LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rendere idrorepellenti tappetini e sedili: come ? Parliamone.....

+6
tunerz
benzebu
davide_91
Brisi
.DieD
cuoresportivo86
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi allora cerchiamo di riepilogare un po alla luce di quello che si è letto nei topic. Veniamo al dunque:

i 3 prodotti 303 Hi-Tech Fabric, Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat e Gtechniq I1 Smart Fabric Nano Coat non rendono i tappetini idrorepellenti all'acqua come si vede nel video dimostrativo dove però c'è un panno sottile, perchè i tappetino sono troppo spessi e ne andrebbe davvero tantissimo di prodotto...........ora i punti sono:


- entrambi i prodotti rendono però almeno la pulizia dei tappetini piu facili ? Quindi meno sporco da togliere nel profondo delle fibre della moquette ?

- i 3 prodotti sopra citati riescono a rendere idrorepellenti però il tessuto dei sedili cosi come in video ? Se è si, qual'è il migliore tra i 3 ?


Grazie per l'aiuto, devo prendere i tappetini nuovi e prima di usarli vorrei subito trattarli da nuovi Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Nessuno sa dire nulla ? Dovrò fare test da solo ? Very Happy

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io ho il Fabric Leather Coat ma si dice che sia migliore I1.. Cquartz ha la caratteristica che aiuta anche contro lo sfregamento, quindi i tappetini si lacereranno molto più lentamente.. Per quanto riguarda la pulizia teoricamente si, dovrebbe permettere di pulire più facilmente lo sporco nelle fibre della moquette, specialmente aiuta se si tratta di fango sotto le scarpe perchè evita che si impegni di quest'ultimo.. Comunque se vuoi fai pure un test e documenta il tutto, manca proprio questo tipo di test sul forum.. Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Cioè nessuno ha mai provato questi prodotti sui sedili in tessuto per esempio ?

.DieD

.DieD
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:Cioè nessuno ha mai provato questi prodotti sui sedili in tessuto per esempio ?

Io cel'ho, ma personalmente mai fatto, per paura di aloni sui sedili in tessuto della mito quelli sport (a quadrucci sulla seduta e schienale, presente?) perchè sono delicatissimi e si sporcano solo a guardarli, li odio!  Twisted Evil 

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Be perchè dovrebbero macchiare però non capisco............

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

interessante, comunque ci sono molti video su you tube che fanno vedere come si comportano i prodotti sui tappetini...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Brisi ha scritto:interessante, comunque ci sono molti video su you tube che fanno vedere come si comportano i prodotti sui tappetini...

Linka linka Wink

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

https://www.youtube.com/watch?v=LHn2FWq_qqg


https://www.youtube.com/watch?v=WwK72Sp3fB8   (non ho trovato come si comporta sui tappetini ma ci sono molti video su come reagisce su scarpe capote ecc basta che scrivi il suo nome sul tubo)

https://www.youtube.com/watch?v=CjCjTSsB22I


https://www.youtube.com/watch?v=REo6ierRfSo

ecco ho messo quelli che mi sembravano i migliori ma bsta che scrivi il nome di ogni prodotto e vedi che ci sono molti video...  Wink

per me il migliore è il I1  study 

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Ma L1 non è per la pelle??
Se si può usare per i tappetini basta spruzzarlo sopra e basta?? Senza stenderlo..

mi correggo da solo.. scusate Laughing l'avevo confuso con L1 invece parlate di I1 Wink
L'ho messo anch'io nel carrello e a breve lo testerò

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Bene posta tutto dopo che sono curioso... Very Happy 

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusate ragazzi ma perché volete rendere idrorepellenti i tappeti? Vi piace il beading inside!!  Razz Razz Razz battute a parte la trama del tessuto dei tappeti è molto lunga e ne consegue un quantitativo sproporzionato e a mio avviso inutile!! Discorso diverso x i tessuti dei sedili....trama più compatta e molto corta....e li lo trovo sensato!! I tappeti sono soggetti ad un usura non indifferente e possono essere trattati con le maniere forti x pulire,quindi il mio consiglio è di usare I1 sui tessuti!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

In effetti lo proverò anche sui sedili della mia A che sono misto pelle-microfibra (simile all'alcantara ma che alcantara non è Laughing )

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Io infatti volevo usarlo sui sedili in caso....solo che ho trovato soltanto video dove veniva provato sui tappetini ma credo che il risultato sia simile....sono d'accordo con te che sui tappetini sarebbe inutile Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mah..a me sembra che sui tappetini comunque faccia attaccare meno lo sporco..

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Non sò se vado OT nel caso chiedo scusa anticipatamente

I1 và spruzzato e basta giusto?? Si attende l"asciugatura ed è apoosto così.. non và rimosso il prodotto in eccesso..

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Precisamente..

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Grazie tunerz Wink

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Comunque io al massimo lo metterei sul tappetino del guidatore che e molto più sottoposto a sporco...pero sarebbe da verificare per un tappetino quanto prodotto va via...

benzebu

benzebu
Moderatore

tunerz ha scritto:Mah..a me sembra che sui tappetini comunque faccia attaccare meno lo sporco..
Quello è un'altro discorso....non diventa però idrorepellente!! X renderlo tale devi svuotare il flacone da mezzo litro su un tappeto e a che scopo?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Infatti..ma io rispondevo a te che dici che è inutile sui tappetini..lol!

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma che simpaticone......e dire che i miei sono chiari....do ogni tanto 5 6 spruzzate di I1 per far attaccare meno lo sporco come dici tu....ma di certo non diventano idrorepellenti!! Preferisco fare una pulizia profonda con idro ogni tanto!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh si..stessa cosa..però ho notato che quelli della 500 della mia ragazza che hanno il pelo MOLTO più corto dei miei,sono più impermeabilizzati,a parità di prodotto utilizzato

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Quindi sostanzialmente almeno i SEDILI in tessuto diventano idrorepellenti come nel video, quindi con l'acqua che non viene assorbita dal tessuto ma scivola via ?

Grazie Very Happy

benzebu

benzebu
Moderatore

Si e rimangono traspiranti!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.