LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Battitacco graffiati...parliamone!

+5
gianluca.brossa
Giobart
benzebu
TurboT-jet
.DieD
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Battitacco graffiati...parliamone! Empty Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 10:39

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi,


ho già usato il tasto cerca ma oltre la discussione su come rimuovere i battitacco non ho trovato altro. Con i due ordini fatti nello shop ho sempre dimenticato di ordinare dei prodotti per rimuovere i graffi dal battitacco della mia MiTo.

Voi cosa usate per correggere questi difetti? e come prevenite i difetti da contatto?

per intenderci ho trovato una foto sul web molto esplicativa.

Per correttezza le foto sono tratte dal sito www.alfavirtualclub.it


Battitacco graffiati...parliamone! Battit10


Battitacco graffiati...parliamone! Battit11


Battitacco graffiati...parliamone! Battit12


Originali:

Battitacco graffiati...parliamone! Come-m10



Su un'auto nuova sono cose odiosissime da vedere Evil or Very Mad



Ultima modifica di TurboT-jet il Gio 28 Ago 2014 - 11:02 - modificato 1 volta.

2Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 10:43

Admin

Admin
Admin

Io dico nano tosto come C1 oppure una pellicola Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 10:50

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Discussione interessante, stessa macchina.. Ok per la prevenzione, ma per la correzione anto che ci consigli..? Proprio come le foto che ha postato turbo

4Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 11:00

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Esatto...modifico il primo post perchè non ho specificato.

Serve qualcosa anche per la correzione scratch

5Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 11:17

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io ho i polish dodo medium e fine se non sbaglio..

6Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 11:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Hanno una finitura satina (a parte la scritta che è lucida).... si dovrebbe mascherare tutto a parte la scritta....... lucidare a specchio quella parte........ fare una contromascheratura (quindi coprire solo la scritta e la plastica..... satinare la parte (cercando di replicare la finitura originale)........... in poche parole si fa prima a sostituirlo che correggere quel battitacco........ prima di montare quello nuovo lo proteggerei con un nano come detto da Admin! Wink

7Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 11:31

benzebu

benzebu
Moderatore

Giobart ha scritto:Hanno una finitura satina (a parte la scritta che è lucida).... si dovrebbe mascherare tutto a parte la scritta....... lucidare a specchio quella parte........ fare una contromascheratura (quindi coprire solo la scritta e la plastica..... satinare la parte (cercando di replicare la finitura originale)........... in poche parole si fa prima a sostituirlo che correggere quel battitacco........ prima di montare quello nuovo lo proteggerei con un nano come detto da Admin! Wink

E come si procede Question intendo per ricreare la parte satinata. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

8Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 11:37

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Il problema è che vendono tutta la parte di plastica e non solo la modanatura satinata/cromata..

Battitacco graffiati...parliamone! Immagi10

9Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 11:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

benzebu ha scritto:E come si procede Question intendo per ricreare la parte satinata. Wink

Una della cose che ti piace di più........ carteggiando!! Laughing Laughing Laughing

.DieD ha scritto:Il problema è che vendono tutta la parte di plastica e non solo la modanatura satinata/cromata.

Si è come sulla giulietta, è in un pezzo unico..... dovrebbe essere dentro ad incastro...... leve di plastica e nastro! Wink

10Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 11:44

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:Il problema è che vendono tutta la parte di plastica e non solo la modanatura satinata/cromata..

Battitacco graffiati...parliamone! Immagi10


Esatto il battitacco non può essere sostituito...chissà quanto chiedono in rottamazione...magari con un 40euro si riescono a portar a casa entrambi. Appena posso passo a chiedere.

11Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 11:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Ok quindi la mascheratura iniziale secondo me non serve...si lucida tutto a specchio come la scritta quindi tutti i graffi spariscono....poi si maschera la scritta e si carteggia...wow!! Grazie Gio.....ma al posto della carta io tenterei con la lana di vetro. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 12:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per replicare la satinatura sono meglio le spugnette scotchbrite, se il "verso" della satinatura è costante è meglio replicarla con apposite spazzole su utensili! Wink

13Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 14:33

gianluca.brossa


Detailer Novello

Admin ha scritto:Io dico nano tosto come C1 oppure una pellicola Wink

Potrebbe andar bene anche DLUX? Grazie

14Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 15:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Quanto costano nuovi? Potrei pensare di venderti i miei ed io prendere quelli della nuova QV

15Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 15:51

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se i prodotti li devi comprare io ti consiglio di comprarti i battitacco nuovi Wink

16Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 17:32

Admin

Admin
Admin

gianluca.brossa ha scritto:
Admin ha scritto:Io dico nano tosto come C1 oppure una pellicola Wink

Potrebbe andar bene anche DLUX? Grazie

C1 è più duro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Gio 28 Ago 2014 - 21:55

DavideSR

DavideSR
Moderatore

DavideSR ha scritto:Quanto costano nuovi? Potrei pensare di venderti i miei ed io prendere quelli della nuova QV
Ho fatto una foto ai miei e sono praticamente come nuovi, perciò se riesci a scoprire il prezzo di quelli nuovi e la proposta ti interessa, contattami in privato.

18Battitacco graffiati...parliamone! Empty Re: Battitacco graffiati...parliamone! Mer 3 Set 2014 - 21:51

---biagio---

---biagio---
Aiutante Detailer

TurboT-jet ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,


ho già usato il tasto cerca ma oltre la discussione su come rimuovere i battitacco non ho trovato altro. Con i due ordini fatti nello shop ho sempre dimenticato di ordinare dei prodotti per rimuovere i graffi dal battitacco della mia MiTo.

Voi cosa usate per correggere questi difetti? e come prevenite i difetti da contatto?

per intenderci ho trovato una foto sul web molto esplicativa.

Per correttezza le foto sono tratte dal sito www.alfavirtualclub.it


Battitacco graffiati...parliamone! Battit10


Battitacco graffiati...parliamone! Battit11


Battitacco graffiati...parliamone! Battit12


Originali:

Battitacco graffiati...parliamone! Come-m10



Su un'auto nuova sono cose odiosissime da vedere Evil or Very Mad

Ciao, i battitacco che mostri nelle foto sono quelli della versione Distinctive?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.