LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

1° acquisto prodotti pulizia per vw polo 9n grigio antracite scuro met.

+2
cholo86
danyx88
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

danyx88


Aiutante Detailer

ciao a tutti, premetto che ho letto varie discussioni in merito, ma che preferisco ricevere un consiglio specifico da chi conosce un pò la polo, ma anche da tutti voi che ve ne intendete riguardo alla cura dell'auto.

non sono pratico di questi prodotti (avendola lavata sempre in autolavaggio)

l'ho comprata usata, e ovviamente ha dei piccoli graffi circolari sulla vernice...ma non sono poi così profondi e delle piccole impurità tipo resina (anche queste non molto evidenti)
siccome mooolto probabilmente il precedente proprietario non gli avrà mai dato una bella pulita,
vorrei dargli una bella pulizia esterna alla mia auto: dal prelavaggio all'inceratura...
ho visto vari prodotti meguiar's, ma non so quali scegliere.
premetto che non ho una lucudatrice e che farò il tutto a "mano" e che il tutto verrà eseguito all'esterno
grazie.

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Ciao...in famiglia abbiamo una polo nero perla(penultimo modello),ha tre anni e comincia ad avere anche lei qualche difetto più o meno evidente...sarà la prossima cavia appena comprerò una rotorbitale...(a mano è da pazzi)cmq sia provo a darti io qualche consiglio anche se ho conosciuto questo mondo non da molto...
Come hai detto effettuerai il lavoro a mano(anche io per ora)ma dipende anche da quanto vuoi spendere...comunque ti consiglio di prendere in considerazione i vari kit presenti nel negozio...(Meguiar's Starter Kit Pro- Meguiar's Starter Kit V2-Meguiar's NFS Starter Kit)c'è tutto quello che serve per iniziare...un guanto per il lavaggio(Dodo Juice Tribble MittWash Glove),per i panni conviene prendere direttamente il Cobra Microfiber Kit ci sono tutti gli essenziali,la grit guard per un lavaggio sicuro,per il claying ci sono vari kit(Dodo Juice Supernatural Clay Bar Kit-Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.-Dodo Juice Gentle Gray Clay Bar Kit-Meguiar's Clay Bar Kit-
Mothers California Gold Clay Bar Paint Saving System 2 Clay Bars
)io personalmente per iniziare ho preso l'ultimo elencato.
Per quanto riguarda la correzione se prendi il kit pro c'è gia l'm105,l'm205 e il sigillante m21,vai sul sicuro,invece se non ci sono molti swirl cè il kit v2 con il d151.
Prendi anche qulache applicatore per i polish e cere(Meguiar's Pad Applicator-Dodo Juice Blue Roo-Meguiar's Even Coat-Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator)dopo di che sei apposto non manca che prendere una cera...per auto scue dovrebbe andare una Dodo Juice Purple Haze Pro...non ne sono sicurissimo però meglio aspettare qualcuno più esperto:D
Spero di non essermi scordato nulla,comunque per qualsiasi domanda basta chiedere...
Ciao


danyx88


Aiutante Detailer

grazie per la risposta...il budget è circa 90-100 euro e vorrei dargli una bella sistemata alla vernice, a partire dalla claybar.
una volta ho lavorato un poco in carrozzeria e ho visto i risultati della claybar Shocked
diciamo che di swirl ce ne sono un pò dappertutto...ma non sono molto profondi rispetto ad alcune immagini che ho visto nel sito...
il kit pro della meguiar's l'avevo visto, ma il prodotto per pulire i cerchi non mi serve in quanto ho i copricerchi in plastica No
domani se ce faccio in tempo posto alcune foto per rendere l'idea.

sono ben accetti anche consigli dagli altri...

danyx88


Aiutante Detailer

ecco alcune foto

nella terza foto sembra quasi una striciata piuttosto che un graffio, si può fare qualcosa?

1° acquisto prodotti pulizia per vw polo 9n grigio antracite scuro met. 09072010004

1° acquisto prodotti pulizia per vw polo 9n grigio antracite scuro met. 09072010008

1° acquisto prodotti pulizia per vw polo 9n grigio antracite scuro met. 09072010009

1° acquisto prodotti pulizia per vw polo 9n grigio antracite scuro met. 09072010002

danyx88


Aiutante Detailer

c'è qualcuno che può aiutarmi?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

con quella cifra puoi prendere il kit per il lavoro a mano, kit clay mothers e qualche panno in micro mango. se riesci anche d111 e guanto lavaggio...!

danyx88


Aiutante Detailer

stavo pensando di prendere i seguenti prodotti meguiar's:
sgrassante D108
shampoo M00
consigliatemi un guanto o una spugna per il lavaggio...
una grit guard (se c'entra su uno di quei secchi blu che si usano per pulire i pavimenti a casa)
consigliatemi un panno per l'asciugatura...
per i vetri D120 e un panno in microfibra (conigliatemi voi)

per la decontaminazione il kit Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr.+ d155

per il polish avevo pensato m105 +m205

come sigillante l'm21 e una cera adatta (avevo pensato alla dodo purple haze pro, ma non è disponibile nel negozio)

infine, una bella passata di dodo red mist su tutta la carrozzeria.

panni in microfibra:

rimozione m105-indigo
rimozione m205-indigo
rimozione cera-cobra gold plush 16'x24' (basta 1 panno?)
passaggio red-mist quale panno?





