciao, due cose semplici semplici:
1. per favore passa dalle sezione adatta per la presentazione Wink
2. dovresti leggere questa guida http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/. Capirai che non esistono combinazioni assolute ma che tutto dipende dal tipo di difetti presenti e da come e cosa si desidera ottenere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.