LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminazione graffi e vernice da ritocchi

+5
Giobart
Admin
sesamo
Alessio
totino
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Scusa la domanda benzebu, ma sono curioso in che senso facilità la lucidatura? Comunque sia sono segni sempre della stessa grana! Ti ringrazio in anticipo Smile

benzebu

benzebu
Moderatore

Perché se incroci i passaggi avrai segni uniformi e molto più piccoli perché con i verticali vai a tagliare i longitudinali e secondo me sarà più uniforme e facile da lucidare. Secondo me ......poi ognuno fa come vuole....a me hanno insegnato così. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Nauma


Apprendista Detailer

Se posso permettermi ...

Ieri notte (visto che dormo poco Very Happy) ho visto dei vecchi filmati su youtube (non erano filmati osè) dell'incontro di anni or sono nella sede LCDA immagino con Antonio ed altri.

Per l'appunto stavano carteggiando una Bmw grigia e si spiegavano i passaggi da grana 1500 3000 4000 ecc ecc.

Ovviamente i passaggi erano incrociati in quel caso e man mano che si passava ad una grana più fine si aumentava pure l'area lavorata perchè si doveva andare a compensare la lavorazione della grana precedente.

Più erano accurati questi passaggi da grana a grana e più la lucidatura era semplice sucessivamente come spiegava Antonio risparmiando poi molto tempo.

Detto questo e memorizzato pure io essendo neofita sconsiglierei di carteggiare la zona portiera vicino il finestrino essendo una zona ostica per i meno esperti.



Ultima modifica di Nauma il Lun 2 Feb 2015 - 1:44 - modificato 1 volta.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Grazie benzebu della dritta Smile
si ho visto anche io quei preziosi video, sicuramente se lavori bene con le grane più fine agevoli poi la lucidatura

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.