LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Raviola in fin di vita

+15
franc_ct
cupitt
Giobart
metansk
alesoft
valter.t
tunerz
Fabri
Giovanni92
PELO
Alessio
DavideSR
L0r3nz0rm
benzebu
raviola
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 16:27

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Infatti io opterei per la volvo xc 90 awd polar consumi ottimi materiale eccellente prezzi ragionevoli . ( facci caso qnti se vendono la xc 90 ? Pochi perche so macchine che valgono )
Ps a roma non erano trattori ma snowcat quelli usati sui passi alpini lol e non so stati usati quando fece 20 cm di neve ma quando ne fece 4 di cm .... Quel fenomeno di alemanno lol ))

52Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 16:27

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Hai visto la A4 Allroad? Non so se si colloca nella fascia di prezzo giusta (anche perché sulle audi costano di più gli optional che la macchina di base) però per il resto potrebbe andare. Non è altissima e secondo me è un pregio, e comunque dovrebbe andar bene per gite fuori porta.

Comunque per quella cifra in ogni caso va sistemata Raviola, aldilà di ogni ragionamento.

53Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 16:41

benzebu

benzebu
Moderatore

raviola ha scritto:ma mi avete preso per il figlio illegittimo di Onassis? Q7, 4000 cc, M, G, GL ??????? ohhhhhhh
mi tengo la mia Raviola!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per rispondere a Benzebu quando parlo di 4x4 intendo quello che mi serve ossia una vettura che mi consenta di andare in montagna tranquillamente percorrendo strade normali e di poter girare per Milano quando nevica..... mica vivo a Roma che quando nevica usano i trattori  ( cfr D-day 2012) Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Il Q7 3.0 TDI non beve quanto una spugna....l'ho usata 2 settimane e riuscivo a percorrere 11km/lt rispettando i limiti stradali.....con la mia allroad riesco a percorrere 12km/lt in media sul pieno sempre rispettando il limite stradale e considerando che è un 3 litri da 232cv e che all'occorrenza posso alzare la vettura di ben 6cm passando dai 125mm in modalità dynamic a 185mm di luce da terra in modalità lift!! Fidati Ale....questa auto con il giusto pneumatico fa paura....e di spazio ce ne in abbondanza!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

54Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 17:01

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io dico che basterebbe anche una XC60. Ottima auto davvero e con dotazioni di sicurezza di prima categoria

http://www.elmocarcare.it

55Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 17:15

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

MI TENGO RAVIOLA E DA QUI AD UN ANNO CI PENSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  Laughing Laughing Laughing Laughing 

http://www.agdetailing.it

56Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 17:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sicuramente è la decisione più saggia  Wink 

http://www.elmocarcare.it

57Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 18:24

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

un bel defender anni 90....quello non si fermerà mai....comunque sistemala...a me capitò un problema con la mia toyota un paio di anni fa...e anche se l'auto era fuori garanzia il lavoro non me lo fecero pagare...perchè era un difetto riconosciuto dalla casa madre...ad oggi sono a 150.000km e 10anni di vita e tra poco passerà hai miei genitori e di problemi mai avuti...

58Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 20:22

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Senti a me o ti tieni RAVIOLA (cosa che ti consiglio e anche perché poi dovresti cambiare il tuo nick) o ti compri un offroad serio..il Toyota Land Cruiser!
Ad un prezzo confrontabile con quello di una Q3 accessoriata si ha in mano un'auto che, dove l'Audi non si sogna nemmeno di avvicinare gli pneumatici, ci va giusto per farsi una passeggiatina sgranchiate.

59Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 21:25

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:Età: tre anni e due mesi
Sintomi : consumo carburante 6 km/l
Consumo olio 3 kg in 6000 km

DIAGNOSI
Consumo eccessivo olio con conseguente imbrattamento del 5 iniettore, dei collettori e del FAP

CURA
Sostituzione pistoni, fasce elastiche - pulizia collettori, FAP ed iniettori.

Durata intervento 15 giorni.
Costo operazione motore in garanzia (correntezza) il resto 350 euro

Posso sacramentare?????

Dunque.. leggo con sommo dispiacere la tua vicenda..

