LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare macchie e aloni su cofano BMW 320d

+4
karletto66
Thriller
frask
benzebu
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

karletto66 ha scritto:Il colore sembra identico, l'ho guardato sia sotto il sole che sotto lampade neon (che sono le migliori nel rilevare i difetti)
Foto se riesco ne faccio ma è un colore mettalizzato e lucido che se fotografato in modo diretto non rende al massimo, troppi riflessi. Sembra sempre avere segni e aloni che invece non esistono. Bellissimo da vedere dal concessionario questo blu (a chi piace) ma un dramma su strada, ogni singola gocciolina di acqua che asciuga lascia un alone come fosse un solco...uno stress terribile...
Evil or Very Mad
Aggiungo anche che a detta sia del concessionario ufficiale che del carrozziere purtroppo la verniciatura delle BMW è uno dei pochi difetti, veramente fragile e delicata da qualche anno a questa parte. Dicono sia dovuto alle vernici ecologiche moderne ma io sono dubbioso. Il risultato è che si riga guardandola.
Sulla mia vecchia Audi gli escrementi di uccelli non fanno il minimo effetto, qui si deve fare attenzione a ogni piccione in zona, viaggiando con fazzolettino e bottiglietta di acqua per rimuovere i resti appena il danno accade. Rivoglio le belle vernici di 10 anni fa, resistenti !!!
Mad

Mmm.......con gli escrementi di uccello non c'è verniche che tenga, Audi o Pinco pallino che sia Wink

karletto66


Aiutante Detailer

cuoresportivo86 ha scritto:
karletto66 ha scritto:Il colore sembra identico, l'ho guardato sia sotto il sole che sotto lampade neon (che sono le migliori nel rilevare i difetti)
Foto se riesco ne faccio ma è un colore mettalizzato e lucido che se fotografato in modo diretto non rende al massimo, troppi riflessi. Sembra sempre avere segni e aloni che invece non esistono. Bellissimo da vedere dal concessionario questo blu (a chi piace) ma un dramma su strada, ogni singola gocciolina di acqua che asciuga lascia un alone come fosse un solco...uno stress terribile...
Evil or Very Mad
Aggiungo anche che a detta sia del concessionario ufficiale che del carrozziere purtroppo la verniciatura delle BMW è uno dei pochi difetti, veramente fragile e delicata da qualche anno a questa parte. Dicono sia dovuto alle vernici ecologiche moderne ma io sono dubbioso. Il risultato è che si riga guardandola.
Sulla mia vecchia Audi gli escrementi di uccelli non fanno il minimo effetto, qui si deve fare attenzione a ogni piccione in zona, viaggiando con fazzolettino e bottiglietta di acqua per rimuovere i resti appena il danno accade. Rivoglio le belle vernici di 10 anni fa, resistenti !!!
Mad

Mmm.......con gli escrementi di uccello non c'è verniche che tenga, Audi o Pinco pallino che sia Wink
La mia Audi del 2000 non teme neppure un dinosauro volante...hanno cambiato i trasparenti da qualche anno per questioni di ecologia...
Evil or Very Mad

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

karletto66 ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
karletto66 ha scritto:Il colore sembra identico, l'ho guardato sia sotto il sole che sotto lampade neon (che sono le migliori nel rilevare i difetti)
Foto se riesco ne faccio ma è un colore mettalizzato e lucido che se fotografato in modo diretto non rende al massimo, troppi riflessi. Sembra sempre avere segni e aloni che invece non esistono. Bellissimo da vedere dal concessionario questo blu (a chi piace) ma un dramma su strada, ogni singola gocciolina di acqua che asciuga lascia un alone come fosse un solco...uno stress terribile...
Evil or Very Mad
Aggiungo anche che a detta sia del concessionario ufficiale che del carrozziere purtroppo la verniciatura delle BMW è uno dei pochi difetti, veramente fragile e delicata da qualche anno a questa parte. Dicono sia dovuto alle vernici ecologiche moderne ma io sono dubbioso. Il risultato è che si riga guardandola.
Sulla mia vecchia Audi gli escrementi di uccelli non fanno il minimo effetto, qui si deve fare attenzione a ogni piccione in zona, viaggiando con fazzolettino e bottiglietta di acqua per rimuovere i resti appena il danno accade. Rivoglio le belle vernici di 10 anni fa, resistenti !!!
Mad

