LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey

+31
giu81
Only HONDA
paul 2015
ROBY
badspirit
MassiMini89
cuoresportivo86
loryabarthino
rustico
meloni
Gerva90
frask
PELO
Armaky
Thriller
fordfocus
Peppo
Blackzeta
batfed
niky
mArCo1928
:Tribe:
benzebu
TurboT-jet
tonyy88
.DieD
Admin
andry-96
danfra79
lory85
topaz91
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Va considerata come ultima opzione dopo tentativi con microfibra, spazzole e detergenti via via più aggressivi. E' potente proprio per la sua azione leggermente abrasiva. Anche su alcuni rivestimenti in pelle o finta pelle, in genere sulle parti alte che tendono un po' a screpolarsi e seccarsi (ne ho notate più d'una, da Mercedes-Benz a Lexus), vanno usate con cautela...

g10rg10

g10rg10
Aiutante Detailer

Si infatti, calcolando che i sedili ( per lo meno la parte bassa) erano molto sporchi ho prima provato con la spazzola, dopo anche con la dirt eraser proprio perchè lo sporco ci ha messo un po ad andare via (calcolando che ho impiegato circa 2 ore per pulire a fondo tutto il sedile con l'ausilio della spazzola)! Comunque è una cosa che ho riscontato solo sulla parte inferiore del sedile perchè sulla parte superiore dello schienale essendo molto meno stressata ho forzato un pò la mano con l'eraser sponge proprio per capire fino a dove potessi spingermi ma il risultato era perfetto!la foto di sopra spero che renda l'idea Smile

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Più che scolorito secondo me hai tolto lo sporco depositato sopra la parte crepata

https://www.nicolapecis.com/

g10rg10

g10rg10
Aiutante Detailer

in verità no, capisco che le foto non sono delle migliori ma vedrai che all'interno delle venature è rimasto il colore originale (grigio scuro) mentre sulla parte superiore della "bugnatura" è stato rimosso il colore diventando così nero.... a meno che non siano a tal punto lerci da portare lo zozzo ad uniformarsi così bene,ma non credo lol!

fabiomantova

fabiomantova
Aiutante Detailer

Buonasera, ho trovato questa discussione e ne approfitto per chiedere un parere. Dovrò fare una pulizia di interni di una Bmw del 2014, interni in pelle Dakota marrone, mai trattati o comunque puliti sempre in modo blando. Lo sporco c'è e si vede e sono lucidi. Ho provato sui sedili in pelle di un Audi A4 del 2008 che ho casa. Ariapura diluito 1:10, spazzolina e in effetti iniziavano a tornare puliti. Per curiosità ho passato leggermente la spugnetta una paio di volte e invece rimaneva molto sporca. Il mio dubbio è, visto che sono leggermente abrasive, se continuare a sfregarla oppure rischio di far danni e, se è possibile effettivamente estrarre tutto lo sporco dai sedili. In teoria la spugnetta, se i sedili fossero effettivamente puliti, si sporca sempre (anche leggermente) o dovrebbe rimanere intatta? Anche il Martina può andare bene per estrarre lo sporco sulla pelle?
Grazie

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

di che colore sono i sedili dell'audi? perchè se sono neri probabile che stai asportando il colore.

fabiomantova

fabiomantova
Aiutante Detailer

Sono neri. Anche solo con un paio di passate leggere è possiibile che venga via il colore? affraid

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

si...

fabiomantova

fabiomantova
Aiutante Detailer

Capito. A occhio nudo comunque non si notano differenze. Meglio andare di spazzolina e mf.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.