Newentry

Newentry
Moderatore

danyx88 ha scritto:stavo pensando di prendere i seguenti prodotti meguiar's:
sgrassante D108
shampoo M00
consigliatemi un guanto o una spugna per il lavaggio...Meguiar's Microfiber Wash Mitt
una grit guard (se c'entra su uno di quei secchi blu che si usano per pulire i pavimenti a casa)
consigliatemi un panno per l'asciugatura...Water Magnet
per i vetri D120 e un panno in microfibra (conigliatemi voi) Cobra Glass Towel

per la decontaminazione il kit Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr. con il panno incluso + d155

per il polish avevo pensato m105 (che non vedo sul sito)+m205 (anche qui consigliatemi degli applicatori e panni adatti...) http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143197/Meguiars-M105-Ultra-Cut-Compound-8-oz236-ml.aspx - per applicarlo usi Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad e per togliere i residui il Cobra Indigo

come sigillante l'm21 e una cera adatta (avevo pensato alla dodo purple haze pro, ma non è disponibile nel negozio) e i relativi applicatori e panni per la pulizia
La Purple Haze va benissimo ed è disponibile (non so quale negozio stai guardando). Per l'applicazione va bene il
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator, per togliere i residui sempre il Cobra Indigo


infine, una bella passata di dodo red mist su tutta la carrozzeria con un relativo panno che mi consiglierete... Il red mist (se leggi la discussione dedicata vedrai che lo abbiamo detto fino alla nausea) va dato solo dopo i successivi lavaggi e lo puoi passare o con il gold plush o con il super plush

ditemi se ho lasciato qualcosa o posso risparmiare in qualche modo
grazie.

Diciamo che più o meno c'è tutto ciò che serve per avere le basi (tranne qualche altro tipo di microfibra e pulizia interni e cerchi). Ma quello che più ti occorrerebbe è una lucidatrice rotorbitale perché - fatica a parte - credo che i segni della terza foto non ce la farai a toglierli a mano.






danyx88


Aiutante Detailer

grazie per i consigli...


un panno per il d 108? o lo spruzzo e basta ?

quindi un'applicatore dodo juice blue roo per l'm105 e un'altro identico per l'm205 giusto?

avevo visto la Dodo Juice Purple Haze Pro in questo sito, ma dice che non è disponibile...mentre la purple haze normale è disponibile, cosa cambia tra le due?

il sigillante m21 lo devo passare prima della cera giusto? sempre co un'altro Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator ?

devo passare qualcos'altro dopo la cera ? se si cosa e con che panno?

in tal caso, riguardo ai futuri passaggi di red mist credo che prenderò il tropical...per li fattore "caldo"

riguardo ai cerchi li ho in ferro, quindi...

per gli interni consigliatemi qualche pennellino per rimuovere la polvere e un prodotto per pulire i tessuti dei sedili/tappetini

grazie ancora.

Newentry

Newentry
Moderatore

danyx88 ha scritto:grazie per i consigli...


un panno per il d 108? o lo spruzzo e basta ? lo puoi anche sciacquare

quindi un'applicatore dodo juice blue roo per l'm105 e un'altro identico per l'm205 giusto? si, ma se lo pulisci puoi anche usarne uno solo ovviamente

avevo visto la Dodo Juice Purple Haze Pro in questo sito, ma dice che non è disponibile...mentre la purple haze normale è disponibile, cosa cambia tra le due?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143159/Dodo-Juice-Purple-Haze-Pro-Hybrid-carnauba-soft-wax-30-ml.aspx come vedi è disponibile. Cambia che la Pro è arricchita con sigillante.

il sigillante m21 lo devo passare prima della cera giusto?

sempre co un'altro Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator ?

devo passare qualcos'altro dopo la cera ? no
se si cosa e con che panno?

in tal caso, riguardo ai futuri passaggi di red mist credo che prenderò il tropical...per li fattore "caldo"

riguardo ai cerchi li ho in ferro, quindi...

per gli interni consigliatemi qualche pennellino per rimuovere la polvere e un prodotto per pulire i tessuti dei sedili/tappetini Pennello puoi usarne o uno qualsiasi o quello della Megs. Per gli interni va benissimo il d101

grazie ancora.

danyx88


Aiutante Detailer

quale purple haze mi consigli, con o senza sigillante?
per la purple haze pro cera intendevo il vasetto da 250 gr non disponibile...con quello pro da 30gr quante passate ci posso fare? (ricordo che ho una vw polo 3 porte, quindi non è molto grande come macchina).

