LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nero metallizzato

+6
Admin
fuento
ORSO
pianista
tunerz
freddolone
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Mer 26 Mar 2014 - 18:54

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Bene ragazzi. Vi ringrazio per i numerosi consigli. Spero che le mie domande siano servite a qualche altro imbranato come me. Mi auguro di non avervi annoiato.

27nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Gio 27 Mar 2014 - 9:52

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per iniziare andrei di sigillante neutro, che puoi passare anche sui vetri...

28nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Gio 27 Mar 2014 - 9:54

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Me ne faresti un esempio? Per poi passare comunque la cera su carrozzeria?

29nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Gio 27 Mar 2014 - 9:56

ORSO

ORSO
Detailer Novello

No, pulizia, sigillante e stop. Niente cera. Tipo reload. Puoi passarlo ovunque, cerchi e vetri compresi. Per iniziare è ottimo. Facile ed efficace Wink

30nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Gio 27 Mar 2014 - 10:01

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

tipo questo? http://www.lacuradellauto.it/car-pro-reload-400-ml.html
E' migliore secondo te?

31nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Gio 27 Mar 2014 - 10:22

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Ah, poi un'altra cosa alla quale pensavo stanotte...dopo il trattamento con l'ironX ed il tarX, posso sciacquare l'auto solo con l'idro-pulitrice senza l'ausilio di panni o spugne?

32nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Gio 27 Mar 2014 - 10:35

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Eccezionale il Reload!

33nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Gio 27 Mar 2014 - 23:58

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ci sono tanti sigillanti ottimi e consigliabili.
Reload è ottimo per chi inizia perchè oltre che ottimo è anche facile da applicare, basta non metterne troppo.

Nn mi è chiara la tua domanda... Dopo tarX e ironX devi risciacquare, è ovvio... Ma vuoi sapere se devi lavare l'auto poi Very Happy?

34nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Ven 28 Mar 2014 - 8:31

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Allora, ecco il mio programma:
1-Prelavaggio PNT col TEC 4 e risciacquo;
2-Lavaggio BORN MILD con risciacquo e asciugature;
3-Decontaminazione con IronX (spruzzo e risciacquo), lo stesso col TorX;
4-Clay: Ma-Fra fast cleaner con clay leggera del kit; (risciacquo?)
5-Pulisco i vetri col LCDA;
6-Vano motore col Superclean e poi ci metto CAR PRO PEARL;
7-Guarnizioni esterne idem con patate;
8-Sedili con Ariapura e poi ci passo Gtechniq;
9-Plastiche interne prima con Ariapura e poi proteggo con Diamant plast;
10-Cerchi ci passo col superclean;
11-Sigillo tutto l'esterno col RELOAD.
Se ci fossero degli strafalcioni, sgridatemi pure...

35nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Ven 28 Mar 2014 - 10:54

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il perl mettilo pure (puro) su tutte le guarnizioni e sulle gomme Wink (asciutte)

36nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Ven 28 Mar 2014 - 13:39

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Ok! Mo ditemi un poco quante e quali pezze per stare un poco tranquillo per quello che devo fare.
'Nzomma ve piace sto bel programmino o no?

37nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Sab 29 Mar 2014 - 13:37

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Pezze... Un bel po' te ne servono.
Una apposita per l'asciugatura.
Poi spugna per lavaggio, per parti bassa e cerchi (quindi 3)
Panno apposito per vetri
Spazxolina per interni e altra per le ruote
Qulche panno micro basic per interni e un po' tutto
Qualche pad giallo per perl ed altro
Un panno morbido tipo double face per il reload...
Ecc. Ecc.
Diciamo che questo è il minimo

38nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Sab 29 Mar 2014 - 15:01

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

sto valutando anche l'acquisto del rotor-jet. Potrei utilizzarlo anche per il vano motore? Posso usarci anche il superclean?

39nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Sab 29 Mar 2014 - 16:06

Admin

Admin
Admin

Certo ma a patto che tu abbia un bel compressore Wink 75-100 lt almeno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Sab 29 Mar 2014 - 16:15

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

interessante....potrebbe essere un bell'investimento...

41nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Dom 30 Mar 2014 - 13:13

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Forse meglio che intanto inizi... Poi vai vedendo da solo cosa ti manca e che ti serve

42nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Lun 31 Mar 2014 - 19:32

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Non potete immaginare cosa diavolo mi è capitato. Praticamente mi stavo accingendo a fare il primo lavaggio. Allora ho smontato i paraporta che eran li da ormai due anni e.....indovina indovinello??? Mi hanno mangiato la vernice!!! Allora sono andato dal carrozziere e mi ha detto che o rimetto i paraporta oppure devo verniciare tutte e 4 le portiere per 600 euro. E' da stamattina che piango...

43nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Mar 1 Apr 2014 - 9:41

ORSO

ORSO
Detailer Novello

I paraporta... che roba brutta che sono...

44nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Sab 5 Apr 2014 - 12:33

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

raga, scusate, ma per usare il car pro sulle guarnizioni, devo spruzzarlo sul panno? o sulla guarnizione? se si, devo proteggere la carrozzeria con il nastro? Posso usare il daytona col tec4?

45nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Sab 5 Apr 2014 - 13:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Car pro? Quale?

46nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Sab 5 Apr 2014 - 13:59

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

il perl. ad esempio quando devo metterlo vicino alle guarnizioni dei vetri...o alle gomme, o nel vano motore.

47nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Sab 5 Apr 2014 - 14:16

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Io il Perl lo utilizzo puro sulle guarnizioni esterne. Metto poco poco prodotto sulla mf, stendo bene lavoro col mf e poi ripasso con un mf pulito per rifinire e togliere l eccesso di prodotto. Se sporco la carrozzeria mentre do il perl levi subito con mf pulito la sbavatura..

48nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Sab 5 Apr 2014 - 14:40

.DieD

.DieD
Detailer Novello

fuento ha scritto:Io il Perl lo utilizzo puro sulle guarnizioni esterne. Metto poco poco prodotto sulla mf, stendo bene lavoro col mf e poi ripasso con un mf pulito per rifinire e togliere l eccesso di prodotto. Se sporco la carrozzeria mentre do il perl levi subito con mf pulito la sbavatura..

Quando do il perl a volte succede anche dopo 2-3 giorni che ho lavato l'auto ed è già piena di polvere esternamente, quindi se sbaffo devo aspettare il lavaggio successivo (come mi è successo sull'antenna/tetto.. Sad Sui vetri altro conto, pulisco subito Smile

49nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Sab 5 Apr 2014 - 14:50

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Idem..

50nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: nero metallizzato Dom 6 Apr 2014 - 14:10

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Pure io lo uso per guarnizioni e plasticheesterne, puro, ma lo applico con pad giallo meg e se serve rifinisco con mf. É più lenta l'applicazione ma non si sbava facendo un pochino i attenzione

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.