LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's #26

+8
Cooper S
francesco
vts79
Depaip
Admin
cliotto81
defeat
DSW
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 25 Ago 2009 - 0:23

DSW


Diplomato in Detailing

eh si in effetti qualche dubbio su tutte quelle proprietà ce l'ho anche io, devo dire che a differenza di altri trattamenti che promettevano lo stesso e di cui non c'è mai stata una prova, questi basati sulla nanotecnologia sembrano effettivamente garantire una lunga durata, però da qui a dire che può arrivare a 6 anni proteggendo da tutto, qualche dubbio almeno lo solleva.
Ma se lo fai ce li toglierai tu.. Wink

27Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 25 Ago 2009 - 0:46

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:eh si in effetti qualche dubbio su tutte quelle proprietà ce l'ho anche io, devo dire che a differenza di altri trattamenti che promettevano lo stesso e di cui non c'è mai stata una prova, questi basati sulla nanotecnologia sembrano effettivamente garantire una lunga durata, però da qui a dire che può arrivare a 6 anni proteggendo da tutto, qualche dubbio almeno lo solleva.
Ma se lo fai ce li toglierai tu.. Wink

bè potrà togliere il dubbio fra sei anni! Wink
per quanto riguarda la combinazione m21+m26 le due cere sono compatibili. tuttavia una è più "dura" ed una più "morbida". per questo la m21 va sotto e può essere sovrapplicata dalla m26 dopo almeno 12 ore (sono sufficienti 12 ore, non è necessario attenderne 24). in questo lasso di tempo la m21 si stabilizza è può essere coperta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 25 Ago 2009 - 0:46

Admin

Admin
Admin

in ogni caso il test comparativo è molto interessante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 25 Ago 2009 - 11:33

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
DSW ha scritto:eh si in effetti qualche dubbio su tutte quelle proprietà ce l'ho anche io, devo dire che a differenza di altri trattamenti che promettevano lo stesso e di cui non c'è mai stata una prova, questi basati sulla nanotecnologia sembrano effettivamente garantire una lunga durata, però da qui a dire che può arrivare a 6 anni proteggendo da tutto, qualche dubbio almeno lo solleva.
Ma se lo fai ce li toglierai tu.. Wink

bè potrà togliere il dubbio fra sei anni! Wink
.....
Se già durasse due anni usando la macchina tutti i giorni, e non tenendola in garage, la prova sarebbe già superata alla grande per me! E poi per vedere se rende superfluo l'uso dello shampoo o per vedere che evita la formzione di micrograffi, ad esempio, non c'è c'è bisogno di aspettare 6 anni.... Wink

30Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 25 Ago 2009 - 11:48

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

be magari in futuro esce qualche versione di xp utilizzabile anche a casa.......

31Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 25 Ago 2009 - 11:54

DSW


Diplomato in Detailing

Ho visto sul sito che già c'è!
xAntonio: è lo stesso?

32Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 25 Ago 2009 - 14:27

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:be magari in futuro esce qualche versione di xp utilizzabile anche a casa.......

dovrebbe essere uguale! solo che per allungare
la durata prima di rimuovere lo strato in eccesso
deve rimanere in forno x 12-18 ore!

33Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 25 Ago 2009 - 23:44

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:Ho visto sul sito che già c'è!
xAntonio: è lo stesso?

eh no... diciamo che è a base nanotecnologica ma non è la stessa cosa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Ven 28 Ago 2009 - 11:39

Cooper S

Cooper S
Aiutante Detailer

Domanda come al solito da ignorante:

avendo una Mini, che come ben saprete ha passaruota e minigonne in plastica nera, non vorrei trovarmi a dover pulire tutte le plastiche dopo in passaggio della cera:

visto che vorrei comprare sia la 21 che la 26 vi chiedo: macchiano o meno le plastiche?

35Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Ven 28 Ago 2009 - 13:33

DSW


Diplomato in Detailing

Con le cere non ho mai avuto di questi problemi, di solito quando asciugano vengono via facilmente se dovvesse capitare di sporcare le plastiche. Ricordo anche alcuni che addirittura la cera la mettevano sulle plastiche , ma non sono sicuro di questa cosa e forse vale per qualche tipo particolare di cera e non tutte.
Magari mentre la metti se noti qualche sbavatura toglila con un panno subito e sei sicuo di non aver problemi.

36Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Ven 28 Ago 2009 - 14:26

Admin

Admin
Admin

io vi consiglio a non mettere MAI la cera sulla plastiche a meno che non si tratti di un prodotto specifico.
Il problema è che le plastiche non sono tutte uguali, ma hanno composizioni differenti. quindi onde evitare problemi e doversi cimentare nella soluzione degli stessi non mettete cera sulle plastiche.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Ven 4 Set 2009 - 22:54

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Il dubbio che c'è è quello che i solventi contenuti nella cera possano togliere il sigillante, purtoppo su questa cosa ci sono tante opinioni, l'unica è provare e vedere cosa ne esce fuori secondo me. Mentre i sigillanti per aderire hanno bisogno di una superficie pulita, le cere carnauba invece non hanno questo problema, per questo si possono mettere sopra un sigillante, però cosa succede allo strato di sotto?
E' una mia curiosità verificare questa cosa, magari provando con diversi prodotti nel tempo.

La prova meno invasiva per il sigillante e forse più probabile è uno strato di sealant e dopo circa 72 ore uno strato di pasta di carnauba ad alta percentuale di concentrazione.Il formato in pasta abbassa notevolmente la presenza di solventi.

38Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Ven 4 Set 2009 - 22:58

DSW


Diplomato in Detailing

dipende, prendi una collinite, ti leva qualsiasi cosa sicuramente, diverso è se prendiamo una souveran, p21s, ecc ed è a queste che mi riferisco io.

39Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Ven 4 Set 2009 - 23:20

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:dipende, prendi una collinite, ti leva qualsiasi cosa sicuramente, diverso è se prendiamo una souveran, p21s, ecc ed è a queste che mi riferisco io.

Direi DODO...ancora una volta..

40Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Sab 5 Set 2009 - 18:40

Admin

Admin
Admin

dici? io su dodo avrei qualche dubbietto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Sab 5 Set 2009 - 19:27

defeat

defeat
Detailer Novello

Admin ha scritto:dici? io su dodo avrei qualche dubbietto...
come mai Antonio hai qualche brutta esperienza con questa marca?

42Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Sab 5 Set 2009 - 19:33

Admin

Admin
Admin

no assolutamente, ma credo che la p21s sia superiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 7 Set 2009 - 20:54

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:no assolutamente, ma credo che la p21s sia superiore.

Io invece Antonio penso che non possa essere 100% carnauba wax...soprattutto a quel prezzo...poi le opinioni sui prodotti a volte sono molto soggettivi.Rispetto per tutti.

44Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 7 Set 2009 - 21:03

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ho una domandina....c'è molta differenza dalla cera m26 in pasta a quella liquida???differenze di stesura e di pulizia intendo!credo che il principio del suo funzionamento sia lo stesso Very Happy

45Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 7 Set 2009 - 21:10

DSW


Diplomato in Detailing

meguiar's ufficialmente dice nessuna...poi chi lo sa....

46Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 7 Set 2009 - 21:12

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

qualcuno di voi ha avuto modo di usare entrambe???differenze ne ha notate..mi interesserebbe la cosa... Very Happy

47Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 7 Set 2009 - 21:37

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:qualcuno di voi ha avuto modo di usare entrambe???differenze ne ha notate..mi interesserebbe la cosa... Very Happy

Io ho usato la pasta...proprio per la sua consistenza meno raffinata è più pura..

48Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 7 Set 2009 - 21:44

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:qualcuno di voi ha avuto modo di usare entrambe???differenze ne ha notate..mi interesserebbe la cosa... Very Happy

Io ho usato la pasta...proprio per la sua consistenza meno raffinata è più pura..
ed è facile da stendere e da rimuovere???

49Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 7 Set 2009 - 21:46

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:qualcuno di voi ha avuto modo di usare entrambe???differenze ne ha notate..mi interesserebbe la cosa... Very Happy

Io ho usato la pasta...proprio per la sua consistenza meno raffinata è più pura..
ed è facile da stendere e da rimuovere???

Diciamo di si...anche se l'ultima volta ho fatto un esperimento un pò pazzerello..

50Meguiar's #26 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 7 Set 2009 - 21:51

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:qualcuno di voi ha avuto modo di usare entrambe???differenze ne ha notate..mi interesserebbe la cosa... Very Happy

Io ho usato la pasta...proprio per la sua consistenza meno raffinata è più pura..
ed è facile da stendere e da rimuovere???

Diciamo di si...anche se l'ultima volta ho fatto un esperimento un pò pazzerello..
di che tipo?? Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.