LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho fatto un disastro...aiutatemi

+5
Thriller
tav86
benzebu
danfra79
thelastcrow
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Ho fatto un disastro...aiutatemi Dom 19 Ott 2014 - 20:08

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

Ragazzi salve a tutti.vi chiedo dinaiutarmi ho rovinato la vernice della mia nuova rio...in pratica...
dopo essermi accorto che  mi hannondato l'auto piena di difetti sul fascione passaporta avevo deciso di andare di ritocco...avevo delle crepe nel trasparente ma dopo averle coperte con del trasparente restavano visibili allora ho avuto la "buona" idea di carteggiare a mano con una trizact 6000...e non so come carteggiando ho mangiando il colore!!! È uscito fuori il bianco sotto...il danno è 1cmx1cm....adesso sono disperato adesso hofatto una maschera con il nastro ed ho coperto con il colore originale. ..solo che togliendo il nastro resta cmq uno scalino..come procedo??...mi metto nelle vostre mani...appena posso allego foto...
Ho fatto peggio invece di migliorare. ..

2Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Dom 19 Ott 2014 - 20:33

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Foto foto, senza non può aiutarti nessuno. A sentire la descrizione mi aspetto di vedere unbel buco, ma mai dire mai.

3Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Dom 19 Ott 2014 - 20:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Mi pare strano aver bucato con una 6000!! Piuttosto sei sicuro che il bianco non fosse l'effetto del trasparente carteggiato? Almeno dicci se la carta abrasiva 6000 era diventata rossa....se si buco....sennò!! E comunque....perché hai messo della vernice sopra al possibile danno? Così anche con le foto non ti si può aiutare!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Dom 19 Ott 2014 - 21:08

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ma tu benze come fai a sapere che la macchina è rossa? Quello che mi fa pensare al buco è lo "scalino" di cui parla tlcrow...

5Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Dom 19 Ott 2014 - 21:14

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

No non era il trasparente carteggiato il bianco sennò andava via come il resto...non è un buco perché è sempre liscio al tatto è come se avessi azzerato ala vernicw in qurl punto...solo che ora è coperto dalla vernice nera...ho il kit originale kia.. colore più trasparente. ..ora lo scalino è quello.tra vernice originale ed il ritocco.... caso mai posto foto
edit
come ho detto prima ho carteggiato con un disco trixact 6000 bagnato

6Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Dom 19 Ott 2014 - 21:18

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Boh, ho le idee confuse. Dai prima di fasciarti la testa posta ste foto.

7Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Dom 19 Ott 2014 - 21:20

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

No infatti casin pratica ora mi ritrovo il ritocco che dovrei livellare...proprio terra terra...come fare?

8Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Dom 19 Ott 2014 - 22:06

benzebu

benzebu
Moderatore

danfra79 ha scritto:Ma tu benze come fai a sapere che la macchina è rossa?  Quello che mi fa pensare al buco è lo "scalino"  di cui parla tlcrow...
Avrò avuto le allucinazioni!! Boh!! Comunque anche se posta la foto ora non ha senso!! Vedremmo poco il colore che ha messo su!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Dom 19 Ott 2014 - 22:18

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

posto foto...
mi sa che dovete aprirle...così messe non appare il danno xD
Ho fatto un disastro...aiutatemi 2qb4rwh

Ho fatto un disastro...aiutatemi 2m7ityg

link diretti alle foto

https://2img.net/h/oi59.tinypic.com/2qb4rwh.jpg
https://2img.net/h/oi59.tinypic.com/2m7ityg.jpg

10Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 9:00

tav86

tav86
Detailer Novello

Secondo me è come dove benz..non hai bucato, il bianco sono i segni del carteggio..se lucidi con un compound spariranno

11Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 9:08

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sicuro che è un 6000? Quanto tempo ci sei stato sopra?

12Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 9:15

danfra79

danfra79
Detailer Novello

In effetti non sembra un buco

13Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 9:29

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

No raga mi sono spiegato male....allora ricapitolando...avete aperto tutta la foto? L'anteprima non mostra il danno...in queste foto c'è il ritocco che ho fatto...la mia era una premessa ma purtroppo non ho foto del danno vero e proprio..ioo vi chiedevo..allo stato attuale delle cose..come lo spiano sto ritocco?

14Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 9:58

benzebu

benzebu
Moderatore

Carteggiando!!! e poi occorre lucidare.....ma ripeto...per me non avevi bucato!! Dimmi se la carta verdina della 6000 era diventata nera....se non aveva il nero non hai bucato nulla....e facendo il ritocco hai fatto peggio perchè adesso devi rimuovere tutto quello che hai messo sopra.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 10:02

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

No. Nonera diventata nera...vabbe tranquillonse devo toglierlo il ritocco..tanto è la 4 volta che lo applico va via ad ogni lucidatura...stasera provo a spianare e vi faccio sapere

16Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 10:08

benzebu

benzebu
Moderatore

E allora torno a dirti che al 90% il bianco che vedevi era dovuto al trasparente carteggiato, meglio così no!! Adesso cosa hai a disposiozione per correggere?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 10:10

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

Ero 600 con kit scholl...ed m105...ed il disco trizact 6000...anche se fin ora ho fatto tutto a mano

18Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 10:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Se hai già decontaminato (ed immagino di si altrimenti fallo prima di qualsiasi altra cosa) io farei una passata con tampone giallo e 105...dovresti tirar via la maggior parte di quel ritocco....altrimenti dovrai carteggiare un po.....poi con la 6000.... Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

19Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 11:47

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

Gia decontaminato tranquillo ho la polyshave...provo e posto...tempo oggi e vi aggiorno

20Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 13:39

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

benzebu....ho provato con m105 e tampone giallo...ma invece di tagliare il ritocco il danno si è allargato!!!
guarda qui...così capite a quale bianco mi riferisco....quello intorno al ritocco...
non è il flash...è il guaio che ho combinato che si fa sempre piu grande!!!

foto del danno

21Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 13:45

benzebu

benzebu
Moderatore

affraid affraid affraid affraid
Sei sicuro tu che la tua 6000 non fosse diventata nera Question Question Question perchè da quella foto del danno adesso sembra prorpio un buco...e non dirmi che il tampone da giallo non è diventato nero!! Li occorre uno spot repair.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

22Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 13:46

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

e come si fa sto spot repair?giuro che non è diventato nero il trizact...giustamente il tampone giallo si perchè quella del ritocco è solo la vernice nera senza il trasparente quindi su quello si ma non ti so dire se l'ha tolta da lì...bha...

23Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 13:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Fossi in te la porterei da un carrozziere...occore tirar via tutto il tuo ritocco e poi dare una mano di vernice seguita da trasparente....a meno che tu non sia un mago dell'aerografo.....in quale punto è di preciso?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

24Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 13:56

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

il fascione sopra la portiera del passeggero posteriore....un posto di me....da

25Ho fatto un disastro...aiutatemi Empty Re: Ho fatto un disastro...aiutatemi Lun 20 Ott 2014 - 14:15

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma la foto di riferisce a prima o dopo il ritocco?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.