LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per segni sulla carrozzeria!!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto per segni sulla carrozzeria!!! Empty Aiuto per segni sulla carrozzeria!!! Gio 13 Mag 2010 - 20:11

fofi141696


Aiutante Detailer

Ragazzi, so che quello che sto per chiedervi non c'entra molto con il detailing, ma sono sicuro che qualcuno di voi saprà aiutarmi ugualmente.

Qualche giorno fa mi sono ritrovato sulla portiera posteriore sinistra due segni dovuti sicuramente ad una sportellata: uno puntiforme e più appuntito l'altro in pratica è una lineiforme...non so come spiegarvelo; sono molto lievi, tanto che non sono riuscito a fotografarlo, si vedono solo in controluce e ad occhio nudo. Sapete come posso rimuoverle?

Aiuto per segni sulla carrozzeria!!! Copiadi1hAiuto per segni sulla carrozzeria!!! 61065684

Aiuto per segni sulla carrozzeria!!! Copiadi2Aiuto per segni sulla carrozzeria!!! 61285598

Poi ho un altro problema.

Tempo fa mi trovai dei segni sul paraurti posteriore, il carrozziere della concessionaria in cui comprai la macchina mi disse che sarebbe bastato il kit di ritocco a pennello. Io gli dissi di non saperlo usare e lui mi rispose che me lo avrebbe applicato lui.

Risultato del lavoro: UNA MERDA!!!

Aiuto per segni sulla carrozzeria!!! 67381208

Mi date una mano?

alfetta


Apprendista Detailer

Nel primo caso da dietro con un qualcosa arrotondato (tipo pennarello come grandezza) rispingi fuori l'ammaccatura piano piano. Nel secondo caso non ti ha fatto una merda, è proprio il ritocco a pennello che è una merda il che è diverso! Cmq carteggia con p2000 o p1500 e passa la vernice finchè non copri uniformemente e poi passa il trasparente che ricarteggerai con p2000-3000-4000 e lucida. Andrà meglio, ma il metallizzato a pennello viene male perchè il metallo si distribuisce male e a volte ti cambia anche il colore.

fofi141696


Aiutante Detailer

è complicato andare a battere li dietro

per carteggiare bisogna comprare un prodotto apposito o si può utilizzare una banale carta vetrata con quelle caratteristiche.

alfetta


Apprendista Detailer

carta vetrara di quella grana, la trovi nei colorifici per auto.

kokador

kokador
Detailer Novello

sicuramente hai azzeccato riguardo al ritocco del carrozziere

fofi141696


Aiutante Detailer

proverò a fare così:

-riempio i solchi
-scartavetro
-passo il trasparente
-scartavetro
-M105
-M205

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.