LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml

+19
AdrenalinusII
ghid
MassiMini89
AlanFord
agonyAKAwamin
Thriller
Admin
.DieD
frask
DavideSR
franc_ct
Valenjoy
Armaky
-DaViDe-
Giobart
benzebu
PELO
marcocrosa
batfed
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Admin

Admin
Admin

Ieri avevo un lavoro perfetto per questo ciclo. Un'Audi A6 del 2004, completamente originale e mai lucidata, da sistemare in 3 ore circa. 
Situazione ideale per verificare l'efficacia di questo sistema. Ci lavoravamo in due, io con ERO600 ed un mio amico con la mia Duetto. Entrambi con pad UHS e polish UHS. 

Ecco un paio di foto: 
Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Y7gxIN
Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 5QQQya

Bè non male direste. A sinistra trattata ed a destra no. In realtà occorre precisare: a destra trattata dal mio amico mentre a sinistra da me Wink
Il mini-ciclo Rupes è davvero molto efficace ma, come sempre, va utilizzato al meglio delle possibilità. Io non ho impiegato più tempo ma ho solo fatto lavorare gli abrasivi molto meglio e con maggiore concentrazione. Ah... lui ha anche fatto fuori due tamponi per metà auto mentre il mio unico pad utilizzato, dopo il lavaggio, sembra appena uscito dalla confezione. 
E devo dire che non immaginavo un tale livello di correzione su una superficie molto dura ed il tutto senza produrre la minima quantità di polvere. Abbiamo chiuso con C2 e completato il lavoro in 2.5 ore. Sul tetto abbiamo lasciato qualcosina ma l'auto è decisamente più bella e questo era il reale obiettivo.
Ottima soluzione!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Fra l'altro a lui hai dato lo strumento migliore.... va bhè sicuramente avrai una mano super allenata ma la parte dx sembra veramente non trattata. Chi è sto incompetente lol! lol! lol!

PS Ovviamente prima di lucidare avevate decontaminato chimicamente e meccanicamente vero? Eheheh

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Anto, UHS è come quei polish che lavorano in maniera "progressiva" con la rottura degli abrasivi durante la lavorazione?

benzebu

benzebu
Moderatore

Direi che è quasi incredibile quello che hai scritto....complimenti per la tecnica Antò. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

batfed

batfed
Detailer Novello

Io pensavo fosse un 50/50 Laughing

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi non scordatevi, comunque, che la ERO è molto potente.
Poi vale sempre una delle Ema-gatto rules : il detailing lo fa il detailer, non il prodotto.

Admin

Admin
Admin

Thriller ha scritto:Fra l'altro a lui hai dato lo strumento migliore....  va bhè sicuramente avrai una mano super allenata ma la parte dx sembra veramente non trattata. Chi è sto incompetente lol! lol! lol!

PS Ovviamente prima di lucidare avevate decontaminato chimicamente e meccanicamente vero? Eheheh

franc_ct ha scritto:Anto, UHS è come quei polish che lavorano in maniera "progressiva" con la rottura degli abrasivi durante la lavorazione?
In realtà, mai come questa volta, mi sono reso conto che in termini di taglio siamo davvero molto vicini. Anzi, su superfici curve la ERO600 è anche più "forte"! Cambia il confort di lavoro però. 
E l'amico era uno anche preparato, a dimostrazione che i prodotti non sono tutti uguali e vanno studiati ed interpretati. Con UHS occorre ricaricare spesso perché, e rispondo alla domanda di fra, gli abrasivi si esauriscono in 60-80 secondi circa. Quindi zone piccole e via Wink
DavideSR ha scritto:Ragazzi non scordatevi, comunque, che la ERO è molto potente.
Poi vale sempre una delle Ema-gatto rules : il detailing lo fa il detailer, non il prodotto.
Esatto!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Sab 20 Dic 2014 - 18:11

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Il tampone è grandioso ed è quello che ho utilizzato sull'X6 (seppur in versione prototipo). Tanto taglio, eccellente finitura e grande resistenza.
Ho usato il tampone UHS ed effettivamente ho trovato riscontro su quanto da te affermato.
I problemi più che altro li ho riscontrati con la BF Mini in zone curve e convesse dove il tampone non risulta essere per niente flessibile.
Avendo visto il lavoro sull'X6, ti chiedo, come l'hai gestito il tampone in quelle particolari zone?
In quei punti il tampone è ovvio che non aderisce in pieno sulla superficie, il risultato di conseguenza non mi è piaciuto contrariamente da quanto visto sulle zone piatte.
Dovrò adottare qualche particolare accorgimento?

34Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Dom 21 Dic 2014 - 11:30

Admin

Admin
Admin

Devi semplicemente farlo lavorare a velocità maggiore. Quel tipo di spugna è molto sensibile al calore prodotto e si ammorbidisce tantissimo durante l'utilizzo rendendo un gioco da ragazzi il lavoro anche nelle zone curve e più complesse Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Dom 21 Dic 2014 - 11:58

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ho lavorato con velocità 4 e FG400, proverò a lavorare con la massima velocità in quelle zone e vedere di conseguenza cosa succede, grazie.

36Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 22 Dic 2014 - 12:41

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ieri avevo un lavoro perfetto per questo ciclo. Un'Audi A6 del 2004, completamente originale e mai lucidata, da sistemare in 3 ore circa. 
Situazione ideale per verificare l'efficacia di questo sistema. Ci lavoravamo in due, io con ERO600 ed un mio amico con la mia Duetto. Entrambi con pad UHS e polish UHS. 

Ecco un paio di foto: 
Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Y7gxIN
Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 5QQQya

Bè non male direste. A sinistra trattata ed a destra no. In realtà occorre precisare: a destra trattata dal mio amico mentre a sinistra da me Wink
Il mini-ciclo Rupes è davvero molto efficace ma, come sempre, va utilizzato al meglio delle possibilità. Io non ho impiegato più tempo ma ho solo fatto lavorare gli abrasivi molto meglio e con maggiore concentrazione. Ah... lui ha anche fatto fuori due tamponi per metà auto mentre il mio unico pad utilizzato, dopo il lavaggio, sembra appena uscito dalla confezione. 
E devo dire che non immaginavo un tale livello di correzione su una superficie molto dura ed il tutto senza produrre la minima quantità di polvere. Abbiamo chiuso con C2 e completato il lavoro in 2.5 ore. Sul tetto abbiamo lasciato qualcosina ma l'auto è decisamente più bella e questo era il reale obiettivo.
Ottima soluzione!

Mi spieghi nello specifico anto come hai lavorato a differenza del tuo amico?

37Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 22 Dic 2014 - 16:48

Admin

Admin
Admin

Non è semplice, ma le principali differenze erano: 
- velocità: io mi spostavo più lentamente
- pressione sulla lucidatrice: io quasi non ne effettuavo
- zone: io le riduco molto
- tempo di lavorazione prodotto: UHS deve essere lavorato bene
- quantità di prodotto: superato il tempo di lavorazione è inutile continuare a lavorare ma è molto meglio aggiungere polish fresco.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 22 Dic 2014 - 17:02

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Admin, sarebbe fantastico se tu facessi qualche video di come "operi" con i diversi prodotti/utensili.... farebbe tanto bene più di mille parole.

39Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 22 Dic 2014 - 17:10

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Quoto tutto quello che ha scritto Admin, io ho fatto così come consigliato e il risultato c'è stato!!!


_________________
Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 29olg9k         Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 8fgZ1A  Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

40Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 22 Dic 2014 - 20:04

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Non è semplice, ma le principali differenze erano: 
- velocità: io mi spostavo più lentamente
- pressione sulla lucidatrice: io quasi non ne effettuavo
- zone: io le riduco molto
- tempo di lavorazione prodotto: UHS deve essere lavorato bene
- quantità di prodotto: superato il tempo di lavorazione è inutile continuare a lavorare ma è molto meglio aggiungere polish fresco.

Bene.. Da cosa noti che è ora di aggiungere prodotto con UHS? E per lavorato molto bene..? CHe va lavorato a lungo?

41Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 22 Dic 2014 - 21:10

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:Bene.. Da cosa noti che è ora di aggiungere prodotto con UHS? E per lavorato molto bene..? CHe va lavorato a lungo?

Come già detto da Thriller per queste risposte serve una video guida! Quindi Antonio se non ha paura che le portiamo via il mestiere Twisted Evil ,deve farla Very Happy

42Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 22 Dic 2014 - 22:04

.DieD

.DieD
Detailer Novello

AlanFord ha scritto:
.DieD ha scritto:Bene.. Da cosa noti che è ora di aggiungere prodotto con UHS? E per lavorato molto bene..? CHe va lavorato a lungo?

