LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La Mia Honda CBX 550 F del 1982

+2
tonyy88
lukejunior
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Sab 17 Mag 2014 - 18:54

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ho comprato la Honda CBX 550  del 1982.
Le fotografie su Internet ingannano. Sembrebbe Rossa e Bianca pastello, ma in realtà è Rosso Perlato e Bianco Perlato. Una meraviglia.
Ora è in concessionaria (l'ho comprata da una concessionaria ufficiale Honda) e appena posso la porto dal mio meccanico (specializzato Honda), che è colui che mi ha indicato la Motocicletta e me l'ha consigliata, poichè la conosce personalmente. C'è da fare solo il trattamento antiruggine all'interno del serbatoio.
È messa benissimo sia meccanicamente, che esteticamente.
Che prodotti mi consigliate per:
Lavarla (ora sto usando Mr.Pink con Tec-One)
Trattare le cromature (vorrei che le cromature siano super splendendi, senza però graffiarle)
Glossarla (il W09 ultamente ho usato, ma vorrei qualcosa a spray, meno impegnativo nell'applicazione).

2La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty Re: La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Mer 21 Mag 2014 - 0:27

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Di moto non me me intendo però per le cromature potresti provare il Menzerna Polish Cream e anche nel catalogo Meguiar's c'è qualcosa specifico per le moto

3La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty Re: La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Lun 2 Giu 2014 - 15:58

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ci sono buone probabilità che entro questa settimana la vado a ritirare in concessionaria (per una serie di motivi è ancora li).
Appena posso farle il detailing, io procederei così:
- Meguiar's D108 (10:1)(se ci sono prodotti prelavaggio migliori consigliatemeli) su tutta la motocicletta, compresi gli pneumatici ma evitando le moto più assoluto la trasmissione finale. Attendo 5 minuti dopo di aver spruzzato tutta la motocicletta e poi la risciacquo abbondantemente con acqua.
- Car Pro Iron X sui cerchi e sugli scarichi (sul motore si può usare?). Attendo 5 minuti e risciacquo per bene.
- Prodotto (consigliatemene uno eccellente) per far brillare i cerchi e gli scarichi di luce propria.
- Chemical Guys Mr.Pink (30 ml di prodotto per 3.8 litri di acqua) su tutta la motocicletta compresi gli pneumatici, ma evitando nel modo più assoluto la trasmissione finale, utilizzando la Tec-One oppure con il secchio per il lavaggio moto e il guanto Meguiar's. Risciacquo abbondantemente con acqua. Asciugo con Il Cobra XL arancione (quello superspesso con i bordi vellutati) ogni parte della moto.
- Scholl Concepts W09 Spray (se esiste, oppure consigliatemi un prodotto sigillante equivalente al Scholl Concepts W09 oppure superiore, che sia in confezione spray) su tutta la carrozzeria.
Metto in moto e mi faccio almeno 1 km per far defluire bene l'acqua e far asciugare bene il motore e i freni.

4La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty Re: La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Lun 2 Giu 2014 - 17:22

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Evita l'uso del D108, non va troppo d'accordo con le parti in alluminio.

5La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty Re: La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Lun 2 Giu 2014 - 17:24

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Allora cosa compro come preshampoo?

6La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty Re: La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Lun 2 Giu 2014 - 17:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Pre wash no touch, Doc 2G. Cerca nella descrizione del prodotto che sia alu safe, ci dovrebbe esser scritto.

7La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty Re: La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Lun 2 Giu 2014 - 20:56

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

La mafra non mi piace come marca. I prodotti LCDA potrebbero fare al caso mio? Tipo il Superclean.

8La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty Re: La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Lun 2 Giu 2014 - 23:00

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Superclean ha bisogno di tempo per agire.. PNT invece no, spruzzi su tutta la moto e risciacqui subito, pulizia perfetta Smile. Non confondere mai i prodotti mafra da supermercato con quelli sullo shop, anche se hanno gli stessi nomi possono fare 2 cose diverse perchè mafra separa linea commerciale con la linea professionale Wink

9La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty Re: La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Mar 3 Giu 2014 - 0:48

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Io avevo comprato i mafra professionali. Ma non mi erano piaciuti lo stesso.

10La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty Re: La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Ven 6 Giu 2014 - 15:14

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Condizioni attuali. Sono 5 anni che non viene pulita. La moto è del 1982 e non è mai stata sottoposta ad un detailing. È tutta originale, anche nella verniciatura, che è quella con cui è uscita da nuova dalla concessionaria (mancano i fianchetti laterali, che in questa foto non erano montati, ma li ho e sono ottimi come condizioni):

La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Dsc_0115

Il risultato che voglio ottenere è questo:

La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Honda-10

Non voglio lucidarla però. Magari otterrò un risultato inferiore a quello dell'ultima foto, ma ci voglio andare vicino.

Per far cadere tutto lo sporco di questi 32 anni di non detailg basteranno 15 minuti di D108 10:1? Per il momento ho il D108. Dove posso spruzzarlo e dove non posso spruzzarlo? Poi procedo con il Clayng, oppure ci sono alternative?

11La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty Re: La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Ven 6 Giu 2014 - 15:58

rustico

rustico
Detailer Novello

Per andare vicino al risultato dell'ultima foto credo che una lucidata sia d'obbligo, quantomeno su fanaleria e cromature, che sembrano essere le parti che hanno risentito di piú di questi oltre 30 anni, per le carene, prodotti che mascherano i difetti ci sono, ma per le cromature e la fanaleria non esistono trucchi purtroppo

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

12La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty Re: La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Ven 6 Giu 2014 - 16:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Raggiungere il risultato della seconda foto...... prevede di cromare un sacco di parti che in origine non lo erano, hai la fortuna di aver trovato una moto poco "pasticciata", puliscila e preservala al meglio! Wink

13La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Empty Re: La Mia Honda CBX 550 F del 1982 Ven 6 Giu 2014 - 16:55

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Infatti si. La moto della seconda foto ha parti modificate. La mia è tutta originale. È messa molto bene, ma è piena di olio e altre robe di officina che non so come togliere. Vorrei un prodotto che facesse cadere tutto lo sporco. Non ci sono quasi graffi e anche sotto il sole fa la sua figura. Vorrei lavorarla molto di prodotto e poco e niente meccanicamente.
Per le cromature non ci sono prodotti che fanno discrostare lo sporco? Se vado di Iron X su tutta la moto? E Tar X per togliere i residui degli adesivi dei pesi dell'equilibratura delle ruote?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.