LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione per le pinze freno Brembo: come ?

+6
.DieD
MassiMini89
MrWolf
DavideSR
tunerz
cuoresportivo86
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Allora scoperto...quelle pinze sono quelle della Giulietta QV che sono come avevo scritto le stesse della Brera, differenti quindi da quelle di MiTo QV che invece sono uguali a quelle della 4C.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cuoresportivo86 ha scritto:
DavideSR ha scritto:
I tuoi cerchi sono pensati (ET cerchio) per ospitare le pinze della QV, come pure i classici 5 fori Alfa, non dovresti avere problemi al più la questione non è la staffa ma la necessità di mettere o meno un piccolo distanziale tra mozzo e cerchio.

In effetti non dovrei avere alcun problema perchè ho i cerchi originali della QV.


DavideSR ha scritto:
Infatti ho scritto "forse", molto probabilmente sono solo diverse e comunque "comandano" le pasticche: se sono uguali quelle non ha problemi. Però deve capire a quale auto appartenevano quelle pinze per poterle acquistare correttamente.

In che senso comandano le pasticche ? Casomai in quelle pinze vanno pasticche per dischi da 330 anzichè 305 dici ?
La grandezza della pasticca che va relativamente assieme a quella della pinza, perché una pinza più piccola può esserlo anche perché tecnologicamente più avanzata visto che è una massa non sospesa...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Allora scoperto...quelle pinze sono quelle della Giulietta QV che sono come avevo scritto le stesse della Brera, differenti quindi da quelle di MiTo QV che invece sono uguali a quelle della 4C.

E te l'avevo detto io che erano della Giulietta QV Wink Sono uguali per dimensioni ma esteticamente diverse, entrambe per dischi da 330mm.

Tu come l'hai scoperto comunque ? Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:

La grandezza della pasticca che va relativamente assieme a quella della pinza, perché una pinza più piccola può esserlo anche perché tecnologicamente più avanzata visto che è una massa non sospesa...

Si si quindi come dicevo io che pinza e pasticca vanno insieme inteso come misura.

Quindi come risolvo ? Posso prendere dischi da 330mm ok, pasticche per dischi e pinze da 330mm e ok, staffa per pinze da 330mm...............ma poi il montaggio ? Avrò problemi ?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cuoresportivo86 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Allora scoperto...quelle pinze sono quelle della Giulietta QV che sono come avevo scritto le stesse della Brera, differenti quindi da quelle di MiTo QV che invece sono uguali a quelle della 4C.

E te l'avevo detto io che erano della Giulietta QV Wink Sono uguali per dimensioni ma esteticamente diverse, entrambe per dischi da 330mm.

Tu come l'hai scoperto comunque ? Smile
Sul web c'è una risposta a quasi tutto...è bastata una ricerca visuale poi incrociata con altro, comunque domani controllo sull'eper.

Per i dischi aspetta a comprare, che bisogna avere la sicurezza di ciò che si va a fare. Provo a capire pure io, comunque, se ricordo bene, qualcuno del forum mitoclub.it montò quelle pinze, prova a cercare il topic.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
Sul web c'è una risposta a quasi tutto...è bastata una ricerca visuale poi incrociata con altro, comunque domani controllo sull'eper.

Per i dischi aspetta a comprare, che bisogna avere la sicurezza di ciò che si va a fare. Provo a capire pure io, comunque, se ricordo bene, qualcuno del forum mitoclub.it montò quelle pinze, prova a cercare il topic.

Si si a naso ricordo che alcuni su mito hanno montato pinze della 159 quindi con 330mm di disco, però ora mi preoccupavano due cose:


- l'ET del cerchio non dovrebbe darmi problemi dato che la pinza da 330 è solo piu lunga della 305 giusto ? E non sporge di piu quindi come sporgenza è come quella da 305 e zero problemi con i cerchi da 18. Corretto secondo te ?

- il mozzo: chi ha montato le pinze da 330mm sulla mito di sicuro non aveva il mio motore e a differenza mia di serie montava dischi da 281 contro i miei che sono da 257. Dici che però il mozzo rimane come misure identico al mio tra una mito e l'altra ? Non penso che hanno fatto specifici mozzi per piu versioni di mito.............


P.S. Eper purtroppo a me non funziona piu al momento..........se riesci a vedere te mi fai un grosso favore  cheers cheers 

Grazie

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il mozzo è lo stesso per tutte altrimenti i cerchi non sarebbero intercambiabili tra tutte le versioni

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Il mozzo è lo stesso per tutte altrimenti i cerchi non sarebbero intercambiabili tra tutte le versioni

Ok quindi sul mozzo rimane sempre 4x98 perfetto e questo l'abbiamo capito.

Ora, per quanto riguarda l'ET ? Mi sembra di capire che su giulietta l'et coi 18 è 41 mentre su mito 39.........ora non so se però su giulietta è diverso comunque per altri fattori e non tocca e neanche su mito con le pinze della giulietta tocco.

