LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia Plancia in gomma polo 2013 -2014

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

genova74


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere un informazione a voi esperti, ho una polo 2013 e il materiale della plancia è fatto in gomma morbida, la scorsa settimana ho portato la macchina dall'elettrauto per fare una riparazione, una volta tornato a casa in controluce notavo un segno circolare sulla gomma della plancia, come se ci fosse stato appoggiato un bicchiere o una bomboletta, ho provato con un sacco di prodotti e alla fine a forza di strofinare sono riuscito a levare quel segno.
Ora però ho bisogno di voi!!!
Molto probabilmente sfregando energicamente per levare la macchia in controluce si vede in quella parte la gomma più chiara, la trama del disegno non è rovinata però sembra quasi che quella parte non sia più lucida come l'altra.
Non si vede quasi però io che lo sò lo noto praticamente ogni secondo.
Ho comprato questi due prodotti con la speranza che riescano a donare di nuovo quel senso di lucido
Car Pro PERL Coat 500
Aerospace Protectant
Però chiedo consiglio anche a voi del forum!!
Qualcuno di voi ha la polo?
Gli è capitato che la plancia in gomma si sia un pò schiarita (tipo con sole ecc.)
Che cosa ha usato per farla tornare al suo stato originale?
Grazie a mille per i futuri consigli!

benzebu

benzebu
Moderatore

Come prima cosa prima di postare messaggi occorre sistemare la presentazione in area dedicata....poi occorre una foto per capire e poter dare consigli....così alla cieca rimane diffile.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

genova74


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Come prima cosa prima di postare messaggi occorre sistemare la presentazione in area dedicata....poi occorre una foto per capire e poter dare consigli....così alla cieca rimane diffile.  Wink 

ciao, sono andato subito di corsa a presentarmi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
questa sera vedrò di fare una foto, per ora provo a farmi capire a parole....fai conto di vedere in controluce la plancia in gomma color grigio chiaro, nella parte dove ho passato il panno (saranno circa 2 cm) si vede che non è lucido come il resto della plancia ma è leggermente opaco, molto probabilmente la plancia che è in un materiale gommoso viene trattata alla nascita con qualcosa per risultare lucida e resistente e io sfregando ho levato quella patina, per fortuna lo stampo della gomma è rimasto intatto.
Leggendo un pò alcuni parlavano addirittura di vasellina.
Vorrei capire se si può fare qualcosa!!!

benzebu

benzebu
Moderatore

Se non hai alterato la texture del rivestimento "probabilmente" con C6,purple,303,perl (uno a scelta) risolvi e fai tornare tutto come prima....ma è lucido veramente?  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

genova74


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Se non hai alterato la texture del rivestimento "probabilmente" con C6,purple,303,perl (uno a scelta) risolvi e fai tornare tutto come prima....ma è lucido veramente?  Wink 

si per fortuna la texture è rimasta inalterata!!!!
Non è lucida però rispetto alla parte dove ho dovuto strofinare è meno ludica.
grazie mille per i tuoi cosigli, quando parli di perl parli del Car Pro PERL Coat 500?

benzebu

benzebu
Moderatore

Si quello....e per favore se rispondi al messaggio precedente al tuo non occorre quotare!!  Wink 
Se vuoi effetto lucido usa il pure il perl 1:1 se vuoi più opaco 1:3 se totalmente opaco (cosa che io preferisco...ma sono gusti) 1:5....il C6 di casa GT è il più naturale come finutura ed è un ottimo protettivo contro i raggi UV.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

genova74


Aiutante Detailer

ok grazie mille!!!
Lo sò sembro un pazzo ieri quando e parlavo con i miei amici mi prendevano in giro dicendomi "ma dai che non si vede neanche!!!!"
però io sono un maniaco dell'auto e quindi ogni volta che salgo in auto il mio occhio ci cade immediatamente....
appena mi arriveranno i prodotti li proverò e vi farò sapere se sono riuscito a risolvere!!
Sono contento di aver trovato questo forum dove condividere esperienze e consigli!!!

benzebu

benzebu
Moderatore

Ci si aiuta quasi sempre.....è una gran bella community...con tanti professionisti pronti ad aiutarti...occorre solo rispettare poche regole....ti ricordo solo la prima e la più importante:
Prima di aprire un nuovo post usa il tasta "cerca"  Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

genova74


Aiutante Detailer

ho usato il tasto cerca e mi sono letto almeno 20 Thread però tutti parlano di plastiche rigide quelle classiche io invece avevo bisogno di un consiglio su come trattare la gomma morbida che è il materiale del mio cruscotto!
comunque per il futuro seguirò il tuo consiglio.
per prima cosa questa sera farò le foto, poi una volta arrivato il prodotto lo proverò e vi farò sapere i risultati!!!

benzebu

benzebu
Moderatore

Like Like tienici aggiornati!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

genova74


Aiutante Detailer

Ciao come promesso ieri ho fatto alcune foto al cruscotto, i prodotti che ho comprato quando ancora non sapevo l'esistenza di questo forum sono Car Pro PERL Coat 500 e Aerospace Protectant.
Secondo voi sono quelli corretti?
é successa a qualcuno di voi una cosa analoga?
come avete risolto?
Ovviamente appena mi arriveranno i prodotti (penso domani)li proverò e vi farò sapere com'è andata!
Spero davvero di riuscire a risolvere questa cosa!!!
grazie a tutti!!!
Pulizia Plancia in gomma polo 2013 -2014 <a href=Pulizia Plancia in gomma polo 2013 -2014 Img_2012" />

Pulizia Plancia in gomma polo 2013 -2014 Img_2013

Pulizia Plancia in gomma polo 2013 -2014 Img_2014

benzebu

benzebu
Moderatore

Il 303 non lo conosco non l'ho mai usato...ma li un po di perl 1:5 o 1:3 risolve e torna come prima!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

genova74


Aiutante Detailer

Bene o spero davvero!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Ti terrò aggiornato !!
grazie
ciao
luca

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.