LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chewin Gum tappetino nuovo: consigli

+7
Thriller
Nickolò
ghid
.DieD
Bobo2002
DavideSR
cuoresportivo86
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Empty Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Dom 28 Set 2014 - 15:24

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi qualcuno ha provato un prodotto come questo ? http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/pulizia/fenice-togli-chewin-gum.html

Mi pare sia l'unico nello shop per i Chewin Gum, o no ?

La mia ragazza deve averne prestata una sui miei tappetini nuovi...........l'ho minacciata subito dopo -.-

Prima di fare acquisti ci sono prove che posso fare senza che rovino il tappetino nuovo nuovo ? E' di velluto................non moquette.

Grazie

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Sei sicuro che siano di velluto?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Sei sicuro che siano di velluto?

Sicuro al 100%, pagati un botto.

Si vedono le classiche righe che fa il velluto pure.......e si sente al tatto.

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Prova con la carta del pane e passa sopra il ferro da stiro, col calore si attacca sulla carta.... vecchi rimedi della nonna!!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cuoresportivo86 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Sei sicuro che siano di velluto?

Sicuro al 100%, pagati un botto.

Si vedono le classiche righe che fa il velluto pure.......e si sente al tatto.
Li hai fatti fare o comprati così? Nel secondo caso mi linkeresti dove li hai presi?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Bobo2002 ha scritto:Prova con la carta del pane e passa sopra il ferro da stiro, col calore si attacca sulla carta.... vecchi rimedi della nonna!!

Quale carta del pane scusa ? Ce ne sono tante..........


DavideSR ha scritto:
Li hai fatti fare o comprati così? Nel secondo caso mi linkeresti dove li hai presi?

Fatti fare appositamente, finiture molto molto buone cosi come la forma corrispondente agli originali al 99% !

http://www.ebay.it/itm/130646234451?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Quel prodotto nessuno mai l'ha usato comunque ?


Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

La carta marrone del pane quella classica e no quella della pizza a taglio con la plastica

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Bobo2002 ha scritto:La carta marrone del pane quella classica e no quella della pizza a taglio con la plastica

Mmmm ok. Altri consigli con altri prodotti oltre a quello linkato ce ne sono o è solo quello ? (oltre al consiglio del nostro amico).

Grazie comunque Smile

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Comunque questi tappetini li ha pure Adridict e non mi sembrano così delicati come dici, proprio perché di buona fattura

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Comunque questi tappetini li ha pure Adridict e non mi sembrano così delicati come dici, proprio perché di buona fattura

Si mi pare di si, ma lui ha fatto mi sembra quelli moquette, in velluto come i miei costano di piu. Comunque sono io ad aver paura di rovinare il tappetino...........magari provo a spazzolarlo piano piano che dite ? Conviene a freddo immagino cosi si sbriciola.........vero ?

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Pensa io che ho gli originali ricamati blu e con la scritta mito in blu.. :O

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Io non credo che tu possa incorrere in particolari danni, procederei...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ho capito procedo con una spazzolata e nel caso prendo quel prodotto se non dovesse venir via !

Ma nessuno nessuno l'ha mai usato ? Tanto per capire se si mangia il colore !!

.DieD

.DieD
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:Ho capito procedo con una spazzolata e nel caso prendo quel prodotto se non dovesse venir via !

Ma nessuno nessuno l'ha mai usato ? Tanto per capire se si mangia il colore !!

Se leggi la scheda prodotto c'è scritto di provare con acqua e un panno bianco, se sfregado trasferisce colore, allora lascia stare.. se il panno rimane bianco, allora prendilo e fai comunque un test spot..!

15Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Empty Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Lun 29 Set 2014 - 12:40

Nickolò


Apprendista Detailer

Ghiacciala!!! La gomma si indurisce, e riesci a toglierla quasi tutta, poi magari una spazzolata con apc...

16Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Empty Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Lun 29 Set 2014 - 13:21

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Nickolò ha scritto:Ghiacciala!!! La gomma si indurisce, e riesci a toglierla quasi tutta, poi magari una spazzolata con apc...

E come la ghiaccio ? Ci metto un cubetto di ghiaccio sopra ? Poi si bagna però fa nulla ?


.DieD ha scritto:
Se leggi la scheda prodotto c'è scritto di provare con acqua e un panno bianco, se sfregado trasferisce colore, allora lascia stare.. se il panno rimane bianco, allora prendilo e fai comunque un test spot..!

Si si lo so al limite il prodotto sarà la soluzione infatti !

17Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Empty Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Lun 29 Set 2014 - 14:39

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ghiaccio spray Wink

18Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Empty Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Lun 29 Set 2014 - 14:47

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bello ghiaccio spray.... però mi sa che viene via anche il pelo. Forse è meglio prima togliere il grosso e poi ghiacciarla e spazzolare.

19Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Empty Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Lun 29 Set 2014 - 16:48

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi grazie dei consigli valuterò il da farsi appena pulisco gli interni Wink

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Io ho avuto due situazioni del genere però su moquette, una nera e l'altra beige e ho risolto con TarX. Ne ho spruzzato un po', lasciato agire qualche istante e poi strofinato con un panno umido e in fine con uno asciutto. Naturalmente, prima ho provato su un angolino nascosto. Non ha lasciato nessun segno.

21Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Empty Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli Mar 30 Set 2014 - 15:22

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Tarx non ha rovinato il tessuto ? Sia nel colore che nella forma/al tatto ?

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

No niente, nessun alterazione. L'ho usato sulla moquette della mia macchina e per dire, ad oggi, non vedo nessun alone o qualsiasi altra alterazione.
Se non vuoi rischiare allora secondo me è meglio se prendi il prodotto della Fenice. Non l'ho provato però mi fido del marchio e se c'è scritto che non può far danni allora ci credo. Comunque anche lui prima lo testi su un angolino e poi se è sicuro procedi. Poi, secondo me, se i tappetini sono di qualità allora non credo dovresti aver problemi con il colore, sono pur sempre dei tappetini su cui appoggi le scarpe "sporche".

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Vave86 ha scritto:No niente, nessun alterazione. L'ho usato sulla moquette della mia macchina e per dire, ad oggi, non vedo nessun alone o qualsiasi altra alterazione.
Se non vuoi rischiare allora secondo me è meglio se prendi il prodotto della Fenice. Non l'ho provato però mi fido del marchio e se c'è scritto che non può far danni allora ci credo. Comunque anche lui prima lo testi su un angolino e poi se è sicuro procedi. Poi, secondo me, se i tappetini sono di qualità allora non credo dovresti aver problemi con il colore, sono pur sempre dei tappetini su cui appoggi le scarpe "sporche".

Guarda provo con il tarx a questo punto e capace che risolvo ! Grazie

.DieD

.DieD
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:
Vave86 ha scritto:No niente, nessun alterazione. L'ho usato sulla moquette della mia macchina e per dire, ad oggi, non vedo nessun alone o qualsiasi altra alterazione.
Se non vuoi rischiare allora secondo me è meglio se prendi il prodotto della Fenice. Non l'ho provato però mi fido del marchio e se c'è scritto che non può far danni allora ci credo. Comunque anche lui prima lo testi su un angolino e poi se è sicuro procedi. Poi, secondo me, se i tappetini sono di qualità allora non credo dovresti aver problemi con il colore, sono pur sempre dei tappetini su cui appoggi le scarpe "sporche".

Guarda provo con il tarx a questo punto e capace che risolvo ! Grazie

Poi se risolvi, fai un giro i I1 abbondante per evitare queste spiacevoli situazioni.. Faciliterai le operazioni in situazioni simili

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Mah.......sui tappetini un po mi sono arreso nel renderli idrorepellenti.............anche se mi sono promesso di riprovare con il prodotto car pro o quando sarà con il 500ml di I1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.