LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatura fari Mercedes SLK

+6
Alessio
cuoresportivo86
Trotto@81
danfra79
benzebu
barracudapianoro
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Lun 20 Ott 2014 - 19:11

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

In quel caso qualcuno mi ha fatto notare anzitempo che è stato proprio un produttore di proiettori ad impestare un pò tutte le case passando per VW, Mercedes, Renault ecc ecc..

Ed è proprio il tipo di protezione data e la tecnica adoperata per applicarla ad essere al di sotto della media.. In quel caso i lavaggi o i prodotti aggressivi che si possono trovare presso i self seppur c'entrano.. ma in misura relativamente minore rispetto invece alla base dove risiede realmente la problematica stessa

Barracuda in questo caso potrebbe confermare.. non a caso prima ho scritto.. se ci lavora.. saprà di sicuro il fatto suo!

27lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Lun 20 Ott 2014 - 19:35

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:In quel caso qualcuno mi ha fatto notare anzitempo che è stato proprio un produttore di proiettori ad impestare un pò tutte le case passando per VW, Mercedes, Renault ecc ecc..

Ed è proprio il tipo di protezione data e la tecnica adoperata per applicarla ad essere al di sotto della media.. In quel caso i lavaggi o i prodotti aggressivi che si possono trovare presso i self seppur c'entrano.. ma in misura relativamente minore rispetto invece alla base dove risiede realmente la problematica stessa

Barracuda in questo caso potrebbe confermare.. non a caso prima ho scritto.. se ci lavora.. saprà di sicuro il fatto suo!

infatti, confermo. La durata del lavoro poi dipende anche da come ci si prende cura della propria auto, se fai ripristinare i fari poi vai agli spazzoloni puoi stare certo che entro poco avrai nuovamente problemi (e ne ho visti parecchi fare così) ed anche i cattivi lavaggi e i detergenti aggressivi dei self fanno la loro, ma faglielo capire ad alcuni!!! Comunque grazie a tutti quelli che sono intervenuti! Very Happy

28lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Lun 20 Ott 2014 - 19:48

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Piccolo appunto.. non per fare la morale a nessuno sia chiaro.. alla fine è nell'interesse di tutti per evitare di allungare il post più del dovuto!
Quando vuoi rispondere al messaggio subito sopra non serve che lo quoti.. basta semplicemente compilare la finestra di risposta subito al di sotto Wink

Ovviamente noi tutti qui sul foro tieniamo molto a cuore il tema.. sai come dice Enrico Cereghini.. "..luci accese anche di giorno e prudenza Sempre"
Ma se non si vede una mazza co sti maledetti fari che si opacizzano?! Tacci loro lol!

29lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Mar 21 Ott 2014 - 1:49

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Domanda, se si puo dire: quanto costa all'incirca un ripristino fari di questo tipo e uno con applicazione trasparente + nano ?

Grazie

P.S. E' solo una curiosità, i miei fari sono nuovissimi cambiati proprio prendendoli originali Very Happy

30lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Mar 21 Ott 2014 - 7:53

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

I prezzi penso che varino molto da zona a zona, ti posso dire che per un ripristino più trasparente ho visto chiedere cifre attorno ai 180€ a faro... Io con 200 ne ho sostituito uno nelle mia vecchia 147 prima serie.

31lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Mar 21 Ott 2014 - 12:07

Trotto@81


Apprendista Detailer

Se si tratta di fari allo xeno anche 100€ a fanale è un prezzo onesto visto quanto costa il ricambio.

32lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Mar 21 Ott 2014 - 14:03

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

barracudapianoro ha scritto:I prezzi penso che varino molto da zona a zona, ti posso dire che per un ripristino più trasparente ho visto chiedere cifre attorno ai 180€ a faro...  Io con 200 ne ho sostituito uno nelle mia vecchia 147 prima serie.

Ah quindi in effetti quasi non conviene passarci il trasparente piu magari una protezione perchè si fa prima a prendere un faro nuovo.........

33lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Mar 21 Ott 2014 - 15:24

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

Dipende dai casi ovviamente, nessuno nega che applicare sopra il trasparente e' la soluzione migliore, ma smontare il faro (in molte auto per farlo e' necessario anche smontare il paraurti) carteggiarlo e poi applicare il trasparente diventa un'operazione non sempre conveniente . Se qualcuno ha altre testimonianze e' il ben accetto.

34lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Mar 21 Ott 2014 - 15:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Certo la rimozione a volte richiede molto tempo....nel caso della mia occorre rimuovere il paraurti ad esempio...in altre con 2 minuti si ha il faro in bocca....però se vi è un certo spazio tra faro e lamiera si potrebbe pensare di coprire l'intera auto e farlo da su. Esistono anche delle bombolette con trasparente bicomponente pronte all'uso...non costano molto...potrebbe essere un compromesso no? Da testare magari prima su un'auto prorpia prima di proporlo al cliente...o almeno io farei così. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

35lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Mar 21 Ott 2014 - 15:35

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Attenzione che le bombolette non sono il massimo del prodotto, se non si agitano benissimo il prodotto esce in maniera "brutta", non uniforme.. e se escono degli sporchini te li tieni....

http://www.detail-aosta.it

36lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Mar 21 Ott 2014 - 16:13

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Infatti.........le bombolette quasi sempre spruzzano almeno una volta, male lasciando puntini e quindi una supercie non proprio liscia.

37lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Mar 21 Ott 2014 - 16:38

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per il trasparente si deve usare quello specifico per policarbonato....obbligatoriamente dato su superficie carteggiata e non lucidata, su fari lucidati si chiude con nano. se il lavoro di protezione è fatto bene durano anni senza problemi Wink

http://www.fanodetailing.com

38lucidatura fari Mercedes SLK - Pagina 2 Empty Re: lucidatura fari Mercedes SLK Mar 21 Ott 2014 - 17:24

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Esatto! secondo me è il lavoro migliore!!!

http://www.detail-aosta.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.