LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho studiato....spero bene

+3
MrWolf
benzebu
raff58
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ho studiato....spero bene Empty Ho studiato....spero bene Mer 30 Apr 2014 - 15:25

raff58

raff58
Aiutante Detailer

Dopo le presentazioni sono qui a chiedere... dopo aver studiato, consigli per gli acquisti.
AUTO: mazda mx5 bianca del 2008 con cappotte in tessuto, interni in tessuto e plastiche ,
DIFETTI: credo niente
AUTO: Classe A grigia metallizzata del 2005 interni in tessuto e plastiche
DIFETTI: un po vecchietta e quindi da ringiovanire un po per quel che si può
Avevo pensato per il
PRELAVAGGIO
1)TEC2 forma schiuma
2)Mafra W. schiuma attiva 4G
LAVAGGIO
Posso usare come shampoo il 4G?????
Nota per il lavaggio della cappotte in tessuto posso usare ugualmente il 4G?????
INTERNI
1) Aria pura per pulire i sedilie moquette
2) Panno mafra Martina come estrattore
3)Car pro perl 500ml diluito a 4 acqua e 1 perl per le plastiche dure dellla mx e puro per le plastiche morbide della classeA
CERCHI
LCDA super clean all pourpose per pulirei cerchi, i passaruote e motore (in quanto mi pare di aver capito che è meno aggressivo del mafra 2G)
Vi ringrazio dei consigli che mi darete e eventualmente se manca qualcosa fatemi sapere
GRAZIE

2Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Mer 30 Apr 2014 - 15:35

benzebu

benzebu
Moderatore

Ciao raff58....allora vediamo un pochino di sistemare la lista:
Per cominciare il 4G è uno shampoo e non uno sgrassante da prelavaggio...quindi il mio consiglio è di prendere o il 2G o il PNT (che consiglio per potenza e delicatezza sulle protezioni)
Il 4G puoi usarlo daperttutto però sulla capotta in tela ti consiglio di prendere una spazzolina e spazzolare per bene con superclean e poi proteggere con prodotto apposito.
Per gli interni sei ok....hai già i panni in MF?
Per i cerchi prenderei un decontaminate per ferro tipo ironx o ferrous dueller oppure il rim7 per una puliza ordinaria.
Per decontaminare la carrozeria non prendi niente? e protezione?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Mer 30 Apr 2014 - 16:29

MrWolf

MrWolf
Moderatore

benzebu ha scritto:Ciao raff58....allora vediamo un pochino di sistemare la lista:
Per cominciare il 4G è uno shampoo e non uno sgrassante da prelavaggio...quindi il mio consiglio è di prendere o il 2G o il PNT (che consiglio per potenza e delicatezza sulle protezioni)
Il 4G puoi usarlo daperttutto però sulla capotta in tela ti consiglio di prendere una spazzolina e spazzolare per bene con superclean e poi proteggere con prodotto apposito.
Per gli interni sei ok....hai già i panni in MF?
Per i cerchi prenderei un decontaminate per ferro tipo ironx o ferrous dueller oppure il rim7 per una puliza ordinaria.
Per decontaminare la carrozeria non prendi niente? e protezione?

Ti consiglio Mafra Prewash No Touch per il prelavaggio (no foam!)
SC sui cerchi lo devi lasciare agire parecchio e serve una buona azione meccanica (ma con il PNT puliresti già abbastanza). La capote va anche risciacquata bene (meglio acqua non troppo dura!).
Per il resto quoto Benzebu.


_________________
Basketball

4Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Mer 30 Apr 2014 - 18:42

raff58

raff58
Aiutante Detailer

Grazie delle risposte.
Quindi ricapitolando:
1)Prelavaggio con Mafra Prewash No Touch ...ma posso usare la tec2??????
2 ) uso come shampoo il 4G
3) per i cerchi il RIM7
4)per gli interni vanno bene le cose che ho detto all'inizio (il perl va passato con particolari spugne??)
5) quindi anche per la cappotte che è la parte più delicata va bene il PNT spazzolata con pennello setole morbide e poi protetta (ma non ho capito con cosa)
Già uso i panni MF eventualmente ne vedrò qualche altro
Per la protezione devo ancora STUDIARE

5Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Mer 30 Apr 2014 - 19:05

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Guarda nello shop... Esterni - capotte e cabrio e trovi gli ultimi articoli che sono i protettivi


_________________
Ho studiato....spero bene 29olg9k         Ho studiato....spero bene 8fgZ1A  Ho studiato....spero bene 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

6Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Mer 30 Apr 2014 - 19:08

raff58

raff58
Aiutante Detailer

Grazie

7Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Mer 30 Apr 2014 - 19:24

benzebu

benzebu
Moderatore

Il pnt va usato spray!! La tec2 la puoi usare con il 4g se magari hai l'auto solamente inpolverata o con sporco leggerissimo come prelavaggio.....ma ricordati che è sempre uno shampoo!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

8Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Mer 30 Apr 2014 - 19:24

chiby

chiby
Apprendista Detailer

raff58 ha scritto:
1)Prelavaggio con Mafra Prewash No Touch ...ma posso usare la tec2??????
Usa un nebulizzatore a pressione da giardino, oppure c'è la TEC4 nello shop. La foam è sconsigliata per il PNT


raff58 ha scritto:
4)per gli  interni vanno bene le cose che ho detto all'inizio (il perl va passato con particolari spugne??)
C'è il suo applicatore nello shop, oppure puoi usare i pad gialli Meguiar's

9Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Mer 30 Apr 2014 - 20:55

MrWolf

MrWolf
Moderatore

5) per la capote meglio usare il Super Clean (lascialo agire un poco e spazzola e risciacqua bene) se vuoi evitare un prodotto specifico solo per la capote. Il Super Clean è un prodotto multiuso favoloso (ci vuole solo un po' di pazienza e di azione meccanica). ASSOLUTAMENTE DA AVERE. Considera che è un detergente non alcalino e può essere diluito fino a 50:1 (vedi la descrizione nello shop).
Se vuoi mettere un protettivo sulla capote per esempio c'è il Gtechniq I1 Smart Fabric Nano Coat


_________________
Basketball

10Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Mer 30 Apr 2014 - 21:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sulla capotte andrei con qualcosa di più tenace..tipo cquartz..

11Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Mer 30 Apr 2014 - 21:32

MrWolf

MrWolf
Moderatore


_________________
Basketball

12Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Ven 2 Mag 2014 - 18:43

raff58

raff58
Aiutante Detailer

Fatto ordine: SVENATO

- LCDA AriaPura 500 ml
- LCDA SuperClean All Purpose
- MA-FRA Snow Foam Kit
MFSCHIUMA (1 x TEC ONE 1000 Formaschiuma 1 x MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 KG 1 x MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG)
- MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt
- MA-FRA Panno Martina Estrattivo
- Car Pro Perl Applicator
- Car Pro PERL Coat 500 ml
- Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel - Pulitore Cerchi 500 ml
Quando arriveranno e comincerò ad usarli vi farò sapere
Grazie dei consigli

13Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Ven 2 Mag 2014 - 20:39

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Hai fatto bene! Tutta roba collaudata!!!


_________________
Basketball

14Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Ven 2 Mag 2014 - 21:55

raff58

raff58
Aiutante Detailer

Ok.............. bene quando arriveranno forse chiedere consigli per l'utilizzo

15Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Ven 2 Mag 2014 - 22:07

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il Forum è qui per questo! Abbiamo tutti bisogno dell'esperienza degli altri!


_________________
Basketball

16Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Gio 8 Mag 2014 - 15:34

raff58

raff58
Aiutante Detailer

OT prodotti arrivati in tempi velocissimi.
Ora prima di provarli volevo capire quali sono i prodotti da diluire e quali le pecentuali e quali sono i prodotti da usare puri, considerando che le mie macchine una è più giovane e quindi con meno problemi e l'altra più vecchietta.
Ho cercato di capire leggendo i vari post ma vado in confusione, quando usate i rapporti 1:20 e poi dello stesso prodotto usate dire dire 20:1 Rolling Eyes che significa che  la prima cifra è l'acqua e la seconda il prodotto o il contrario??
Ho provato anche ad usare il foglio excell che un buon volontario-non ricordo il nome- ha messo sul forum (BRAVO), però se si cambiano i valori prima del punto sembra di riuscire ad avere nel risultato i valori corretti di acqua e prodotto ma se si lascia invariato a 1 la cifra prima dei : ci sono incongruenze nei valori dell'acqua e del prodotto.
NON SO SE SONO STATO CHIARO (eventualmente scusatemi)  e grazie

17Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Gio 8 Mag 2014 - 15:53

MrWolf

MrWolf
Moderatore

I rapporti per la tipologia di prodotti del detailing sono tendenzialmente sempre 1:x nel senso una parte di prodotto più x parti di acqua. Per esempio per Aria Pura un rapporto 1:20 vuol dire per 100ml di prodotto aggiungere 2 litri di acqua! Non sarà mai per 100ml di acqua aggiungere 2 litri di prodotto!!!


_________________
Basketball

18Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Gio 8 Mag 2014 - 15:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Dipende da chi scrive i messaggi...solitamente la diluizione parti di prodotto in parti d'acqua....perà capita anche che qualcuno scrive prima la parte acqua e poi la parte prodotto...ma è impensabile avere una diluizione 20:1 dove 20 sono le parti di prodotto e 1 la parte acqua!!! tantovale usarlo puro!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

19Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Gio 8 Mag 2014 - 16:59

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Esatto Benzebu!


_________________
Basketball

20Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Gio 8 Mag 2014 - 17:52

raff58

raff58
Aiutante Detailer

Quindi nella formula Excel che si trova sul forum, (non trovo il link), 4:1 nel campo dove è scritto 4 si dice che è l'acqua invece è il prodotto mentre nel campo con scritto 1 è l'acqua giusto??
Scusate ma la matematica non è il mio forte.

21Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Gio 8 Mag 2014 - 18:54

MrWolf

MrWolf
Moderatore

4 è l'acqua e 1 il prodotto. Su 5 litri di soluzione finale: 4 litri di acqua e 1 litro di prodotto!!!


_________________
Basketball

22Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Ven 9 Mag 2014 - 11:43

raff58

raff58
Aiutante Detailer

OK grazie delle spiegazioni Very Happy 

23Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Lun 12 Mag 2014 - 6:28

frask

frask
Diplomato in Detailing

Una cosa di cui non si è mai parlato (almeno io non ho letto da nessuna parte) i prodotti in genere da diluire, vanno diluiti al momento e usati subito, oppure, i prodotti diluiti si possono anche conservare per futuri usi?

24Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Lun 12 Mag 2014 - 6:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Puoi tranquillamente diluirli e usarli in un secondo momento..

25Ho studiato....spero bene Empty Re: Ho studiato....spero bene Lun 12 Mag 2014 - 7:23

frask

frask
Diplomato in Detailing

...grazie  Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.