LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema ologrammi auto nuova

+18
zurigo13
.DieD
Armaky
PELO
Admin
MassiMini89
mArCo1928
Peter Griffin
Alessio
ORSO
raviola
DavideSR
cupitt
Daniele_ct
benzebu
tonyy88
franc_ct
gianluca.brossa
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mar 6 Mag 2014 - 19:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

i segni che può lasciare una claybar o un disco decontaminante, non hanno niente a che vedere con quegli ologrammi. si vede benissimo che sono frutto di una passata molto veloce di rotativa. La claybar, su trasparenti morbidi può lasciare opacizzazioni della buccia o qualche micro graffio. Sono ologrammi da lucidatura, ma se proprio si deve vagliare un'altra ipotesi, allora è molto più probabile che possano essere aloni della supernatural, che di claying. Ma a quel punto ci sarebbero anche su altre zone dell'auto..........lì c'era qualche graffio di troppo e la concessionaria voleva metterci una pezza  Wink 

http://www.elmocarcare.it

27Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mar 6 Mag 2014 - 20:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si pelo.. considera che le foto prima erano piccole e non si vedeva bene , adesso che sono state ingrandite la situazione ci è più chiara Wink



Ultima modifica di cupitt il Mar 6 Mag 2014 - 20:22 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Frontb10

28Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mar 6 Mag 2014 - 20:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se se tutte scuse  lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

29Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mar 6 Mag 2014 - 20:57

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

lol! 


_________________
LE MIE " RICETTE "


Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Frontb10

30Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mar 6 Mag 2014 - 23:54

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Della serie.. anche i big possono sbagliare Razz 

Comunque chi meglio di Roby potrà consigliarti sul ciclo che più si sposa con quel particolare trasparente..
(Se non erro dovrebbe essere quello anche il colore..)

Prova a dare un'occhiata al suo lavoro ammesso che tu non l'avessi ancora fatto
https://www.lacuradellauto.com/t11524-roby-pozzato-e-la-sua-giulietta-nero-etna-le-ultime-parole-famose?highlight=nero+profondo+etna

Però.. ora che mi sovviene non è l'unico sul forum ad averci avuto a che fare..  scratch 

..EDIT.. Trovato! Very Happy 

https://www.lacuradellauto.com/t11875-filippo89-alfa-giulietta-nero-etna?highlight=nero+profondo+etna

Buona visione Wink

31Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 8:00

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Effettivamente prima le foto erano molto più piccole...

32Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 9:38

gianluca.brossa


Detailer Novello

Bene meno male allora, grazie ancora a tutti per l'aiuto ed i consigli...sono basito da come abbiano potuto conciare cosi un'auto nuova di fabbrica  Shocked 
Allora, provo con Eraser per verificare, come suggerito da Pelo, che non siano residui della SNH; poi proverò a mano col P1 e Trifoam Pad che ho già a casa...se non risolvo mi sa che può essere l'occasione buona per prendere la Ero  Very Happy

33Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 9:59

ORSO

ORSO
Detailer Novello

In effetti con le foto grandi c'è meno dubbio. I segni sono molo ampi. Se non sono residui di qualcosa, quel cofano è stato (malamente) lucidato.

34Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 10:22

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Veramente anche con le foto piccole si capiva perchè sono troppo evidenti, ed evenuali residui di cera/sigillante mi sembrano assai diversi (proprio perchè mi è capitato di crearli lol! )

Comunque io mi preoccuperei di indagare sulla causa di questa lucidatura.

35Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 10:24

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Sembravano delle strisciate bianche, magari avevano rimosso male la cera con il lavaggio prima della consegna, però non avendo mai visto un'auto con la cera di fabbrica non saprei.

Sicuramente foto più grandi dove si vede il giro che ha la lucidatrice fugano ogni dubbio, ma io non sono esperto!

36Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 10:28

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Valutare in foto è sempre difficile. Cmq a levarsi il dubbio non ci vuole molto. Basta pulire in modo approfondito e levare tutto. Una bella bottadi supermafrol, per esempio, dovrebbe andare bene. Se i segni sono lì è lucidatura. E ci sarebbe da andare a chiedere spiegazioni.

37Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 10:31

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Le spiegazioni te le do io, sono che l'auto è nuova ma sarà li da un decennio e l'hanno lavata 50 volte sotto i rulli, oppure usano la lucidatura prima della consegna come abitudine per fare un "favore" al cliente e dargli l'auto più splendente, ce ne sono tanti! Le famose lucidature da 90 euro cheers 

38Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 10:38

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Si ma dice che il danno è presente solo sul cofano.. Quindi o presentava diversi graffi solo lì per chissà quale motivo (e quindi è da escludere il discorso rulli), oppure è stato riverniciato..

39Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 10:55

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Questo cofano era troppo pieno di segni da nuova, così in concessionaria gli hanno dato una lucidata di rotativa al volo o a mano e si è riempito di ologrammi.. Ovviamente senza sgrassare così da coprirli e sono saltati fuori solo successivamente...

40Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 10:57

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Può essere qualsiasi cosa, importante ora, messo alla luce lo schifo, è risolvere cheers 

41Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 14:23

gianluca.brossa


Detailer Novello

L'auto è sicuramente stata lavata ai rulli e lucidata prima della consegna perchè segni simili anche se moooolto più leggeri li ho visti anche sui montanti posteriori laterali...diciamo che la zona centrale, dove c'è la "V", del cofano (quella delle foto) è quella messa peggio; li probabilmente c'era qualche graffio che hanno voluto rimuovere prima della consegna e magari hanno insistito di più con la lucidatrice.
Sulla causa non saprei, ma considerando che si è fatta Cassino-Torino nella migliore delle ipotesi in treno ed è rimasta una quindicina di giorni dal concessionario (ero all'estero e non potevo ritirarla) è probabile che qualcosa sia successo...non credo comunque sia stato riverniciato perchè osservando ad occhio, ma potrei sbagliare, la buccia presente sulla vettura è molto omogenea ed inoltre gli ologrammi "pesanti" sono concentrati solo nella parte centrale...come a voler correggere qualcosa proprio in quel punto.
L'importante era escludere che fossi stato io...ora appena avrò un attimo di tempo voglio provare a mano col P1 a vedere se risolvo

42Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, non centra nulla nemmeno la SNH nel tuo caso Wink
Prova con P1 in una piccola sezione e valuta il risultato: secondo me risolvi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 20:31

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Le spiegazioni te le do io, sono che l'auto è nuova ma sarà li da un decennio e l'hanno lavata 50 volte sotto i rulli, oppure usano la lucidatura prima della consegna come abitudine per fare un "favore" al cliente e dargli l'auto più splendente, ce ne sono tanti! Le famose lucidature da 90 euro cheers 

quoto e comunque prova ad andare in concessionaria se ci tengono al cliente la sistemano loro

44Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 20:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ne dubito  Laughing Laughing

è capace dopo gli aloni se li ritrova su tutta l'auto  lol! 

http://www.elmocarcare.it

45Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 21:57

gianluca.brossa


Detailer Novello

PELO ha scritto:ne dubito  Laughing Laughing

è capace dopo gli aloni se li ritrova su tutta l'auto  lol! 

ahahahahaha si infatti  lol! ...prendo il lato positivo della cosa: almeno ho l'occasione per provare a fare una cosa nuova  Wink ...scherzi a parte penso che si offrirebbero anche di sistemare il problema visto che siamo clienti da diverso tempo, ma ho paura di ritrovarmi nella stessa situazione.

46Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Mer 7 Mag 2014 - 22:17

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Secondo me potresti far comunque vedere il danno alla concessionaria mostrandoti molto risentito e, visto il pessimo lavoro da loro effettuato, dirgli che provvederai a tue spese a portare l'auto da un professionista per il ripristino.
Come rimborso chiederai il prossimo tagliando gratis.  Laughing

47Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Gio 8 Mag 2014 - 16:55

Admin

Admin
Admin

Questa mi sembra una soluzione ragionevole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Gio 8 Mag 2014 - 16:56

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Concordo ... fargliela passare proprio liscia non è giusto. Anche se non ottieni nulla è giusto sensibilizzarli!!!!


_________________
Basketball

49Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Gio 8 Mag 2014 - 17:00

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sono d'accordo. Quanto meno andarci e chiedergli perchè ci sono quei segni lì è il minimo...

50Ologrammi - Problema ologrammi auto nuova - Pagina 2 Empty Re: Problema ologrammi auto nuova Gio 8 Mag 2014 - 23:51

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se vai a chiedere perché ci sono i segni ti rispondono che son segni di lavaggio (de crescenzo docet  Razz  ) e negheranno fino alla morte di essere loro i responsabili. A mio parere converrebbe andare ben convinti e preparati dicendo che l'auto é stata lucidata approssimativamente velocemente e male con rotativa etc, e che quello che ora si vede prima non si vedeva per la presenza di oli coprenti.

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.