Parli di consumi iniziali intorno ai 10 km/l.. così mi viene in mente soltanto un motore.. il 2.2 D-CAT o D-4D da 177 cv può essere? scratch 

Perchè se è quello.. anche un collega ha avuto problemi con questa motorizzazione ma sulla Corolla Verso.. nonostante mi parlava che quel motore avesse all'incirca 1600 brevetti!!!

Almeno così mi diceva lui.. anche se qualcosa del genere la si può trovare anche on-line.. non so poi se sei anche un iscritto al forum Toyota..

La cosa bella è che il suo problema pareva dipendere dal fatto che il propulsore non erogava la potenza come normalmente avveniva nei primi periodi.. infatti dopo varie sostituzioni tra frizione, filtri vari, pulizia valvola EGR svariate volte.. gli hanno sostituito il blocco motore in toto in quanto alla fine era risultato difettoso dopo svariati controlli..

Come è pur vero il contrario.. stessa auto come raviola (ammesso sempre sia quello il motore) posseduta da un conoscente e problemi 0
Altro esempio di un amico con Toyota Auris e a suo dire nessun problema riguardante il propulsore

Ora.. non so come vederla da quale lato.. ma a quel punto.. visto che il difetto è stato riconosciuto anche fuori garanzia dei famosi anni del concessionario e per di più in correntezza..
Cercherei di ottenere un blocco motore nuovo di pacca.. in quanto un motore montato dai robot è di sicuro più affidabile dello stesso che hai attualmente dove verrà smontato e montato in un'officina che di questi lavori, ormai non ne esegue più all'ordine del giorno come invece avveniva nel passato

Almeno.. il meccanico bravo e competente c'è sempre sia chiaro.. non lo metto in dubbio.. ma prendere un motore completo delle parti essenziali premontate in fabbrica è di sicuro di maggiore garanzia.. salvo ovviamente casi di difetti di frabbrica ulteriori!!!

Poi vabbè.. a quel punto ci penserei su bene a fare i dovuti scongiuri perchè c'è di sicuro qualcuno nei paraggi che porta davvero sfiga!  lol!



Ultima modifica di Armaky il Gio 27 Feb 2014 - 22:08 - modificato 1 volta.

60Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 21:58

benzebu

benzebu
Moderatore

DavideSR ha scritto:Senti a me o ti tieni RAVIOLA (cosa che ti consiglio e anche perché poi dovresti cambiare il tuo nick) o ti compri un offroad serio..il Toyota Land Cruiser!
Ad un prezzo confrontabile con quello di una Q3 accessoriata si ha in mano un'auto che, dove l'Audi non si sogna nemmeno di avvicinare gli pneumatici, ci va giusto per farsi una passeggiatina sgranchiate.
Audi non ha un veicolo da poter paragonare a Toyota!!! Ma sinceramente io in off road ho visto arrampicare altro rispetto a land cruiser!! E per me i veri fuori strada sono solamente 2 Mercedes classe G e land rover defender!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

61Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 22:05

DavideSR

DavideSR
Moderatore

benzebu ha scritto:
DavideSR ha scritto:Senti a me o ti tieni RAVIOLA (cosa che ti consiglio e anche perché poi dovresti cambiare il tuo nick) o ti compri un offroad serio..il Toyota Land Cruiser!
Ad un prezzo confrontabile con quello di una Q3 accessoriata si ha in mano un'auto che, dove l'Audi non si sogna nemmeno di avvicinare gli pneumatici, ci va giusto per farsi una passeggiatina sgranchiate.
Audi non ha un veicolo da poter paragonare a Toyota!!! Ma sinceramente io in off road ho visto arrampicare altro rispetto a land cruiser!! E per me i veri fuori strada sono solamente 2 Mercedes classe G e land rover defender!!
A parte che le due citate da te sono auto molto "particolari", una costa una cifra indicibile, l'altra è di una spartanità d'altri tempi.
E poi mi sa che non hai un sacco di amici malati per il fuoristrada  Wink visto che se vuoi fare un paragone devi considerare il mezzo per l'heavy off-road di Toyota che è l'FJ Cruiser.

62Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 22:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Ho amici che fanno fuoristrada....ma io personalmente ho portato in fuoristrada una classe G!! Per essere precisi era anche un pezzo d'epoca!! Comunque sei tu che hai cercato il paragone con audi.....e non è vero che sono auto particolari...posso darti ragione sul prezzo!! Ma è normale con auto e politica non si hanno mai gli stessi gusti....ognuno spinge i propri.!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

63Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Gio 27 Feb 2014 - 23:50

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ho citato Audi perché era spuntata da qualche parte una Q5, poi Dario, e quindi ho ripetuto un consiglio facendo notare che allo stesso prezzo di una sorella minore della 5, Toyota propone un mezzo nettamente superiore. E poi dai non mi puoi dire che il Defender non è un mezzo particolare...

64Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Ven 28 Feb 2014 - 0:26

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Veramente strano come problema, quanti km ha l'auto Ale?


PELO ha scritto:Ale, per le tue esigenze io ti consiglio di rimanere in casa Toyota. Ogni tanto ci può stare un pò di sfortuna, ma rimangono tra le auto più affidabili e fatte meglio al mondo

Non sono d'accordissimo sull'affidabilità ma in quanto ad assistenza e presa di responsabilità sono imbattibili, Toyota dovrebbe essere un esempio!

65Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Ven 28 Feb 2014 - 19:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

62000.

Questa mattina l'ho portata in ospedale per effettuare il trapianto di cuore reni e fegato. 15 giorni lontano da lei mi sembreranno un eternità.... Speriamo che regga bene l'intervento.

http://www.agdetailing.it

66Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Ven 28 Feb 2014 - 22:19

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Raviola ce la farà!

67Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Sab 1 Mar 2014 - 22:46

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma soprattutto......NON FARLA LAVAAAAAREEEEEEEEEEE!!!!!

http://www.elmocarcare.it

68Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Sab 1 Mar 2014 - 22:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

.
Dopo aver fatto visionare con le mie lampade l'auto dal responsabile officina , ed avergli fatto dichiarare su apposito scritto che raviola non aveva nemmeno un segnetto, Ho lasciato istruzioni scritte, che mi son fatto controfirmare, dove è ben specificato che l'auto NON DEVE ESSERE LAVATA, e che al ritiro sarà nuovamente visionata in sua presenza per verificare che non vi siano segni!!!!

Più di così non so che fare, oltre che pregare

http://www.agdetailing.it

69Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Sab 1 Mar 2014 - 22:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non ci credo, hai davvero fatto così????????? ahahahahahahahaah  Laughing Laughing Laughing 

http://www.elmocarcare.it

70Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Sab 1 Mar 2014 - 23:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Certo!!! Si chiama foglio accertamento stato carrozzeria in ingresso officina. E un tuo diritto ricevere un bene dato in consegna nelle stesse condizioni in cui lo hai consegnato. Me lo firmi= fai il lavoro.
Non me lo firmi, vado altrove.

http://www.agdetailing.it

71Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Dom 2 Mar 2014 - 11:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Grande Alessandro!!!! Si denota una tua certa dimestichezza nello scrivere!!! Sarà mica x via del tuo lavoro!!  Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

72Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Dom 2 Mar 2014 - 14:12

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Devo dire che in MB hanno fatto la stessa cosa spontaneamente consegnandomi un foglio su cui c'era scritto che la carrozzeria non aveva difetti, kmetraggio effettuato,ecc.

Cmq in famiglia di toyota ne abbiamo avute, e certo non posso che parlarne bene.


Ma perchè non cambi raviola con una IQ Very Happy? tanto a Milano il suv dove lo posteggi?! Very Happy

73Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Dom 2 Mar 2014 - 18:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

In effetti dovrebbe essere prassi comune, purtroppo non lo.

@orso: se i bagagli di due donne con cane annesso me li porti tu in vacanza prendo anche l'IQ.
Se poi porti anche donne e cane, mi riprendo la moto  Razz 

http://www.agdetailing.it

74Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Lun 3 Mar 2014 - 10:04

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Compra un carrello da traino e metti lì cane e bagagli Very Happy

75Raviola in fin di vita - Pagina 3 Empty Re: Raviola in fin di vita Mar 4 Mar 2014 - 15:35

benzebu

benzebu
Moderatore

Come stà raviola? ancora in terapia intensiva??


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.