LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vediamo se il mio primo ordine può andar bene

+8
ghid
:Tribe:
ORSO
Gerva90
tav86
agonyAKAwamin
Nickolò
frask
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

frask

frask
Diplomato in Detailing

Un saluto a tutti gli appassionati di detailing.
Avrei bisogno di un vostro parere in merito alle mie scelte.
Considerate che mi sto affacciando adesso in questo meraviglioso mondo, quindi, non ho esperienze dirette che possano farmi scegliere un tipo di prodotto piuttosto che un altro, allo stesso tempo non vorrei ritrovarmi con prodotti particolari che richiedono particolari conoscenze e/o esperienze.

Il mio intento è di proteggere la mia macchina di 3 anni di colore bianco pastello.
Faccio presente che in precedenza l'auto non è stata mai protetta.

Fatta questa premessa i prodotti da me scelti sono questi ma, aspetto comunque il vostro responso per essere sicuri di un ottimo acquisto:
STRUMENTI LAVAGGIO
Griglia Regolabile e i due secchi
GUANTO
Gtechniq Merino Wash Mitt (parte alta)
Dodo Juice BB Wash Pad (parte bassa)
PANNI MICROFIBRA
Mago Drying Towel (per asciugatura)
Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth (da utilizzare per la stesura di protettivi spray come sigillanti C2V2)
PRELAVAGGIO
SuperClean, PNT o 2G ?
LAVAGGIO
Dodo Juice Born To Be Mild oppure 4G ?
Meglio tecnica 2 secchi (il primo) o foam (il secondo)?
Una volta che avrò protetta la mia auto con sigillante forse è più indicato il 4 G in foam?
DECONTAMINAZIONE
FERRO: Car Pro IronX
INSETTI: Car Pro TarX
CLAYBAR: Car Pro 3Clays Set ???
CLAYLUBE: M34
PROTEZIONE
Penso di andare con un sigillante causa protezione più duratura.
Nel mio caso meglio spray o crema?
Se l'accorgimento da prendere per la stesura di questi prodotti è di trattare a piccole zone senza far asciugare il prodotto, anche se inesperto con questi prodotti, potrei essere in grado di stenderlo o devo osservare qualche altro accorgimento per essere sicuri di stenderlo bene?
Penso di prendere il C2V3, se pensate che possa bastare l'accorgimento di cui sopra lo acquisto, in caso contrario indicatemi uno di facile applicazione.
Adoro la cera per la sua glass ma la escludo per durata e difficoltà nello stenderla.
Pensate il C2V3 possa fare al mio caso?
INTERNI
Spazzola Colourlock
LCDA AriaPura
Car Pro Cquartz
Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing

Indicazioni diverse magari sulla base delle vostre esperienze sono ben accette.
Spero di non aver dimenticato nulla, nel caso segnalatemelo.
Ringrazio anticipatamente di una eventuale risposta.
Buon detailing a tutti.

Nickolò


Apprendista Detailer

Il claylube M34 non è necessario... Nel set carpro c'è anche il FastCleaner che è sia claylube che quick detailer (diluizione 1:1)

Per quanto concerne il c2v3 ti consiglio di stenderlo con un applicatore in MF. Vedi come fa admin https://www.lacuradellauto.com/t11818-gtechniq-c2v3

Ti consiglio di prendere i prodotto LCDA come Superclean ed ariapura in kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/lcda-cleaner-kit.html si risparmia e c'è anche il pulitore vetri.
Cosi come la Microfibra http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/1a-microfiber-kit-1.html (che ha già tutto, vetri compresi) magari mettendo altri allarounder basic per gli interni (3 sono a 5€ circa)

Il 4g va bene sia nel secchio che foammato per il prelavaggio... Se desideri utilizzare la tecnica foam c'è anche qui il kit di 2g e 4g con la TecOne. Se non ti va puoi prendere il PNT (efficacissimo) e nebulizzarlo con un erogatore da giardino e utilizzare i due secchi con ciò che più ti aggrada (reset, Daytona, 4g, BTBM ecc).

