LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PELO vs riverniciatura fianchetto pelle

+15
Giobart
cupitt
Armaky
paolo966
MassiMini89
cuoresportivo86
mArCo1928
rustico
tav86
barracudapianoro
Admin
fordfocus
Alessio
mjtuning
PELO
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1PELO vs riverniciatura fianchetto pelle Empty PELO vs riverniciatura fianchetto pelle Lun 31 Mar 2014 - 16:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Rieccomi di nuovo per un piccolo lavoro, ma totalmente nuovo per me: la verniciatura della pelle.
Non si tratta di una riverniciatura completa, ma solo di un fianchetto......per la precisione della Dodge Charger su cui ho lavorato qualche tempo fa e che continuo a curare.
Quante volte abbiamo letto nel forum la frase "provare il prodotto su una parte nascosta".......in pratica non lo fa quasi nessuno e io non sono l'eccezione. Ma come si dice in Toscana, l'ora del bischero arriva per tutti  lol! lol! 
Non sapevo che questo fianchetto fosse stato riverniciato, è bastato utilizzare un nanotech per la pelle e i tessuti per scoprirlo:

PELO vs riverniciatura fianchetto pelle 20140310

PELO vs riverniciatura fianchetto pelle 20140311

Il prodotto, che contiene dei solventi, ha praticamente portato via parzialmente il colore, merito probabilmente anche di una verniciatura fatta con i piedi. Effettivamente solo dopo ho fatto caso che toccando la parte di fianchetto ancora intatta con il fianchetto opposto, la prima risultava essere quasi "gommosa", non è difficile che sia stata usata una vernice non idonea alla pelle.
Comunque.....ormai la frittata era fatta e bisognava pensare solo a come risolvere, senza piangere sul latte (o nanotech) versato  Laughing 
Ho chiamato il 911 (cioè Antonio Pizzi  Laughing Laughing Laughing ) e abbiamo cercato di capire cosa fare e soprattutto ringrazio sinceramente il grande e sempre disponibile Antonio per la celerità con cui è riuscito a procurarsi il colore dell'allestimento in pelle della Charger, cosa non semplicissima visto che non è un'auto commercializzata nel nostro paese.
Intanto, per evitare di consegnare l'auto in quelle condizioni ho provveduto (non con poca fatica) a rimuovere tutta la restante verniciatura fatta coi piedi e così ho scoperto anche come mai era stato riverniciato

PELO vs riverniciatura fianchetto pelle 20140312

arrivato il colore ci mettiamo all'opera

PELO vs riverniciatura fianchetto pelle Img_7410

PELO vs riverniciatura fianchetto pelle Img_7411

e questo è il risultato. I segni non sono riuscito a riempirli completamente, ma con la carteggiatura ho fatto in modo che venissero ridotti di profondità il più possibile. Per riempire del tutto le abrasioni bisogna agire con l'apposito stucco, ma al proprietario va bene così, perchè sono solo appena percettibili.

PELO vs riverniciatura fianchetto pelle Img_7412

PELO vs riverniciatura fianchetto pelle 20140313

grazie per la visione  Very Happy

ah, quasi dimenticavo: ringrazio vivamente il signor Massimo Mantovani per la disponibilità "telefonica" e la celerità con cui ha fornito il kit  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Da brividi!!! complimenti!!

http://www.detail-aosta.it

Alessio

Alessio
Moderatore

quel problema purtroppo succede anche con qualche APC molto concentrato  Twisted Evil Twisted Evil 


_________________
PELO vs riverniciatura fianchetto pelle Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Ale, prima del trattamento avevo pulito con D101 1:4, non c'era traccia di colore sul panno, altrimenti mi sarei fermato e analizzato la cosa. A volte il panno si tinge leggermente di colore anche con la verniciatura originale, magari perchè è stata sempre poco curata, ma non fai comunque dei danni. In questo caso invece il solvente ha proprio portato via l'80% del colore, lasciando le macchie dove il solvente ha agito di più, non è la stessa situazione di quando ti macchia un pò il panno  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

eccellente  affraid

Alessio

Alessio
Moderatore

lo so, ma questo giochetto mi è successo un bel pò di volte su colori chiari specialmente.
prova far agire 30 secondi un APC ( vedi D101 ) sulla pelle e vedi il risultato. Purtroppo questo scherzetto porta via tempo e va eliminato rispruzzando il prodotto e lavorandolo bene senza farlo agire.
Il solvente fa la sua parte Wink


_________________
PELO vs riverniciatura fianchetto pelle Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Ale......il nanotech VA fatto agire, deve essere assorbito, non è una crema nutriente che devi spalmarla (e anche questa dopo averla applicata per bene va fatta assorbire un pò dalla pelle).

