LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno con tampone Meguiar's microfibra

+2
Thriller
sociosnow
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Danno con tampone Meguiar's microfibra Empty Danno con tampone Meguiar's microfibra Ven 31 Ott 2014 - 15:27

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ieri ho prestato (che poi in realtà l'abbiamo comprata in società) la ERO600 con pad in MF ad un mio amico per usarla sulla sua VW Polo grigia ed è successa una cosa strana.
Mentre lavorava sulla fiancata il pad in MF ha creato un danno, ha staccato dei puntini di vernice, purtroppo non ho foto ma per farvi capire hanno lo stesso identico aspetto delle sassate prese sul cofano. Logicamente come si è accorto ha smesso subito.
Che cosa potrebbe essere successo secondo voi? Potrebbe essere colpa di un errato uso?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Magari il pannello era stato ritoccato? Anche se rimanesse qualcosa sul tampone dovrebbe farti dei segni tipo coda di maiale e non dei buchini.

Admin

Admin
Admin

Quoto. A mio avviso sono segni ritoccati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

L'ho appena chiamato per togliermi ogni dubbio, dato che è l'unico proprietario di quell'auto. Confermo la zona (portiera) è stata ritoccata a seguito di un contatto con uno spigolo del garage. Ma come mai ha fatto così?
E per evitare futuri inconvenienti coi tamponi in MF è meglio evitare le zone riverniciate, sono troppo aggressivi? Ve lo chiedo perchè dovrei usarli anche sulla mia di auto e avendola comprata usata il mio carrozziere (amico stretto) ha notato che alcune zone sono state riverniciate, e neanche tanto a regola d'arte.

benzebu

benzebu
Moderatore

Non è stata colpa del tampone....magari con uno in foam sarebbe servito qualche passaggio in più ma sarebbero usciti ugualmente.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

La portiera non era stata ritoccata, è stata completamente riverniciata, come si può fare per evitare che si verifichino certi problemi?

batfed

batfed
Detailer Novello

Se é stata riverniciata male c'è poco da fare.. Con un tampone da taglio salterebbero via pezzettini di vernice.
Poi dipende dal difetto servirebbe una foto.. Se é buccia non é niente di grave nel senso che puoi lucidate senza problemi

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

No sono partiti pezzetti di vernice. Hai presente i segni delle sassate sul cofano? Uguale

Admin

Admin
Admin

Io vorrei vedere qualche foto, è molto strano...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Purtroppo Antonio non ho foto anche perchè l'ho sentito oggi ed ha già ritoccato il danno con un pennellino, però ti dico erano segni identici a sassate sul cofano, quindi un punti di pochi mm. di larghezza dove la vernice si è proprio scrostata.

Admin

Admin
Admin

Difficile da valutare purtroppo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gianluca.brossa


Detailer Novello

Potrebbe pure essere però. Mi ricordo, un bel po' di anni fa, mi accadde una cosa simile su un cofano riverniciato a seguito di un incidente. Il problema emerse a distanza di qualche tempo dopo un lavaggio con l'idro al self: ricordo il cofano con un'infinità di segni tipo sassate soprattutto sulle zone periferiche e bordi, come se l'auto fosse stata investita da una sassaiola; era saltata via la vernice in quel caso asportata dalla pressione della lancia affraid

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Io parlando con lui ho tratto questa conclusione che poi magari è totalmente sbagliata e correggetimi pure se dico una boiata. Può essere che il tampone in MF passando abbia "agganciato" qualche granello (impurità) rimasto nella vernice quando è stato riverniciato il pannello? e di conseguenza abbia portato via un pezzettino di vernice?

gianluca.brossa


Detailer Novello

Nel mio caso penso che la verniciatura fosse stata fatta talmente male da non aderire a dovere e saltare via a seguito delle varie sollecitazioni ricevute (vedi pressione dell'idro)...Se anche il tuo problema è simile più che ricondurlo all'uso di uno specifico tampone lo correlerei alle sollecitazioni indotte, nel tuo caso con la lucidatrice, che hanno fatto si che si staccasse la vernice...magari sarebbe saltata anche a te dopo n sessioni di idro o, paradossalmente, semplicemente "grattando" con l'unghia (estremizzo per far capire il concetto a cui faccio riferimento)  Very Happy
Tutte ipotesi ovviamente, ma a sensazione direi che il problema sta più nella verniciatura: il granello di polvere agganciato al tampone ti avrebbe lasciato anche altri segni tipo code di maiale credo

Admin

Admin
Admin

sociosnow ha scritto:Io parlando con lui ho tratto questa conclusione che poi magari è totalmente sbagliata e correggetimi pure se dico una boiata. Può essere che il tampone in MF passando abbia "agganciato" qualche granello (impurità) rimasto nella vernice quando è stato riverniciato il pannello? e di conseguenza abbia portato via un pezzettino di vernice?
Decisamente improbabile. Mai sentita,ne vista, una cosa del genere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Mah...non so che dire Antonio, li devrò usare anche sull'audi, l'ho comprata usata e so per certo che alcune parti sono state riverniciate, ci andrò molto cauto Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.