LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

puntine di pittura bianca su vernice

+5
Admin
Ziochemio
KorrA
Carlo86
alfa nel cuore
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mar 25 Mag 2010 - 15:23

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Forse c'è bisogno di maggiore incisività... quindi tampone da taglio giallo LC e lucidatrice rotorbitale, che non è la stessa cosa dell'even coat che non ha potere di taglio. Ci vorrebbero almeno gli applicatori manuali della LC che ci sono sul negozio:

Lake Country Applicatore Manuale CCS Arancione

Purtroppo non c'è il giallo che ha più potere di taglio dell'arancio.

52puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mar 25 Mag 2010 - 19:16

Admin

Admin
Admin

forse hai lavorato zone troppo ampie ed il prodotto non ha avuto il tempo di agire. hai foto degli swirl perchè io ne elimino sempre di pazzeschi, a mano, sotto le maniglie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mar 25 Mag 2010 - 19:18

Admin

Admin
Admin

FedeFiko ha scritto:ragazzi io mi sono accorto di aver fatto danni con la clay!


passandola(siccome ho rifatto una fiancata 4 mesi fa) sulla carrozzeria c'erano dei puntini si vede di polvere e passando la clay me li ha eliminati!

il problema che sotto è rimasto bianco quindi senza vernice Sad bella fregata!

impossibile con la clay: non è uno strumento abrasivo...
forse hai pressato davvero troppo o forse il tuo carrozziere non ha cotto l'auto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mar 25 Mag 2010 - 19:32

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

dilemma risolto! oggi sono nadato dal carrozziere che mi ha fatto il lavoro!

diche che è stato lo stucco che ha ritirato un po la vernice! percaità



per il 105 a mano io penso che gli swirl piu pesanti non si rimuovono ne a mano ne con rotorbitale!

lucidatrice rlez Very Happy

55puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mar 25 Mag 2010 - 21:26

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:forse hai lavorato zone troppo ampie ed il prodotto non ha avuto il tempo di agire. hai foto degli swirl perchè io ne elimino sempre di pazzeschi, a mano, sotto le maniglie.

domani faccio le foto al sole. non spaventatevi però.Very Happy cmq il prox ordine che faccio prendo la rotorbitale das 6 e provo il 105 con tampone lake arancio. prima di fare tutto però devo togliere tutti questi puntini bianchi. a proposito, con rotorbitale 105 + lake arancio è possibile che vadano via??

56puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mar 25 Mag 2010 - 23:21

Admin

Admin
Admin

con la roto il rischio è di rovinare il tampone, sprecare prodotto e non risolvere molto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ok quindi prima tolgo tutto e poi lucido con rotorbitale. appena posso do un'altra bella passata di clay e poi provo il diluente nitro

58puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Sab 29 Mag 2010 - 20:00

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

piccolo aggiornamento. i puntini dal tetto sembrano essere andati via lavorando per tre ore consecutive con la clay grigia. ancora non ho usato il diluente nitro

59puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Lun 31 Mag 2010 - 11:43

Admin

Admin
Admin

meglio così Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Lun 31 Mag 2010 - 13:20

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

non vedo l'ora di toglierli tutti così lucido tutto con rotorbitale

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Ottimo! Sono contento, vedi che in un modo o nell'altro siamo riusciti! Laughing

P.S.: scusa per quel "siamo" lol!

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

no no fai bene a dire siamo dopo che vi ho tormentato di domande. grazie ancora

PS: non è finita qui perchè quando arriverà il momento di lucidare tornerò a rompervi con le domande Very Happy

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Tranki! Qui sul forum è tutta una... tormenta a vicenda! hahaha!

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ma con roto e 105 su LC giallo pensate che vadano via questi ultimi rimasti? adesso basta veramente poco per staccarsi, sono molto più morbidi.

65puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Sab 12 Giu 2010 - 18:09

KorrA

KorrA
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:ma con roto e 105 su LC giallo pensate che vadano via questi ultimi rimasti? adesso basta veramente poco per staccarsi, sono molto più morbidi.
Beh... Io credo di si! Poi dal momento che comunque devi lucidare fai pure una prova Wink Io però partirei da un Lc Arancio e vedrei il risultato, al limite, se insoddisfatto, passerei al giallo dopo

66puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Dom 13 Giu 2010 - 18:43

Admin

Admin
Admin

certo che meriti davvero un premio per la caparbietà e l'insistenza!
Bravo! bè a questo punto se ne sono rimasti davvero pochi non ti resta che lanciare l'ultima sfida!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Dom 13 Giu 2010 - 19:20

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:certo che meriti davvero un premio per la caparbietà e l'insistenza!
Bravo! bè a questo punto se ne sono rimasti davvero pochi non ti resta che lanciare l'ultima sfida!

grazie e non hai idea quanto soffro a vederla così piena di swirl. sabato prossimo faccio l'ultimo claying e dopo via di das 6.

68puntine di pittura bianca su vernice - Pagina 3 Empty Re: puntine di pittura bianca su vernice Mar 29 Mar 2011 - 14:09

canest

canest
Detailer Novello

Interessante post... anch'io ho alcuni schizzi molto piccoli di vernice (bianca su auto nero perlato) sul lato inferiore sinistro dell'auto (macchie molto piccole che ormai sono lì da due anni). La clay l'ho passata per decontaminare l'auto ma non credo che abbia tolto le macchie. Visto che avete detto che il diluente non fa grossi danni, appena ho un attimo ci provo con qualche goccia.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.