LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavare battenti portiere e baule

+6
andry-96
Kekko90
niky
PELO
.DieD
bb00
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavare battenti portiere e baule Empty Lavare battenti portiere e baule Mer 23 Apr 2014 - 23:15

bb00


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
posso chiedervi come fate a lavare la battuta delle portiere? Io solitamente segue queste fasi:
1- aspiro e lavo gli interni
2- lavo gli esterni
3- finiture su battenti delle portiere, baule ecc..
4- vetri

Ma posso chiedervi come lo fate il punto 3? sinceramente tutte le volte è un traffico, usare uno spruzzino per bagnare, poi spugnare, poi sciacquare con lo spruzzino e asciugare..con il rischio di risporcare la macchina fuori, o dentro..

Usate prodotti particolari?

2Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Mer 23 Apr 2014 - 23:22

.DieD

.DieD
Detailer Novello

bb00 ha scritto:Ciao ragazzi,
posso chiedervi come fate a lavare la battuta delle portiere? Io solitamente segue queste fasi:
1- aspiro e lavo gli interni
2- lavo gli esterni
3- finiture su battenti delle portiere, baule ecc..
4- vetri

Ma posso chiedervi come lo fate il punto 3? sinceramente tutte le volte è un traffico, usare uno spruzzino per bagnare, poi spugnare, poi sciacquare con lo spruzzino e asciugare..con il rischio di risporcare la macchina fuori, o dentro..

Usate prodotti particolari?

Penso sia il cavillo di un po' tutti.. Anche perchè dover lasciare le portiere aperte fa entrare polvere nell'abitacolo, vanificando ciò che hai fatto dentro tra aspirare e spolverare..

3Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Mer 23 Apr 2014 - 23:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

gli interni porta io li pulisco con M34, dopo il lavaggio Very Happy

http://www.elmocarcare.it

4Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Mer 23 Apr 2014 - 23:33

niky

niky
Detailer Novello

Idem come Pelo ma usando D155.

5Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Mer 23 Apr 2014 - 23:44

.DieD

.DieD
Detailer Novello

niky ha scritto:Idem come Pelo ma usando D155.

Sono provvisto di D155.. Come QD? In che diluzione?

6Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Mer 23 Apr 2014 - 23:44

Kekko90


Apprendista Detailer

Ciao, io di solito lavo gli interno porta prima del lavaggio esterno con PNT o superclean in modo che dopo l'accurato lavaggio esterno debbano solo essere asciugati senza rischiare che lo sporco scivoli in altre parti dell'auto già pulite.

7Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Mer 23 Apr 2014 - 23:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Died il D155 va usato così com'è, solo come claylube va diluito 1:1  Wink 

http://www.elmocarcare.it

8Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Gio 24 Apr 2014 - 6:43

andry-96


Apprendista Detailer

Io uso superclean 1:10

9Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Gio 24 Apr 2014 - 9:21

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Con nebulizzatore spray irrori le battute delle portiere, salendo fino a metà altezza, dove ci sono le cerniere portiera e serratura portiera, poi quando fai il lavaggio esterno dell'auto con il getto dell'acqua, quindi dopo qualche minuto, risciacqui bene a portiere chiuse e devi solo fare una pulitura finale + asciugatura, altrimenti strofinare in quel punto, se è molto che non lavi la macchina, fai i danni che ho fatto io strisciando milioni di sassolini sulla carrozzeria.

La parte superiore dove va in battuta la portiera dovrebbe essere più pulita, almeno sulla Golf, perché è chiusa ermeticamente, quindi puoi provare a dare una spruzzata veloce, senza che esca molto liquido dallo spruzzino, e poi risciacqui con una spugna inumidita. Poi asciughi.

Così è come la vedo io

10Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Gio 24 Apr 2014 - 10:27

ORSO

ORSO
Detailer Novello

PELO ha scritto:gli interni porta io li pulisco con M34, dopo il lavaggio Very Happy

Bella idea. Non ci avevo pensato... Io finora sono andato di AP

11Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Gio 24 Apr 2014 - 10:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Idem..QD dopo il lavaggio..non avendo m34 uso ONR (che mi aiuta anche in fase di asciugatura) e mi trovo bene

12Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Gio 24 Apr 2014 - 17:31

bb00


Apprendista Detailer

Grazie per le info, momentaneamente posso spruzzare prewash no touch, e ho appena ordinato anche aria pura..ma credo sia più per tessuti e guarnizioni. Pensavo di passare poi clay e sigillare con reload, in modo da sigillare e facilitare i prossimi passaggi visto che non è un posto che dia tanta soddisfazione, ma che al contrario ti fa penare per pulirlo!

13Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Gio 24 Apr 2014 - 17:33

niky

niky
Detailer Novello

Dipende da quanto sporco c'è, il vantaggio con aria pura è che non va risciacquato mentre PNT si.

14Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Gio 24 Apr 2014 - 19:44

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Infatti. Proprio per questo, data la posizione, è meglio usare qualcosa che non preveda risciacquo. Anche AP va bene cmq.. io dopo di sopra un po' di reload ce lo metto pure

15Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Ven 25 Apr 2014 - 19:11

antanibis


Apprendista Detailer

Io utilizzo una pompa di quelle che si usano per nebulizzare sulle siepi del giardino gli antiparassitari, ovviamente nuova. La riempio di acqua recuperata dal deumidificatore di casa, è ha il.pregio che la pressione con cui viene spruzzata l'acqua non è eccessiva e quindi usata sui battenti delle portiere e della bauliera non si schizza l'interno dell'auto. Fatta questa premessa, procedo così: una passata di acqua col nebulizzare per ammorbidire lo sporco, poi bella passata di Superclean, che lascio agire per una decina di minuti, poi vado di pennello ed.infine risciacquo con solito nebulizzatore. Asciugata con un panno di microfibra dedicato a questo scopo e il risultato è garantito.

16Lavare battenti portiere e baule Empty Re: Lavare battenti portiere e baule Sab 26 Apr 2014 - 0:09

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Confermo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.