LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia Interno/Esterno BMW Serie 3 Nero Pastello

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

max2111


Aiutante Detailer

Auto:BMW serie 3
Colore:nero pastello - con vetri posteriori oscurati
Anno: 2011



ecco i prodotti scelti :

-- Pulizia interno
- Chemical Guys Nifty - Spazzola per Tappetini
- Colourlock Spazzola per Interni
- LCDA Aira Pura
- LCDA ProGlass Cleaner 500
- MA-FRA Panno Martina Estrattivo


-- Pulizia esterno

prelavaggio: MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG con Lancia Foam LS3

lavaggio: Chemical Guys CitrusWash Orange Daily
2 Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version (li possiedo già)
4 Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel

Decontaminazione :
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine
Dodo Juice Supernatural Ferro Lube


Sigillante:
Scholl Concepts NEO Polymer Protection
Scholl Concepts Applicatore Manuale NEO



Ruote:
Car Pro Perl Applicator
Zaino Z16 Perfect Tyre Gloss 473 ml


Ogni suggerimento è ben accetto

Grazie

danfra79

danfra79
Detailer Novello

A sto punto prendi il kit pulizia lcda con anche superclean oltre ad AP e proglass. Pensa se hai bisogno di decontaminazione chimica (io sono un eretico e mi fermo alla clay). Per il resto mi pare che stai a posti, aggiungerei solo un protettivo per plastiche interne tipo c6. Mi pare comunque un ordine lineare e ben congegnato.
PS. 4G è per lavaggio e non prelavaggio, anche se lo puoi usare con quello scopo su auto già protetta.

max2111


Aiutante Detailer

danfra79 ha scritto:A sto punto prendi il kit pulizia lcda con anche superclean oltre ad AP e proglass. Pensa se hai bisogno di decontaminazione chimica (io sono un eretico e mi fermo alla clay).

cosa mi consigli come alternativa volendo fare la sola clay?


Per il resto mi pare che stai a posti, aggiungerei solo un protettivo per plastiche interne tipo c6. Mi pare comunque un ordine lineare e ben congegnato.
PS. 4G è per lavaggio e non prelavaggio, anche se lo puoi usare con quello scopo su auto già protetta.

attualmente l'auto non è protetta: cosa mi consigli di fare?

grazie.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Visto che hai una bella bavarese, se il taschino non piange troppo (ma in quel caso forse avresti una yaris del 2000 Smile ), io dico per la prima decontaminazione prenditi anche ironx (che puoi dare anche sui cerchi) e tarx (o il più economico decaflash). Una volta che hai sigillato avrai meno decontaminazione e in futuro potrai valutare all'occorrenza.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Scusa scusa... Ho detto fregnacce! Avevi scelto il ferro lube! Quindi la decontaminazione chimica era già prevista! Cancella le mie considerazioni di cui sopra! Valuta semmai tarx/decaflash se hai problemi di resina colle o catrame. Resta il consiglio per c6. Se hai sedili in pelle potresti pensare a qualcosa per mantenerla morbida (z10 o simili by fenice o colourlock)

max2111


Aiutante Detailer

Il 4G è meglio che lo cambio, visto che attualmente l'auto non è protetta?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

No, quel kit va bene e con ls3 4g fa una schiuma pannosa che mi diverto come un bambino (dosata 1:90 in uscita dalla idro). 4G lo usi generalmente come shampoo da lavaggio, quella è la sua funzione. Se proteggi lo puoi usare anche come prelavaggio (funzione propria del 2g) perché ti basta qualcosa di meno forte.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.