LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D

+3
bitto
paolo966
paolocabri
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ciao ragazzi, visto e considerato che ormai sono lanciatissimo (e visto che Giuliacci ha deciso di far smettere di piovere Very Happy) ieri sera, in un raptus di follia da dettagli, mi sono cimentato sulla mia motina.
Piccola presentazione: lei è una Suzuki GSR, di appena 8 anni e 11.000 km, comprata da me di seconda mano 4 anni fa, quando aveva (UDITE UDITE) appena 1.460 km alle spalle.
Era (ed è ancora) praticamente nuova, eccetto qualche piccolo puntino di ruggine su piastre della forcella e sul cavalletto, dovuta al fatto che il vecchio proprietario (e purtroppo per mancanza di spazio al chiuso, anche io :-( ) la teneva sotto una veranda chiusa solo su 2 lati. Da quando ce l'ho io ha sempre dormito in una veranda identica, sotto la copertina e sotto il telo, e sui cavalletti durante l'inverno, quindi non si può dire che non la curi!
Detto questo, però, il mio amatissimo GSR aveva perso un pò di quel gloss e di quella brillantezza che lo caratterizzava nei primi anni di vita, quindi la decisione di dettagliarlo (non eccessivamente a dire il vero, e dopo vi spiegherò il perchè..) per eliminare Swirls ed opacità generale...

Del prima non ho tante foto della moto, anzi ne ho solo 2, ma ne ho scattate un pò al parafango anteriore, che presentava solchi da sassi, graffi molto pronunciati (provocati di sicuro dal meccanico in occasione della sostituzione dei paraoli delle forcelle) ed innumerevoli swirls.
Il suddetto parafango è in ABS metallizzato, non verniciato, quindi tende a rigarsi con la stessa facilità con cui Belen tende a farsi fotografare con la farfalla di fuori...
La particolarità sta appunto che le particelle di metallo sono parte integrante della lega di plastica che compone il parafango stesso, e questo fatto mi ha permesso di carteggiarlo per bene dove c'erano i graffi piu profondi.
Il carteggio è stato 800/1500/2000/3000, tutto ad acqua.
La lucidatura è stata effettuata con Scholl S17 e Pad Arancio, e la finitura con M205 e pad nero, tutto con rotativa a velocita 3.
Il serbatoio ed il codone hanno subito la stessa medesima lucidatura, cosi come il telaio grigio (in alluminio non verniciato) ed il faro. Parafango, faro, serbatoio e codone sono stati poi protetti con Reload.
Sul serbatoio mi sono divertito a cercare la quasi perfezione, cosa che invece non ho potuto fare col codone perchè (e qui ecco spiegato il motivo della lucidatura leggera) è MONOSTRATO ed in certi spigoli i micron di vernice si contano sulle dita di una mano! Mannaggia alla suzuki, certo che potevano passarglielo sto trasparente come hanno fatto sul serbatoio!
Comunque... lascio parlare le foto!

PRIMA:

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2323

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2324

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2410

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2411

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2412

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2413

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2414

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2415

DOPO

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2420

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2421

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2422

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2423

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2424

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2425

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2426

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2427

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2428

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2429

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2430

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2431

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2432

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2433

Paolocabri e il Suzukino Rosso Passione :D Img_2434


Sono davvero soddisfattissimo del risultato, non credevo potesse splendere in questa maniera! Il prossimo step sarà la pulizia accurata dei cerchi (ho cambiato la gomma posteriore 3 giorni fa ed è tutto ancora sporco di sapone) e riverniciatura del cavalletto (che è davvero contaminato di fioriture di ruggine).
Una domanda: IronX sull'alluminio è sicuro o macchia?

Spero che vi sia piaciuto il lavoro, ma soprattutto che vi sia piaciuta lei!  lol! lol! lol! 

A presto,

Paolo

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ottimo lavoro Wink

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Grande Paolo!!!!

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

grande paolo! avresti fatto uno squillo ti avrei aiutato volentieri Very Happy 

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ben fatto !

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

grande Paolo!!!un'altro centauro sul forum  cheers 
gran bel lavoro..sulle moto le correzioni son sempre molto particolari e gli spazi sempre irrisori…bravo!

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

MassiMini89 ha scritto:grande Paolo!!!un'altro centauro sul forum cheers
gran bel lavoro..sulle moto le correzioni son sempre molto particolari e gli spazi sempre irrisori…bravo!

Massi anche tu hai la moto?? Domani vado alla corte se non piove! Vieni?

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

we paolo!no!non mi piaccion queste cose Sad
in compenso deve andare il club delle mini di cui son socio e moltissimi miei amici..i ragazzi del club devono esporre..butta un occhio per cui Wink
si..io son nato su due ruote…andavo pure in pista ma ora son fermo..e la moto la rivedrò quando avrò uno stipendio mio Sad…mò sto solo in mini!

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Paolo mi stavo perdendo questo tuo lavoro!!  Razz  ora è bella lucente  sunny 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.