Come già detto da Thriller per queste risposte serve una video guida! Quindi Antonio se non ha paura che le portiamo via il mestiere Twisted Evil ,deve farla Very Happy

Non è ncessaria una video-guida. Basta avere un minimo di esperienza e capire cosa lui intende, poi viene da se.

43Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 22 Dic 2014 - 22:20

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ognuno ha la sua tecnica secondo me….ed è da li che dobbiamo partire e perferzionarci!
vedere un pro come Antonio all'opera ….(per me)è sempre bellissimo , come vedere un artigiano che lavora il metallo di una carrozzeria…ma qualcuno potrebbe cercare di imitare la tecnica dimenticandosi quello che è speciale..sviluppare la propria tecnica…e secondo me è un arte la lucidatura

44Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 22 Dic 2014 - 22:55

.DieD

.DieD
Detailer Novello

MassiMini89 ha scritto:ognuno ha la sua tecnica secondo me….ed è da li che dobbiamo partire e perferzionarci!
vedere un pro come Antonio all'opera ….(per me)è sempre bellissimo , come vedere un artigiano che lavora il metallo di una carrozzeria…ma qualcuno potrebbe cercare di imitare la tecnica dimenticandosi quello che è speciale..sviluppare la propria tecnica…e secondo me è un arte la lucidatura

Esattamente, non dobbiamo essere uno la copia dell'altro..

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Non è semplice, ma le principali differenze erano: 
- velocità: io mi spostavo più lentamente
- pressione sulla lucidatrice: io quasi non ne effettuavo
- zone: io le riduco molto
- tempo di lavorazione prodotto: UHS deve essere lavorato bene
- quantità di prodotto: superato il tempo di lavorazione è inutile continuare a lavorare ma è molto meglio aggiungere polish fresco.

Ragazzi, ha già scritto tutte le indicazioni necessarie, secondo me non serve nessuna video guida ma basta provare applicando le indicazioni di Antonio!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ragazzi Antonio é stato molto chiaro e ha detto tutte cose che sono già scritte nel forum e guide.
Secondo me conviene mettere in pratica quello detto da Antonio e nel caso ci fossero problemi fare la specifica domanda.
L'unica cosa generica detta da Antonio poteva essere questa
Admin ha scritto:UHS deve essere lavorato bene
ma credo si riferisce sul fatto di lavorarci poco (60 secondi circa) e lavorato in modo accurato su tutta la zona assicurandosi di coprirla tutta.

Antonio piccolo OT ma la foto del tuo avatar è con Hydr02? Ho visto la stessa foto nella sezione del beading .

Admin

Admin
Admin

.DieD ha scritto:
Admin ha scritto:Non è semplice, ma le principali differenze erano: 
- velocità: io mi spostavo più lentamente
- pressione sulla lucidatrice: io quasi non ne effettuavo
- zone: io le riduco molto
- tempo di lavorazione prodotto: UHS deve essere lavorato bene
- quantità di prodotto: superato il tempo di lavorazione è inutile continuare a lavorare ma è molto meglio aggiungere polish fresco.

Bene.. Da cosa noti che è ora di aggiungere prodotto con UHS? E per lavorato molto bene..? CHe va lavorato a lungo?

Dal lavoro che compie: se non lavorato non rimuove i difetti.
frask ha scritto:Ragazzi Antonio é stato molto chiaro e ha detto tutte cose che sono già scritte nel forum e guide.
Secondo me conviene mettere in pratica quello detto da Antonio e nel caso ci fossero problemi fare la specifica domanda.
L'unica cosa generica detta da Antonio poteva essere questa
Admin ha scritto:UHS deve essere lavorato bene
ma credo si riferisce sul fatto di lavorarci poco (60 secondi circa) e lavorato in modo accurato su tutta la zona assicurandosi di coprirla tutta.

Antonio piccolo OT ma la foto del tuo avatar è con Hydr02? Ho visto la stessa foto nella sezione del beading .

C'era HydrO2. Poi è stata trattata diversamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Gio 12 Feb 2015 - 12:44

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

dite che con das6, tampone uhs e polish uhs riesco a fare un buon lavoro?

49Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Gio 12 Feb 2015 - 19:17

Admin

Admin
Admin

Tutto dipende da quello che devi fare, dai difetti e da come reagisce la superficie Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml - Pagina 2 Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Dom 22 Feb 2015 - 13:58

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

Per la finitura con tampone uhs si può usare anche il 205?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.