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Prodotto Post pulizia: Protettore/cera/sigillante

4 partecipanti

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federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer



Ciao ragazzi.

Stò cercando un prodotto che mi aiuti a proteggere la macchina dopo essere stata lavata. Leggendo così la guida (premetto che di cura di esterno me ne intendo davvero poco), mi piaceva molto l'idea dei sigillanti nanotecnologici.

Leggendo gli effetti, è un po' quello che cercavo. Anche se sulla descrizione dei prodotti, c'è scritto che sono prodotti facilmente utilizzabili, ho letto sulla guida, che si consiglia di lasciarlo fare solo agli esperti. E' cosi complicato usarli?

Devo però specificare un paio di cose.

- In effetti non ho intenzione di prendere un prodotto, dall'utilizzo particolarmente difficile e lungo da utilizzare.
- Vorrei stenderlo a mano, senza dover prendere dei macchinari appositi.
- La macchina la faccio lavare, in un posto normalissimo, in cui viene fatta un po' con i rulli e un po' a mano.


Quindi insomma, un ottimo prodotto, non complicatissimo da usare, e che non richieda particolari trattamenti o pulizie prima di essere usato.


Cosa ne pensate?

Grazie a tutti!

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Non Ti consiglierei di iniziare con un nanotecnologico se non hai esperienza.
Devi considerare che i nano tendenzialmente "vetrificano" (il termine è solo in parte appropriato ma serve a rendere l'idea!) creando uno strato di protettivo he dovrebbe durare mesi se non anni.
Per applicarlo devi prima di tutto preparare molto bene l'auto altrimenti i difetti verranno "protetti" e esaltati dal e sotto il sigillante. Per stenderlo il lavoro è diventato più facile ma se non sei in condizioni ottimali di luce (mai sotto il sole!!!!) oltre che di assenza di polvere può essere complicato vedere come stendi il prodotto.
Considera che ne va steso un velo sottilissimo (vale la regola del meno è meglio!) e poi devi lasciarlo "curare" per diverse ore (meglio una nottata intera) al riparo dall'acqua etc. Inoltre sarebbe meglio applicarne anche un secondo dopo il primo tempo di cura.
Inoltre costano e quindi se sbagli fai casino e sprechi soldi.
Ti consiglierei di iniziare con un sigillante polimerico tipo Scholl Neo che costa poco, puoi applicare con il suo pad a mano, va su tutte le superfici (inclusi gomme e vetri) ed è molto più facile e permissivo pur dando dei risultati in termini visivi, di protezione, beading, sheating e durata di tutto rispetto.


_________________
Basketball

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Non fai cenno alla fase di clay, ad esempio... Mi sa che alle guide devi darci ancora un'occhiata! ;-)
Comunque quoto Wolf sui protettivi spray, aggiungo che anche un sigillante normale può fare al caso tuo, ad es zaino z2 è in forma liquida e quindi si presta ad una stesura abbastanza semplice anche per un neofita. Ah, una volta protetta, dimenticati i rulli!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Pienamente d'accordo con danfa..

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

In effetti avete ragione. Andare sui prodotti nano, sembrano davvero complicati da usare.

Però sono andato a scovare questa marca: Pinnacle Black Label

L'utilizzo di questo prodotto sembra veramente semplice (quello per i vetri e quello per la vernice. Quello generale "diamond surface", mi sembra già più complicato e macchinoso, oltre al fatto che comprarlo assieme a quello dei vetri, diventa davvero una spesa importante), e altrettanto prestante, senza menzionare alcuna fase "complicata" da eseguire.

Cosa ne pensate?



Ultima modifica di federico castelli villa il Dom 11 Mag 2014 - 2:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta particolare)

MrWolf

MrWolf
Moderatore

I Black Label sono prodotti abbastanza recenti quindi sulla durata non si hanno molte certezze. Admin ha un test in corso che sembra procedere per il verso giusto ... aspettiamo le sue considerazioni.
Nel frattempo considera che a livello di applicazione Surface e Paint sono simili. Considera che entrambi hanno bisogno che prima venga passato il BL Surface Cleansing! Naturalmente prima ancora dovrai lavare, decontaminare e presentare la superficie nella migliore condizione possibile.
Inoltre con il surface fai tutto (cerchi, vetri e carrozzeria) mentre con il Paint che è più spesso come coating puoi fare solo carrozzeria e cerchi. Se sommi il prezzo dei due contro il solo Surface con il quale fai tutto Ti conviene il Surface ... anche se in genere i prodotto specifici per superficie sono in genere più efficaci di quelli multi superficie.


_________________
Basketball

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


Mi dicevate anche di usare la clay bar. E' complicata da usare? Mi sembra solo una cosa lunga, ma fattibile.

Per quanto riguarda Pinnacle Ci ho pensato pure io. Però il Surface, alla fine costa praticamente quanto il Paint+glass. Quindi se dovessi prenderli, a questo punto prenderei gli altri 2.

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