LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nero metallizzato

+6
Admin
fuento
ORSO
pianista
tunerz
freddolone
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Mer 16 Apr 2014 - 23:08

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Stavo cercando un protettivo per i vetri e ho notato il wolf's chemical nano glass sealant glass guard. Usando il tasto cerca ma non ho trovato nulla. Siccome è in offerta, voi che dite? Funziona? E' semplice da applicare?

52nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Sab 19 Apr 2014 - 14:54

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Amici, se vi posto i difetti che mi hanno fatto i paraporta, ne potremmo discutere insieme per vedere se possiamo trovare una soluzione?

53nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Sab 19 Apr 2014 - 16:29

Admin

Admin
Admin

Perché no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Sab 19 Apr 2014 - 17:30

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

nero metallizzato - Pagina 3 Dsc_0413

55nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Sab 19 Apr 2014 - 17:31

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

non fate caso agli swirls...inizierò a lavorarci quando avrò studiato...ora vi carico altre.

56nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Sab 19 Apr 2014 - 17:41

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

nero metallizzato - Pagina 3 Dsc_0414
nero metallizzato - Pagina 3 Dsc_0415
nero metallizzato - Pagina 3 Dsc_0416
nero metallizzato - Pagina 3 Dsc_0417
nero metallizzato - Pagina 3 Dsc_0418
nero metallizzato - Pagina 3 Dsc_0419
nero metallizzato - Pagina 3 Dsc_0420
nero metallizzato - Pagina 3 Dsc_0510

57nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Sab 19 Apr 2014 - 19:43

Admin

Admin
Admin

Mmmmh hai compound a disposizione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Sab 19 Apr 2014 - 19:47

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Caro admin, grazie per l'interessamento. Devo ancora fare il primo ordine base. Compound e lucidatura devo trattarli più in la per ovvie disponibilità economiche. Ho intenzione di acquistare anche una duetto. ma più avanti. Devo fare le cose in modo graduale per forza di cose. Comunque da quando mi sono appassionato nella cura dell'auto, ho tolto i salva porta maledetti ed ho scoperto questo. Dici che può essere risolvibile?

59nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Dom 20 Apr 2014 - 14:03

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non riesco a capire dalle foto  scratch  ma sono residui di qualcosa o il trasparente è danneggiato fino alla vernice?  Suspect 

60nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Dom 20 Apr 2014 - 20:52

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

sinceramente non sono riuscito a capirlo nemmeno io. se qualcno volesse sperimentare sulla mia auto, io sono di foggia.

61nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Lun 21 Apr 2014 - 11:03

Admin

Admin
Admin

Bè l'ideale sarebbe utilizzare una rotorbitale ma intanto proverei i classici passaggi: lavaggio ben fatto, clay e compound (proverei P1 con l'applicatore trifoam di Gtechniq). 
La maggior parte dei segni visibili dovrebbero andar via.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Lun 21 Apr 2014 - 11:12

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma raschiando con l'unghio si sente qualcosa?

63nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Mar 22 Apr 2014 - 17:15

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Ma raschiando con l'unghio si sente qualcosa?
Si, gratta.

64nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Mar 22 Apr 2014 - 17:33

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè l'ideale sarebbe utilizzare una rotorbitale ma intanto proverei i classici passaggi: lavaggio ben fatto, clay e compound (proverei P1 con l'applicatore trifoam di Gtechniq). 
La maggior parte dei segni visibili dovrebbero andar via.
come si applica P1? E' facile?

65nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Mer 23 Apr 2014 - 10:05

ORSO

ORSO
Detailer Novello

freddolone ha scritto:
ORSO ha scritto:Ma raschiando con l'unghio si sente qualcosa?
Si, gratta.

Ma gratta perchè c'è un solco o perchè c'è una cosa sopra?

66nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Mer 23 Apr 2014 - 12:00

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:
freddolone ha scritto:
ORSO ha scritto:Ma raschiando con l'unghio si sente qualcosa?
Si, gratta.

Ma gratta perchè c'è un solco o perchè c'è una cosa sopra?
mi pare più un solco.

67nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Mer 23 Apr 2014 - 19:15

Admin

Admin
Admin

freddolone ha scritto:
Admin ha scritto:Bè l'ideale sarebbe utilizzare una rotorbitale ma intanto proverei i classici passaggi: lavaggio ben fatto, clay e compound (proverei P1 con l'applicatore trifoam di Gtechniq). 
La maggior parte dei segni visibili dovrebbero andar via.
come si applica P1? E' facile?
Ti conviene dare un'occhiata al filmato nella scheda prodotto dello shop Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Mer 23 Apr 2014 - 20:14

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
freddolone ha scritto:
Admin ha scritto:Bè l'ideale sarebbe utilizzare una rotorbitale ma intanto proverei i classici passaggi: lavaggio ben fatto, clay e compound (proverei P1 con l'applicatore trifoam di Gtechniq). 
La maggior parte dei segni visibili dovrebbero andar via.
come si applica P1? E' facile?
Ti conviene dare un'occhiata al filmato nella scheda prodotto dello shop Wink
Ti ringrazio admin. In effetti lo avevo visto da solo e sembra abbastanza semplice.

69nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Mer 28 Mag 2014 - 15:13

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Evviva, sono riuscito a fare il mio primo ordine! Mi sono concentrato su un buon lavaggio. Poi comprerò i decontaminanti. Infine i protettivi. Tutti insieme mi avrebbe svenato troppo. Intanto vi ringrazio tutti per il tempo dedicatomi.

70nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Mer 4 Giu 2014 - 20:32

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Bene, ho iniziato. Per ora solo interni. prox settimana o solo lavaggio oppure tutto se riesco a fare un altro ordine. Se permettete, vorrei solo un'indicazione. Ho i panni da battaglia per i cerchi ed il motore; 3 terry gialli per eraser e quick; boa per buffing e mago per asciugatura. Mi consigliate altri per i vetri, per asciugare P1 e per il Reload? Per gli interni prenderò 3 basic.

71nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Gio 5 Giu 2014 - 14:24

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Ormai sto letteralmente impazzendo....Primo perchè parlo da solo....Very Happy Secondo perchè ho fatto un altro ordine!

72nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Gio 5 Giu 2014 - 17:53

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Tutto normale ... benvenuto tra i malati! lol! 


_________________
Basketball

73nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Ven 6 Giu 2014 - 16:02

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Ragazzi, oggi mi sono arrivati l'ironx, il tarx e l'eraser. Ho due spruzzini trasparenti ed uno nero. Quest'ultimo a chi appartiene? Poi non riesco a capire quali siano MF1 ZeroR e lo Starglass EVO. Uno è piu peloso dell'altro. Ed infine, riesco a fare tutta l'auto (Hyundai i10 piccolina) con 100ml di P1??? Aiutatemi, ragazzi. Vi voglio bene. (Ho comprato anche due spugne clay della dodo che userò con fast cleaner, ho fatto bene?)

74nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Ven 6 Giu 2014 - 16:37

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per gli spruzzini non cambia nulla. Solo con prodotti particolarmente acidi/alcalini (tipo cromobril) possono essere necessari i chemical della meg. Metti i trasparenti di ironx e tarx e il nero su eraser così vai per categorie (decontaminazione i trasparenti).
MF! ZeroR (guarda etichetta di composizione 70% Polyester 30% Polyamide) dovrebbe essere un po' più spesso dello Star Glass.
Con 100ml fai tutta l'auto. Non bisogna eccedere con le quantità!


_________________
Basketball

75nero metallizzato - Pagina 3 Empty Re: nero metallizzato Ven 6 Giu 2014 - 16:44

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Grazie mr wolf.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.