LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq W4, W6, W7 e differenze tra T1 e T2

+25
.DieD
franc_ct
cicciovecchio79
meloni
Mark Landers
Nippe
Alessio
LucaCapo
kekko28
PELO
Admin
Nickolò
frask
Peppo
Armaky
RacingEngineV8
Gerva90
freddolone
danfra79
MrWolf
batfed
ghid
rustico
Thriller
benzebu
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Admin

Admin
Admin

1. è corretto
2. perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alexpiri


Aiutante Detailer

Grazie Antonio per la risposta e questo bellissimo forum.
Complimenti anche per lo store, per le guide e la consulenza che ogni giorno fornite.

Sono un novizio quindi alcune osservazioni o domande possono essere banali, ma mi perdonerete.

Due settimane fa ho fatto prelavaggio con w5 1:30 e G-wash. W5 mi ha piacevolmente sorpreso per la resa, veramente un bel prodotto. La macchina è trattata, ma aveva una bella patina di sporco sopra.

Sabato ho usato invece W4 1:30 con nebula foam manuale: qua sono rimasto un po' deluso dal risultato.
Non avendo mai usato una pompa foam manuale pensavo che l'uso fosse un po' meno faticoso (fine OT), mentre W4 non l'ho trovato particolarmente prestazionale: inizialmente probabilmente ho sbagliato ad agitare la pompa e, anche usando l'ugello per prodotti più schiumogeni, è venuto fuori un getto troppo denso e pesante (diluizione 1:30). Secondo giro su carrozzeria bagnata invece il getto era troppo bagnato e non permetteva di aderire il tempo adeguato essendo un prodotto delicato.

Probabilmente ho sbagliato io a creare la schiuma, ma ho trovato una capacità pulente molto limitata sopratutto se confrontato con W5 spray: un abisso fra i due.

W4 con Pompa manuale foam penso di riciclarla, dopo il prelavaggio, per fare un bel po' di schiuma su cerchi multirazza e griglia frontale che vanno pulite con il pennello per arrivare negli interstizi.

Forse con lancia foam tutto migliora, ma per il momento penso che seguirò il consiglio di usarlo come shampoo e non come prelavaggio (troppo leggero)


Rimanendo in topic invece ho provato anche T2 e ho trovato una grande facilità di applicazione ed una piacevole finitura non bagnata che mi ha sorpreso.

Admin

Admin
Admin

W4 nasce per lancia foam e non pompe a pressione che, per inciso, personalmente non amo molto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alexpiri


Aiutante Detailer

Mai usata una prima, ma già dopo il primo utilizzo mi trovo d'accordo.... Tra l'altro a casa ho anche l'idropulitrice quindi è stato un acquisto abbastanza inutile. La resa in effetti non è stata granché... (sul sito indicano anche la diluizione per spray anche se non mi aspetto grandi cose)

miscio


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho utilizzato il W6 iron remover.
Come anche scritto nelle recensioni nello shop, lo spruzzino fatica a nebulizzare il prodotto e questo ha reso l'applicazione uniforme un po' più laboriosa.
Ho comunque spruzzato il prodotto sulla macchina e l'ho lasciato agire.Nei punti meno "bagnati" dal W6 gli schizzi sembravano asciugarsi in fretta diventando delle macchioline bianche.
Al momento del risciacquo ho faticato un po' a rimuoverlo. Sembrava "saponoso" più risciacquavo e più prodotto sembrava esserci. Ne avrò messo troppo?

Comunque sia il risultato mi sembra sia stato buono, non sono rimasti segni nè aloni di qualsiasi genere. Avendo la macchina blu non si è visto il classico effetto viola se non in alcuni punti dove probabilmente la quantità di contaminazione era maggiore.

Admin

Admin
Admin

Ma hai aperto lo spray dal lato corretto (ha due posizioni)?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

miscio


Apprendista Detailer

penso di sì. Nelle recensioni nel negozio molti lamentano problemi in fase di nebulizzazione.
Ora non ho il prodotto sotto mano.
Alla prossima occasione verificherò.
Grazie.

Admin

Admin
Admin

Per questo te lo dico, perchè tutti quelli che lo hanno segnalato (saranno 4 o 5 ma considera che di W6 ne consegnamo circa 1000 l'anno) lo hanno usato con getto diretto e non hanno visto la doppia possibilità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

miscio


Apprendista Detailer

Avrò fatto così anche io. La prossima volta verificherò.
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.