Newentry

Newentry
Moderatore

Sicuramente tra le due, vista anche l'esiguità di differenza di prezzo, senz'altro è da preferirsi la Pro. Ci farai dalle 6 alle 8 applicazioni (ne va stesa davvero poca, quindi attento a non esagerare).

danyx88


Aiutante Detailer

ok, per sicurezza ne ordino 2 di purple haze pro da 30 gr.

entro stasera penso di completare l'ordine...


poi quando mi arriva il tutto mi informerò meglio per la stesura dei prodotti...

grazie mille per adesso Smile

danyx88


Aiutante Detailer

ordine effettuato...

ho preso i seguenti prodotti:

Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 400 ml
Meguiar's M00 Hi-Tech Wash 473 ml
Meguiar's D108 Super Degreaser 500 ml
Meguiar's D155 Last Touch 500 ml
Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente
Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti spray (per il d108)
Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail Spray 250 ml
Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' (2 panni)
Meguiar's Microfiber Wash Mitt
Grit Guard Black
Cobra Indigo Microfiber Polishing Cloth 3 pz.
Cobra Glass Towel 16'x24' (2 panni)
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr.
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator
Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad (2 applicatori)
Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) 30 ml (2 vasetti)
Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner Refill 400 ml
Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate Refill 400 ml
Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 ml
Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml

purtroppo dopo aver effettuato l'ordine mi sono accorto di aver ordinato solo 1 Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator per passare la cera, mentre me ne serviva un'altro per passare il sigillante...e adesso come faccio?

Newentry

Newentry
Moderatore

Fai un ordine autonomo e manda una mail ad Antonio affinché proceda ad accorpare i due ordini con unica spedizione Wink

danyx88


Aiutante Detailer

grazie del consiglio, gli ho già mandato un'email con scritto se si può fare, però non so se mi risponde di domenica...perche poi penso che per lunedì spedirà il tutto...

Newentry

Newentry
Moderatore

Domenica non credo. Però prima di spedire la nota vedrai che la leggeranno Wink

danyx88


Aiutante Detailer

ho rifatto un'altro ordine,
vediamo.

danyx88


Aiutante Detailer

martedì mi è arrivato il tutto, però per il momento attenderò perche martedì prossimo porto la macchina a verniciare la fiancata dietro e il paraurti anteriore, quindi per una/due settimane la lascio riposare, se non per lavarla e basta
intanto posto un foto.
mi ritengo soddisfatto come primo acquisto,
complimenti per la professionalità e per la velocità nella spedizione Antonio.

Photobucket

Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 400 ml
Meguiar's M00 Hi-Tech Wash 473 ml
Meguiar's D108 Super Degreaser 500 ml
Meguiar's D155 Last Touch 500 ml
Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente
Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti spray (per il d108)
Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail Spray 250 ml
Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' (2 panni)
Meguiar's Microfiber Wash Mitt
Grit Guard Black
Cobra Indigo Microfiber Polishing Cloth 3 pz.
Cobra Glass Towel 16'x24' (2 panni)
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr.
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator (3 applicatori)
Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad (2 applicatori)
Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) 30 ml (2 vasetti)
Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner Refill 400 ml
Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate Refill 400 ml
Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 ml
Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml



Ultima modifica di danyx88 il Gio 15 Lug 2010 - 17:43 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

danyx88


Aiutante Detailer

ri-eccomi quà
mi è venuta una mezza voglia di comperare la lucidatrice das6 e i relativi tamponi.
me ne sono reso conto dopo aver provato a togliere un pò di swirl sullo scooter, ci sono stato mezz'ora sullo scudo davanti ma ne sono andati via molto pochi (m105+m205) e da li ho capito che è un'ammazzata fare tutta la macchina a mano affraid

ora purtroppo ho già acquistato il tutto il necessario pe il lavoro a mano e ho speso parecchio, quindi se tra un pò mi venisse una mezza idea di comprare la das 6 mi servirebbero dei consigli su quale tipo di tamponi devo usare, e considerando che passerò la cera con l'applicatore manuale (o con il suo tampone se veramente necessario) e per ripulire il tutto dopo la lucidatura/passata polish/sigillante, userò i panni in microfibra che ho precedentemente comprato
grazie.

Newentry

Newentry
Moderatore

Ok, quando sarà il momento avrai tutti i consigli del caso Wink

Comunque non capisco perché dovresti passare la cera a mano una volta presa la DAS6...

danyx88


Aiutante Detailer

newentry ha scritto:
Comunque non capisco perché dovresti passare la cera a mano una volta presa la DAS6...

perche ho letto in qualche discussione che qualcuno la passa a mano...

in tal caso quali tamponi devo prendere?

Newentry

Newentry
Moderatore

danyx88 ha scritto:
newentry ha scritto:
Comunque non capisco perché dovresti passare la cera a mano una volta presa la DAS6...

perche ho letto in qualche discussione che qualcuno la passa a mano...

in tal caso quali tamponi devo prendere?

Question

danyx88


Aiutante Detailer

capisco... Suspect

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.