Se hai plastiche grezze all'esterno (a proposito, che auto è ed im che stato è?) Puoi prendere il PERL che fa di tutto. Da Plastic trim per interni ed esterni a proteggi pneumatici (in base alla diluizione).

Un pennellino per gli interstizi della carrozzeria è molto utile, così come una apposita spazzola per i cerchi (mal che vada anche un pennello può andare...)

PS: una volta protetta l'auto è puoi i foammare con il 4g o abbassare la diluizione e nebulizzare PNT. Il c2v3 è molto resistente. I lavaggi di mantenimento saranno molto facilitati dalla protezione....

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Prelavaggio se con spray Pnt, 2g se foaming
Lavaggio Dodo se 2 secchi, 4g se foaming....il 2 secchi toglie di più che col foaming
Clay bar ok per il set
C2v3 lo studierai la prima volta e capirai come usarlo, é fantastico



_________________
Vediamo se il mio primo ordine può andar bene 29olg9k         Vediamo se il mio primo ordine può andar bene 8fgZ1A  Vediamo se il mio primo ordine può andar bene 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

tav86

tav86
Detailer Novello

come interni cosa intendi con car pro cquartz?
Il fabric & leather? Se è lui..l'ho appena provato ma non è così semplice

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Strumenti ok, aggiungi 2 pennellini se non li hai già, anche per i cerchi prima o poi servirà una spazzola
Guanto ok
Panni
Io ho iniziato con il kit microfibra 2 che comprendeva il Mago per asciugare, panno per vetri, un double face che puoi usare per il sigillante, allrounder vari e un altro. Potresti aggiungerci altri allrounder basic che son sempre utili.
Prelavaggio
Io ho iniziato con il kit MaFra Snow Foam, con la Tec One 2G+4G. La Tec tieni conto che devi ricaricarla quindi l'ideale è avere sempre una tanica di soluzione pronta. Detto ciò, sono poi passato al PNT con erogatore da giardino che è più comodo. Se hai un idro prendi PNT per efficacia e comodità, se invece non ce l'hai, a me sembra che con la semplice canna dell'acqua 2G+4G in foam siano più incisivi.
Lavaggio
Born To Be Mild mai provato, ma sembra ottimo. Il 4G l'ho usato anche in secchio, mi è piaciuto, se prendi il kit con la Tec approfitta del fatto di averlo già (ma durerà pochi lavaggi), altrimenti BTBM o anche il Daytona Ma-Fra!
Decontaminazione
TarX ovviamente anche per catrame
Per le clay prendi il kit CarPro, sono buone anche se poco malleabili, la gialla è durissima! Nel Kit con il Fast Cleaner hai tutto (Mi finisce oggi e mi è durato da novembre a qui).
Protezione
Le cere non sono particolarmente difficili, è anche una bella operazione... Io ho un sacco di cera in pasta, belle ma ci vuole tempo. C2V3 o lo Scholl Neo che costa molto meno e ho visto un test in cui non si comporta male.
Interni
Prendi il kit LCDA con Proglass, AP e SC, la colourlock, per le plastiche potrebbe bastarti il semplice Perl (magari lo usi pure come nerogomme anche se dura poco) che è ottimo, mentre se pensi all'impermeabilizzare i tessuti... io aspetterei...

Eraser di CarPro prima del sigillante forse ci vuole, ma non ne sono sicuro.
Se ti piace l'acqua che scorre sui vetri fai un pensiero al kit G4+G5 per avere un polish e il prodotto, che è semplice e funziona benissimo!

Se non ho menzionato qualcosa che hai scritto è perché mi sembrava giusto!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Eraser è necessario dopo il polish, se non ne è stato usato non è una necessità.

Manca un guanto per i cerchi.