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

ti do ragione ma questo capita soltanto con qualche tipo di colore che usano (di scarsa qualità)


_________________
PELO vs riverniciatura fianchetto pelle Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Grande artigiano che non sei altro!!! Vai Giuliooooo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

gran bel lavoro. E' una cosa che vorrei praticare anche io, mi sono informato parecchio in giro anche da ditte come Fenice, però volevo chiedere a te che l'hai già fatto di persona, la durata e la "resistenza" di questi interventi. Sono soluzioni "definitive" oppure sono solo delle sistemazioni temporanee?

tav86

tav86
Detailer Novello

bel lavoro!
rispetto alle parti adiacenti non si vede nessuna differenza di tonalità?

rustico

rustico
Detailer Novello

Bellissimo lavoro complimenti!
Te sei salvato in calcio d'angolo Very Happy

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

PELO

PELO
Laureato in Detailing

barracudapianoro ha scritto:gran bel lavoro. E' una cosa che vorrei praticare anche io, mi sono informato parecchio in giro anche da ditte come Fenice, però volevo chiedere a te che l'hai già fatto di persona, la durata e la "resistenza" di questi interventi. Sono soluzioni "definitive" oppure sono solo delle sistemazioni temporanee?

tra un pò di tempo te lo so dire  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 

tav86 ha scritto:bel lavoro!
rispetto alle parti adiacenti non si vede nessuna differenza di tonalità?

differenze no, ma ovviamente si noterà sempre che una parte è "nuova" e le altre hanno un minimo di usura, fino a quando non diventa omogenea col resto

rustico ha scritto:Bellissimo lavoro complimenti!
Te sei salvato in calcio d'angolo Very Happy

 Wink 

http://www.elmocarcare.it

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

BRAVO! Ma al tatto essendo pelle, le grinze le fa?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Come direbbero a Bari e Antonio può confermare: mooc ce bell lavor wuagliò !!! Very Happy

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

bravo Pelo!proprio un bel lavoro Smile

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ottimo lavoro

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mArCo1928 ha scritto:BRAVO! Ma al tatto essendo pelle, le grinze le fa?

si che le fa  Very Happy 

cuoresportivo86 ha scritto:Come direbbero a Bari e Antonio può confermare: mooc ce bell lavor wuagliò !!! Very Happy

Visto che siamo entrambi tarantino io direi "minghie ce lavor, a uerr proprie!!" ahahahhahahaahhh  Laughing Laughing Laughing 

http://www.elmocarcare.it

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Un very much like anche da parte mia!  Razz 
Tra 1 pò Giulio prenderà anche il brevetto di artigiano provetto
Ho fatto pure la rima non volendo lol!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ahahahahahahah artigiano in provettA  Very Happy 
grazie Armando, ma non ingigantiamo la cosa, aver riverniciato un fianchetto non vuol dire automaticamente che so lavorare sulla pelle. Ok era la prima volta e riconosco che imparo molto alla svelta, però per essere un bravo artigiano ci vuole "un attimino" di esperienza in più  Wink 

http://www.elmocarcare.it

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma infatti qui mai nessuno ha scritto che sai lavorare sulla pelle.. al massimo che sai "inquacchiarla" un pò  Razz 
Vabbè dai.. visto che ti ci abbiamo messo noi sul piedistallo che subito te la sei sentita.. come si direbbe a Roma "calla".. ti facciamo riscendere prontamente Laughing 

Me sa che te tocca mpegnatte n'attimino de più.. sennò quel poveraccio di Antonio a breve sarà costretto a farsi pagare pure le consulenze telefoniche  lol!

Spoiler:

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

PELO ha scritto:


Visto che siamo entrambi tarantino io direi "minghie ce lavor, a uerr proprie!!" ahahahhahahaahhh  Laughing Laughing Laughing 

Non ci posso credere sei di Taranto ?  affraid affraid 

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ahahah e si, purosangue :-)
armando grazie per avermi fatto scendere dal piedistallo, col mio peso si sarebbe frantumato  Laughing Laughing 

http://www.elmocarcare.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bella giulio!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


PELO vs riverniciatura fianchetto pelle Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo Giulio!!! Very Happy

Ottima corrispondenza colore, ne abbiamo eseguiti anche noi un po' di questi ripristini e le colorazioni fornite difficilmente si avvicinano così tanto!Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.