LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nippe e il nero provocatore

+6
Thriller
myrx-8
benzebu
Zordi
Gerva90
Nippe
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nippe e il nero provocatore Empty Nippe e il nero provocatore Mer 22 Ott 2014 - 22:38

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il mio primo lavoro di correzione "seria".
Una Fiat Grande Punto nero provocatore, in 5 anni è stata semplicemente trascurata.
La carrozzeria si presenta ruvida al tatto con alcune zone opacizzate mentre ologrammi, swirls e rids ovunque; le superfici vetrate (ha anche il tetto skydome in vetro) hanno la stessa ruvidità di una carta abrasiva grana 800 Mad, mentre le superfici in plastica grezza cominciavano a sbiadirsi.
Alcune immagini:
Nippe e il nero provocatore 24vl3eg

Nippe e il nero provocatore 2enz236

Nippe e il nero provocatore 1zwk7yo

Naturalmente lavaggio, decontaminazione chimica (Car Pro ironX + tarX), clay Meguiar's, M105, M205, Dodo Lime prime lite (probabilmente passaggio evitabile, ci avevo preso gusto con il lavoro Very Happy ), Meg M26. Per le superfici vetrate Ceriglass+Fly-By, mentre per le plastiche "forse" ci sono andato un po pesante con Perl puro.

Nippe e il nero provocatore N6e1wx

Dopo una settimana -nel mentre c'è stato qualche giorno di pioggia- rilavaggio auto, Reload sulla carrozzeria e sulle plastiche giro di Perl 1:3.

Nippe e il nero provocatore Ega8w5

Nippe e il nero provocatore Egwztd

https://www.nicolapecis.com/

2Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Mer 22 Ott 2014 - 23:00

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ci voleva un reportage più lungo però lol!
Dalle foto finali direi proprio niente male, immagino la soddisfazione, io ne lavo spesso una di un amico, non avrò mai il tempo per metterci mano seriamente (magari un pannello al mese Very Happy ), ma il nero trascurato fa proprio piangere!
Tranquillo che il Perl puro ci sta!

3Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Mer 22 Ott 2014 - 23:17

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sul reportage hai assolutamente ragione.. Very Happy Very Happy
Ho lavorato nel settore auto/camion per 15 anni (fra cui la preparazione preconsegna) e non ho mai visto consegnare un'auto in condizioni simili.. gli interni erano da incubo: ancora sporchi mentre sulle plastiche c'erano i segni dove era stato spruzzato il prodotto con relative colate, della serie che non hanno tirato nemmeno uno straccio. Mi si è chiusa un pelo la vena. Fai conto che non ho nemmeno voluto ritirarla, dopo tre giorni era ancora tale e quale, l'ho portata via e mi sono arrangiato Evil or Very Mad Evil or Very Mad


PS: il vecchio proprietario era delle tue parti Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

4Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Mer 22 Ott 2014 - 23:29

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Eh non sempre come preparazione degli autosaloni si trova il massimo... a volte anche il minimo!
Beh, ti sei tolto una soddisfazione almeno!
Per le foto, purtroppo ci vorrebbe sempre un assistente che le fa al posto tuo

Ti dirò che la targa a vederla non mi sembra nuova!

5Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Gio 23 Ott 2014 - 0:58

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

Tanto bella questa Punto nera coi 17"! Sono sicuro che sia lei che il tuo risultato meritano (molte) altre foto Very Happy ...
e dentro? Cool

6Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Gio 23 Ott 2014 - 8:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Peccato le pochissime foto....su quei difetti sai che bei 50/50 Sad Sad
Comunque ha dei bellissimi riflessi,bravo. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Gio 23 Ott 2014 - 9:37

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

bei riflessi Wink

8Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Gio 23 Ott 2014 - 11:21

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il nero è il colore che da più soddisfazione in fase di correzione. Bel lavoro!

9Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Gio 23 Ott 2014 - 14:36

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

complimenti per le due foto finali..non fosse per il muro imbrattato con una scritta..sembrerebbe uno spot fiat...anzi molto meglio....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

10Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Gio 23 Ott 2014 - 15:39

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh, grazie per i complimenti!
Le foto... negli ultimi anni fra un impegno e l'altro ho sempre dovuto rimandare, ho un bel po di ruggine addosso ma è come andare in bicicletta... certi trucchetti ritornano in mente mentre si usa.

Se posso permettermi, alcuni vecchi scatti (5/6 anni fa)
Nippe e il nero provocatore 2dj53bk

Nippe e il nero provocatore 6gc2nq

Nippe e il nero provocatore 11m3gup

https://www.nicolapecis.com/

11Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Gio 23 Ott 2014 - 17:29

Admin

Admin
Admin

Gran belle foto, complimenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Sab 25 Ott 2014 - 18:18

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Be sembra un ottimo lavoro...........la punto messa giu cosi non è male Wink

13Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Sab 25 Ott 2014 - 20:16

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

molto bella la gp un assettino non starebbe male insieme ad altri particolari cromo Wink

14Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Dom 26 Ott 2014 - 10:43

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh a parte le griglie anteriori (linea accessori Fiat, con un prezzo allucinante) è completamente di serie. Assetto regolabile in arrivo a giorni!

https://www.nicolapecis.com/

15Nippe e il nero provocatore Empty Re: Nippe e il nero provocatore Dom 26 Ott 2014 - 18:26

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ottimo così togli l effetto suv Razz Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.