E tutto per i vetri. Un panno ed un pulitore ci vuole, senza resteranno sempre aloni.

Per gli interni ci vuole almeno un panno MF semplice.

Non fare confusione... La foam è prelavaggio. I due secchi sono lavaggio Wink

Ma hai idro e aspiraliquidi? Se non hai la prima è un problema, se non hai il secondo quantomeno dovresti prendere un panno martina...

frask

frask
Diplomato in Detailing

@ Nickolò
Mi dici che il claylube M34 non è necessario perchè nel set carpro c'è anche il FastCleaner ma io >qui< vedo solo le 3 clay e nessun claylube.
@tav86
Si proprio quello.
Quali accorgimenti bisogna prendere? Se rimane difficile scelgo altro.
@gerva90
Si io ho una idro.
Se scelgo di acquistare il PNT perchè mi consigli di darlo con l'idro? Non è meglio usare erogatore spray?
Con l'idro dovrebbe essere più indicato il 2G, sbaglio?
@ORSO
Del guanto in microfibra per i cerchi ne sono già in possesso.
Si hai ragione mi serve un panno ed un pulitore.
Ho dimenticato di mettere anche un pulitore e protettivo per lo sterzo (il mio è in pelle), cosa mi consigliate?
Se ho capito bene la foam è una tecnica di prelavaggio anche se si usa il 4G che è uno shampoo in quanto a questa deve necessariamente seguire la tecnica dei due secchi, giusto?

Nickolò


Apprendista Detailer

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/car-pro-3clays-ma-fra-fast-cleaner-kit.html
Qui c'è tutto l'occorrente... Clay, panno di asciugatura e claylube da diluire 1:1....

La idro serve per sciacquare il PNT... Si eroga come detto sopra con spray o nebulizzatore da giardino... Il getto della idro dopo il prelavaggio, specialmente questo che è no touch, è necessario per portarevia in maniera efficace la sporco più grossolano....

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer


Per le plastiche interne potresti anche valutare, dopo la pulizia con Ariapura, il 303 aerospace che ha una buona protezione UV....

per lo sterzo in pelle va benissimo Ariapura per la pulizia e potresti proteggere con Zaino z10..

come vedi Ariapura, come consigliato dagli altri utenti, lo usi dappertutto  Smile

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello


@gerva90
Si io ho una idro.
Se scelgo di acquistare il PNT perchè mi consigli di darlo con l'idro? Non è meglio usare erogatore spray?
Con l'idro dovrebbe essere più indicato il 2G, sbaglio?

No no, intendevo che se non avessi una idropulitrice, usando una semplice canna dell'acqua per risciacquare a me sembra funzioni meglio il 2G che il PNT su sporco pesante, tutto qui!

tav86

tav86
Detailer Novello

frask ha scritto:
@tav86
Si proprio quello.
Quali accorgimenti bisogna prendere? Se rimane difficile scelgo altro.

Il suo lavoro lo fa, ma non si stende così facilmente sulla pelle e tende a lasciare aloni e striature (non so se doveva asciugarsi ancora più tempo, ma poi ho uniformato con microfibra)

frask

frask
Diplomato in Detailing

@tav86
Io il car pro cquartz fabric & leather dovrò stenderlo sui miei sedili in tessuto.
Tu hai operato su quelli in pelle dove è ovvio la stesura non idonea fa risaltare maggiormente aloni o altro.
In base alla tua esperienza, nel modo d'uso, cosa ti senti di consigliarmi.
@Tribe
303 aerospace e Zaino z10 sono entrambi due protettivi, non posso acquistarli tutti e due.
Certo il primo è indicato se la macchina è molto al sole in quanto ha una buona protezione UV ma non è il mio caso, Zaino z10 forse lo vedo più indicato.

tav86

tav86
Detailer Novello

per sigillare il tessuto ne serve parecchio e con 100 ml non ce la fai secondo me..nel tessuto comunque non lo devi stendere ma solo spruzzare quindi sarà più semplice. Forse ti conviene prendere il 303 fabric guard

