LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

puntine di pittura bianca su vernice

+5
Admin
Ziochemio
KorrA
Carlo86
alfa nel cuore
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Ven 21 Mag 2010 - 20:49

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

oggi ho provato nuovamente a togliere gli altri puntini. ho passato la clay che toglie solamente quelli piccoli ma quelli grossi rimangono e non c'è verso di farli andare via. ho provato il d130 e l'ho fatto agire addirittura 30 minuti ma non ha fatto minimamente effetto. un pò il d130 mi sta deludendo devo dire la verità. l'unica soluzione è lavorare e insistere molto con la clay anche se una clay blu sicuramente mi avrebbe agevolato molto. che ne pensate?

27puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Sab 22 Mag 2010 - 14:57

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

aiuto Embarassed

28puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Dom 23 Mag 2010 - 16:33

Admin

Admin
Admin

purtroppo quello della vernice sulla carrozzeria è un problema serio...
il d130 agisce sui residui a base di petrolio (sporco stradale) e sulla resina.
hai provato con un pò di diluente nitro? occhio però alle mani (da proteggere con guanti) ed al fatto che dopo l'auto andrebbe lucidata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Dom 23 Mag 2010 - 17:57

KorrA

KorrA
Detailer Novello

letto gli ultimi sviluppi... A sto punto quoto Antonio sul diluente! Vorrà dire che gli dedicherai un bel detailing una volta eliminati i punti scratch

30puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Dom 23 Mag 2010 - 20:19

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

con la clay buona parte sono andati via. volevo provare una clay un pò più aggressiva tipo la blu, che ne dite? il diluente me l'hanno gia consigliato ma ho paura di opacizzare la vernice. sicuramente dopo aver tolto tutti quei puntini farò n ciclo di 105+205+lime prime lite + puprla haze pro.

31puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Dom 23 Mag 2010 - 20:30

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Potrebbe funzionare ma "uso" il condizionale perchè non l'ho mai provata. Sentiamo gli esperti... Per il resto si, un ciclo completo (finito e risolto tutto) è meglio farlo

32puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Dom 23 Mag 2010 - 20:49

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

il diluente nitro può opacizzare la vernice?

33puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Dom 23 Mag 2010 - 20:58

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Beh, come fatto notare dall'Admin, il fatto che dopo l'uso (del diluente) l'auto andrebbe lucidata significa che qualche problema lo crea. Risolvibile con un ciclo completo appunto...

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

non vorrei che provocasse danni irrisolvibili.al max prima lo passo in una zona nascosat per vedere cosa succede

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ma si usalo in una zona nascosta...vedi cosa succede e poi provi a lucidare...si in teoria dovrebbe un pò opacizzare...

Ripeto usalo prima in una zona nascosta e vedi quali effetti produce...

http://www.amatodetailing.it

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

tu la clay blu me la consigli? potrei provarla e vedere se va via tutto e se ho fortuna evito di opacizzare tutta la macchina.

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Sono quasi 15 giorni che si parla di queste puntine di vernice... me le presenti che sono curioso???

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

LA clay blu è ottima ed è sempre consigliata, ma costa anche molto rispetto alle altre...
Ti consiglio di provare su di una parte nascosta e vedere cosa succede...valuta secondo te se il lavoro è più veloce o no e decidi di conseguenza...al massimo luciderai di nuovo...

http://www.amatodetailing.it

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

domani faccio le foto e le posto. il problema non è il tempo che impiegherei ma solo che il diluente su un nero pastello doppio strato mi fa tanta paura.. Shocked

40puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Lun 24 Mag 2010 - 14:08

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ecco le foto.

questi i puntini di vernice
[img]puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Img_1410[/img]


guardate come è diventato il cofano dopo aver passato la clay grigia sempre lubrificata al max

[img]puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Img_1411[/img]

41puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Lun 24 Mag 2010 - 14:59

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ma con che hanno verniciato, con acqua e fucile a pompa???... Hanno chiesto almeno scusa???... Dalle mie parti si fanno spostare le macchine e se il proprietario proprio è assente si incartano come le caramelle con un telo di nylon completamente... Che la clay abbia lasciato in evidenza difetti è normale. Prima di passarla erano riempiti di contaminanti.

42puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Lun 24 Mag 2010 - 18:22

Admin

Admin
Admin

La clay blu non è agressiva, ma è la più dolce della Meguiar's.
Come livello di lavoro è molto simile alla supernatural della dodo ma più efficiente in termini di durata.
Il diluente nitro chiramente creerà una specie di patina non molto lucida perchè la sua reazione è quella ed è normale.
Ma nulla di grave: sarà davvero molto superificiale ed una successiva lucidatura sistemerà tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La clay blu non è agressiva, ma è la più dolce della Meguiar's.
Come livello di lavoro è molto simile alla supernatural della dodo ma più efficiente in termini di durata.
Il diluente nitro chiramente creerà una specie di patina non molto lucida perchè la sua reazione è quella ed è normale.
Ma nulla di grave: sarà davvero molto superificiale ed una successiva lucidatura sistemerà tutto Wink

quindi con 105 e 205 passati a mano non avrò problemi a togliere questa patina giusto?

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:Ma con che hanno verniciato, con acqua e fucile a pompa???... Hanno chiesto almeno scusa???... Dalle mie parti si fanno spostare le macchine e se il proprietario proprio è assente si incartano come le caramelle con un telo di nylon completamente... Che la clay abbia lasciato in evidenza difetti è normale. Prima di passarla erano riempiti di contaminanti.

mi hanno detto che non possono suonare a tutti i palazzi per far spostare le auto. la civiltà non abita in casa loro. purtroppo. Rolling Eyes

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi io mi sono accorto di aver fatto danni con la clay!


passandola(siccome ho rifatto una fiancata 4 mesi fa) sulla carrozzeria c'erano dei puntini si vede di polvere e passando la clay me li ha eliminati!

il problema che sotto è rimasto bianco quindi senza vernice Sad bella fregata!

46puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mar 25 Mag 2010 - 11:31

TommyVee

TommyVee
Aiutante Detailer

Era successo anche alla mini di un mio amico..gli hanno poi pagato la lucidatura dal carrozziere!!

47puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mar 25 Mag 2010 - 11:44

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma il mio caso intendi?

48puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mar 25 Mag 2010 - 13:35

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:
Ziochemio ha scritto:Ma con che hanno verniciato, con acqua e fucile a pompa???... Hanno chiesto almeno scusa???... Dalle mie parti si fanno spostare le macchine e se il proprietario proprio è assente si incartano come le caramelle con un telo di nylon completamente... Che la clay abbia lasciato in evidenza difetti è normale. Prima di passarla erano riempiti di contaminanti.

mi hanno detto che non possono suonare a tutti i palazzi per far spostare le auto. la civiltà non abita in casa loro. purtroppo. Rolling Eyes

Ci sono per questo gli avvocati, le querele e le richieste danni... e qui ci stava tutta visto che il danno è consistente... io mi sarei fatto pagare almeno i prodotti.

49puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mar 25 Mag 2010 - 13:39

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:ragazzi io mi sono accorto di aver fatto danni con la clay!


passandola(siccome ho rifatto una fiancata 4 mesi fa) sulla carrozzeria c'erano dei puntini si vede di polvere e passando la clay me li ha eliminati!

il problema che sotto è rimasto bianco quindi senza vernice Sad bella fregata!

Ma come te l'hanno fatta, con l'Uniposca??? E'difficile che con la clay sei andato oltre alla contaminazione, considera che hai il fondo di colore e poi il trasparente. Con la clay lavori sopra alla contaminazione sopra al trasparente. Probabilmente quella che vedi bianco è il trasparente spianato, vedrai che col 105 torna a posto.

50puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 2 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mar 25 Mag 2010 - 15:03

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

intanto devo riverniciare il cofano anteriore dato che qualche cervellone mi ha rigato con una chiave. un piccolo appunto, ho provato ad alleggerirlo con 105+205 con even coat e dato che avevo gli swirl della clay ho voluto vedere se andavano via. passato 105 con even coat 2 volte e leggera passata di 205 sempre con even coat e poi messa al sole. risultato? gli swirl sono li e non sono andati via minimamente perchè??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.