LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600

+14
cupitt
Morriss
Admin
Paso
Pancio
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
killaz
valter.t
-DaViDe-
cuoresportivo86
benzebu
L0r3nz0rm
franc_ct
fuento
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Alla fine non li ho presi,me ne sono reso conto quando ho apert il pacco. Ero convinto di averlo messo nel carrello sia quello da 5 che quello da 3 ma vabbe cerco di arrangiarmi. Comunque per correggere un trasparente tedesco messo bene o male ci devi andare giù di taglio potente.. Con i tamponi da 3 sono andato meglio oggi, riesco a correggere un po di più e soprattutto riesco a far lavorare bene il tampone con la Ero. Mi fregano i "dislivelli" della carrozzeria con quelli da 5..

fuento

fuento
Apprendista Detailer

OT Comunque ho capito di essere veramente negato con le foto fine OT

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Con le rotorbitali come la ero600pro il platorello piu e piccolo piu taglia )) ecco perche correggi piu easy )) potresti fare delle foto su quelli da 5 dopo averlo usato ? Cioe la ero con i 3 diventa nevrotica da tenere con i 5 e una piuma o applichi poco compound o non la tieni piana. ))

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Credo che il problema sia che non la tengo piana o per lo meno parallela alla carrozzeria nei punti in cui la superficie non è piana. Per esempio cofano motore o tetto tutto perfetto. I tamponi sono perfetti non presentano strana usura o simili. Con quelli da 3 si è più cattiva come vibrazioni ma si addomestica bene dai.. Riesco a fare la mia bella zona piccina e seguo meglio la carrozzeria.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Nelle curve la devi tenere tu e farla scivolare invece che poggiarla e spingere . Un po di pratica . Anche io qndo la ho usata la prima volta sulla mia ex macchina ho litigato sulle curve . Il 3 e piu facile perche c 'è meno ampiezza di contatto tra pad e carrozzeria ))

benzebu

benzebu
Moderatore

sarà anche più facile far lavorare un 3" sulle irregolarità della caarrozzeria...ma ho notato che questi pad piccoli si scaldano molto durante la lavorazione proprio perchè hanno poca superfice di scambio per dissipare il calore...quindi se non se ne hanno a disposizione tanti...si distruggono presto...  Laughing Laughing 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Aggiornanento. Concluso con il 105. In alcuni punti ho utilizzato lcda bianco da 3 e qualcosina che non toglieva il giallo ha tolto.
Notouch 1:30, asciugatura veloce. Eraser spruzzato e dopo pochi secondi rimosso con mf. Portata l auto al sole e devo dire che i risultati sono arrivati..
Tutti gli swirl sono stati rimossi e al 90% i rids pure.. Sono sicuro che un cool pad li avrebbe tolti..
Comunque sono contento.


Ora fase 205: tampone arancio e velocità piazzata sui 3/3.5 stendo fino a lasciare un velo sottile sottile e rimuovo con mf. Tutto corretto?

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

dai dai....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

killaz


Apprendista Detailer

FOTO!!

..::!Dj_GiUsEpPe!::..

..::!Dj_GiUsEpPe!::..
Aiutante Detailer

attendiamo foto del lavoro!! Wink 

http://instagram.com/dj_giuseppe

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Foto purtroppo ne ho poche e brutte, fatte col cell e ho capito veramente che non sono tagliato per la fotografia..
comunque qui siamo dopo la passata di 205..poi ho passato il micro prime e ha aggiunto gloss, ottimo prodotto. domani finisco col micro prime, do la snh purtroppo solo 1 mano perche alle 19.00 mi occorre l'auto..


Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Image25

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Bei riflessi!
Peccato per la buccia d'arancia molto marcata...