E' giusto dire secondo te che le pinze brembo da 330 cambiato rispetto a quelle da 305 solo per un po di lunghezza in piu e non per sporgenza verso il cerchio ?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

EDIT: ho visto sul libretto della mia mito e con i 18 ho ET 42, sul libretto della giulietta l'ET con i 18 è 41 e tanto per curiosità sulla 4C coi 18 è 33 :p

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si ma l'ET lo puoi confrontare direttamente solo a parità di grandezza del canale del cerchio e ET minore significa carreggiata più larga

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Si ma l'ET lo puoi confrontare direttamente solo a parità di grandezza del canale del cerchio e ET minore significa carreggiata più larga

Su mito riporta 7,5j x 18 ET 42, su giulietta 7,5j x 18 H2 ET 41. Si può dedurre qualcosa ?

Non so che vuol dire quel H2 sinceramente............

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Sono quelle di MikMito? Michele?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

.DieD ha scritto:Sono quelle di MikMito? Michele?

No no Wink

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Quanto le hai pagate? Poi basta OT

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Alla fine credo che finirà tutto cosi Wink A quanto pare non dovrei incontrare problemi..............

http://forum.alfamitoclub.it/impianto-frenante/18560-impianto-frenante-brembo-per-mia-1-6-jtdm.html

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi il C5 consigliato per la protezione delle Pinze, è di Gtechniq vero ?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si si

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Si si

Ma tra NEO, C5 e Dlux qual'è meglio ? In termini di durata ovviamente..............E possibilmente senza che il colore venga alterato dal prodotto; ho letto che Dlux tendenzialmente oscurisce..........o no ?  Suspect 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Neo lo escluderei..la guerra è tra C5 e dlux..tutti e due sono ottimi da quello che si legge (non li ho ancora provati,quindi non mi sbilancio)

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Perchè lo escludi ? E' tra i protettivi per i cerchi...........troppo debole per delle pinze freno dici non essendo Nanotech ?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cuoresportivo86 ha scritto:Alla fine credo che finirà tutto cosi Wink A quanto pare non dovrei incontrare problemi..............

http://forum.alfamitoclub.it/impianto-frenante/18560-impianto-frenante-brembo-per-mia-1-6-jtdm.html
Proprio a quel topic mi riferivo.
Quel BEAR è stato colui che mi ha portato alla rovina....facendomi conoscere LaCuraDell'Auto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
lol!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Alla fine credo che finirà tutto cosi Wink A quanto pare non dovrei incontrare problemi..............

http://forum.alfamitoclub.it/impianto-frenante/18560-impianto-frenante-brembo-per-mia-1-6-jtdm.html
Proprio a quel topic mi riferivo.
Quel BEAR è stato colui che mi ha portato alla rovina....facendomi conoscere LaCuraDell'Auto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
lol!

Ahhh ecco ora è tutto chiaro  Laughing Laughing Laughing 

Senti ma secondo te, dato che BEAR ha montato pinze e dischi da 330mm sui 18 originali alfa (diversi dai miei ma credo con uguale ET) io non dovrei incontrare problemi vero ?

Le Mito hanno tutte interasse 4x98 sul mozzo; è questa misura che comanda o c'è qualcos'altro che dovrei "temere" sul mozzo considerando che la mia esce con i 257mm mentre la 1.6 diesel di BEAR con i 281mm ?


cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:
DavideSR ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Alla fine credo che finirà tutto cosi Wink A quanto pare non dovrei incontrare problemi..............

http://forum.alfamitoclub.it/impianto-frenante/18560-impianto-frenante-brembo-per-mia-1-6-jtdm.html
Proprio a quel topic mi riferivo.
Quel BEAR è stato colui che mi ha portato alla rovina....facendomi conoscere LaCuraDell'Auto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
lol!

Ahhh ecco ora è tutto chiaro  Laughing Laughing Laughing 

Senti ma secondo te, dato che BEAR ha montato pinze e dischi da 330mm sui 18 originali alfa (diversi dai miei ma credo con uguale ET) io non dovrei incontrare problemi con i miei 18'' (sempre originali alfa) vero ?

Le Mito hanno tutte interasse 4x98 sul mozzo; è questa misura che comanda o c'è qualcos'altro che dovrei "temere" sul mozzo considerando che la mia esce con i 257mm mentre la 1.6 diesel di BEAR con i 281mm ?


alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Ciao, ho comprato le pinze brembo per la mia gt. Prima di montare tutto volevo però sigillare le pinze in modo da pulirle con più facilità. A casa ho già la finish kare 1000, pensavo a 2-3 strati di questa più una finale di reload. Che ne pensate?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La FK è abbastanza tosta ma non so quanto potrà durare..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.