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Un momento il 303 aerospace è per le plastiche. Ottimo per gli interni, ma plastiche.
Per la pelle devi pulire con AP per esempio, e poi ci va un nutriente. Se la vuoi fare completa puoi aggiungere un sigillante come L1 Wink

L'idro non serve per applicare PNT, ma per risciacquare questo e lo shmpoo dopo i due secchi... Il concetto è che meno tocchi l'auto meglio è

tav86

tav86
Detailer Novello

questo è per i tessuti http://www.lacuradellauto.it/303-hi-tech-fabric-guard-473-ml.html e questo per le plastiche http://www.lacuradellauto.it/303-aerospace-protectant-473-ml.html  Wink 
Le pelli moderne non hanno bisogno di nutrienti ma solo di sigillanti, per quello L1 va bene (o il car pro fabric & leather)!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma tu sei sicuro che un nutriente non serve?
Io non lo uso, ma ho ecopelle che è plastica...

tav86

tav86
Detailer Novello

la pelle moderna è comunque rivestita da un trasparente, un nutriente non riuscirebbe quindi a penetrare e nutrire la pelle sottostante, rimarrebbe solo a fare uno strato di "unto".
Ma siamo OT!

frask

frask
Diplomato in Detailing

@ORSO
Giustamente, tu dici: che  "Il concetto è che meno tocchi l'auto meglio è"
Chiedo: posso usare in foam il 4G e successivamente con i 2 secchi usare il Dodo Juice Born To Be Mild?
Potrebbe essere una scelta sensata oppure vado a compromettere qualcosa visto le caratteristiche diverse dei due shampoo?
@tav86
Mi hai indicato il 303 Hi-Tech Fabric Guard per i tessuti (nel mio caso i sedili) e il car pro fabric & leather per la pelle (nel mio caso lo sterzo e pannelli porta).
Ti chiedo, conviene prendere tutti e due i prodotti che fanno il caso specifico o solo il fabric & leather che farebbe pelle e tessuti?

tav86

tav86
Detailer Novello

il 303 fa solo tessuto, il car pro fa entrambi, ma con 100 ml di sicuro non ci fai tutti i sedili

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Quoto Tav, parti con il 303  Wink 

frask

frask
Diplomato in Detailing

@tav86
Mi riferisci che il 303 fa solo tessuto, ho controllato nello shop > qui < e dice che può fare entrambi.
Forse non è consigliato?

tav86

tav86
Detailer Novello

In effetti c'è scritto ma in internet non ho trovato test riguardanti il 303 sulla pelle, puoi comunque provarlo!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Dopo il prelavaggio devi risciacquare prima di passare allo shampoo, quindi non c'è interazione tra prelavaggio e shampoo.
Premesso questo, io preferisco il prelavaggio con spruzzino.

frask

frask
Diplomato in Detailing

@ORSO
...si infatti anch'io sono dell'idea di fare il prelavaggio con spruzzino, mi sono spiegato male.
Io vorrei operare così:
PRELAVAGGIO spray con PNT
LAVAGGIO foam 4G
LAVAGGIO 2 secchi Dodo Juice Born To Be Mild
E' sensata una cosa del genere o dopo il PNT conviene passare direttamente con i 2 secchi e quindi il Dodo Juice Born To Be Mild?

Altra domanda:
Applicare un prodotto protettivo nanotecnologico spray come il C2V3 occorre per forza una lucidatura?
E' un passo che per il momento volevo saltarlo ma non vorrei che uno swirl o un rids sotto un nano, saranno sempre visibili e difficilmente recuperabili.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il passaggio della foam del 4G è in più.
Va bene prelavaggio con PNT e poi 2 secchi con BTBM.
Se è molto sporca, puoi fare due passate di prelavaggio Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.