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Aggiornamento finale.. All alba della 20.00 dopo cinque giorni di passione e circa 50 ore ho concluso..tutto come da guida dal prelavaggio alla doppia mano di snh finale. Le foto arriveranno nei prossimi giorni quando porto fuori l auto al sole e via di foto.
Il risultato c e indubbiamente, non sarà perfetta al 100% considerando che ed ilio primo lavoro su un trasparente bmw non facile ma sono più che contento. Stasera sotto i lampione vedevo il riflesso bello nitido senza swirl intorno.
Ma sta benedetta buccia d arancia e' tipica bmw? L auto h la vernice originale..
Comunque grazie a tutti ragazzi nessuno escluso! Scusate ancora se vi ho tartassato di quesiti magari banali!!
Ora vado a farmi di Aspirina per i dolori generali alle ossa!

Paso

Paso
Detailer Novello

Gran bel riflesso!!!!! Per la buccia purtroppo sarebbe da carteggiare ma è molto difficile.

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Quello che mi consola e' che accanto al box avevo un bmw 320 nuovo nuovo e la buccia ce l aveva eccome anche lui.:

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Ultimamente la buccia d'arancia è tipica di un po' tutti i brand, chi più chi meno...

Aspettiamo le foto Wink

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Su tutte le tedesche la buccia c'è ed anche esteticamente orrenda . Ma qndo vai a correggerle capisci perche lo chiamano trasparente teutonico ))
Comunque bel gloss complimenti ))

Admin

Admin
Admin

Bella foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

Bella, microprime e snh sono un bell effetto.

si la buccia la trovi anche sulle nuove, la mia ritirata a novembre nero metallizzato bmw ha una marcata buccia sul bagaliaio. molto brutto a vedersi.
le parti piane come tetto e cofano sono perfette, anche i fianchi devo dire, ma il bagagliaio è osceno sembra che tremi tutta ......

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo!!  ma ci hai messo 50 ore perchè era malmessa o perchè tra un pannello e l'altro attingevi dagli scaffali?? Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Frontb10

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Lo ho pensato . C'è na vineria li dietro hahahahaha ))

benzebu

benzebu
Moderatore

Dai voglio le foto finali al sole....finalmente un lavoro con tante ore impiegate....almeno non mi sento la sola lumaca del forum!! Quotone x cupitt....effettivamente quei scaffali sono ben forniti....sei caduto in tentazione?  Razz Razz. Intanto bravo!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ragazzi grazie le foto arrivano, martedì la prendo e faccio il book!!! Ci ho messo tanto un po' perché era la prima volta che utilizzavo la lucidatrice, un po' perché andavo pannello per pannello zone piccole e controllavo il lavoro.. Poi comunque il suo tempo ci vuole...
Bella riserva di vino dei miei genitori eh sullo scaffale????
Però quando finisci il tutto che gusti Il piacere di dare la cera a mano..non ha prezzo..
Gli interni li avevo fatto sabato scorso che mi ero portato avanti, pulizia generale con Aria pura 1:10, aspirata generale e una passatina di Perl 1:3 sulle plastiche.
Esterno finita la cera ho passato tutte le plastiche con il Perl puro, gomme idem, bella pulitina ai vetri col Pro glass lcda, cerchi lavata finale veloce e spruzzatina del nuovo Quick Dodo tanto a breve rimetterò i 18 con le estive.. Questo e' tutto..
A breve le foto!!!

fuento

fuento
Apprendista Detailer

A parte che non capisco perché il cell la mette sotto sopra (sarà il
vino) questa e' dopo la snh..


Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Image29

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Prima parte..

Situazione iniziale, non molta sporca solo un po di pioggia..
Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Img_1217

Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Img_1220

Notouch 1:30 in azione
Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Img_1222

Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Img_1229

Seguito il lavaggio a due secchi con guanto e spugna per le parti basse..
non ho foto, ma ho provveduto alla contaminazione chimica con Ironx e Tarx.
Clay media Dodo. L'auto non era molto contaminata, avevo clayato a novembre..Era piu o meno cosi nei punti piu contaminati..

Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Img_1310

Mascheratura "fashion" e controllo dei difetti.

Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Img_1312

Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Img_1313

Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Img_1314

Swirls piu o meno marcati e qualche rids sparsi..

Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Img_1315

Si parte soft con M205 e pad arancio LCDA ma nulla..Si passa al 105 e arancio, nulla.. si passa al 105 a giallo e in casi al bianco da 3 e qualcosa cambia..

Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 - Pagina 2 Img_1316

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.