Mmm.......con gli escrementi di uccello non c'è verniche che tenga, Audi o Pinco pallino che sia Wink
La mia Audi del 2000 non teme neppure un dinosauro volante...hanno cambiato i trasparenti da qualche anno per questioni di ecologia...
Evil or Very Mad
mah guarda dipende molto dalle condizioni. Magari se l'auto è all'ombra potrebbe non succedere niente ma se parcheggi l'auto al sole con un bell'escremento fresco è impossibile non fare danno Sad

karletto66


Aiutante Detailer

LoreL26 ha scritto:
karletto66 ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
karletto66 ha scritto:Il colore sembra identico, l'ho guardato sia sotto il sole che sotto lampade neon (che sono le migliori nel rilevare i difetti)
Foto se riesco ne faccio ma è un colore mettalizzato e lucido che se fotografato in modo diretto non rende al massimo, troppi riflessi. Sembra sempre avere segni e aloni che invece non esistono. Bellissimo da vedere dal concessionario questo blu (a chi piace) ma un dramma su strada, ogni singola gocciolina di acqua che asciuga lascia un alone come fosse un solco...uno stress terribile...
Evil or Very Mad
Aggiungo anche che a detta sia del concessionario ufficiale che del carrozziere purtroppo la verniciatura delle BMW è uno dei pochi difetti, veramente fragile e delicata da qualche anno a questa parte. Dicono sia dovuto alle vernici ecologiche moderne ma io sono dubbioso. Il risultato è che si riga guardandola.
Sulla mia vecchia Audi gli escrementi di uccelli non fanno il minimo effetto, qui si deve fare attenzione a ogni piccione in zona, viaggiando con fazzolettino e bottiglietta di acqua per rimuovere i resti appena il danno accade. Rivoglio le belle vernici di 10 anni fa, resistenti !!!
Mad

Mmm.......con gli escrementi di uccello non c'è verniche che tenga, Audi o Pinco pallino che sia Wink
La mia Audi del 2000 non teme neppure un dinosauro volante...hanno cambiato i trasparenti da qualche anno per questioni di ecologia...
Evil or Very Mad
mah guarda dipende molto dalle condizioni. Magari se l'auto è all'ombra potrebbe non succedere niente ma se parcheggi l'auto al sole con un bell'escremento fresco è impossibile non fare danno Sad
Sulla Audi era schizzato (poco) dell'acido della batteria...beh non si era fatta nulla...bei tempi quelli delle vernici resistenti, la macchina ha 15 anni ma sembra nuova...
Si sente anche a tatto che è diverso lo strato di trasparente sul cofano, molto più "duro" e liscio...
Dipende anche dalle marche ovviamente la Tipo di 20 anni fa aveva perso il trasparente sul tetto da sola, senza "interventi" esterni !
Rolling Eyes
Cmq la BMW ora mi pare a posto, non devo impazzire dato che con questo colore semplicemente non c'è nulla da fare, la minima polvere o segno si vede come un cratere !
Per fortuna tra una settimana la mia amica se la prende, poi saranno tutti capperi suoi.
Magari la wrappa come fatto sulla serie 1 che ha, era di un bellissimo silver e l'ha fatta diventare nera opaca, con cofano carbonio più chiaro. Terribile secondo me, bellissima secondo lei.
Nella Repubblica Ceca lavorano benissimo con gli stessi materiali nostri (tedeschi) e costa un terzo che qui tra parentesi...
Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

karletto66 ha scritto:
La mia Audi del 2000 non teme neppure un dinosauro volante...hanno cambiato i trasparenti da qualche anno per questioni di ecologia...
Evil or Very Mad

Ti posso assicurare che è fin dalla notte dei tempi che è cosi: gli escrementi di uccello lasciati asciugare (non qualche ora intendo) giorni e giorni sull'auto, vi mangia il trasparente. Piu rimane e piu l'acido della loro cacca vi mangia la vernice in profondità.

karletto66


Aiutante Detailer

cuoresportivo86 ha scritto:
karletto66 ha scritto:
La mia Audi del 2000 non teme neppure un dinosauro volante...hanno cambiato i trasparenti da qualche anno per questioni di ecologia...
Evil or Very Mad

Ti posso assicurare che è fin dalla notte dei tempi che è cosi: gli escrementi di uccello lasciati asciugare (non qualche ora intendo) giorni e giorni sull'auto, vi mangia il trasparente. Piu rimane e piu l'acido della loro cacca vi mangia la vernice in profondità.
Ok, sarà così ma in 15 anni non mi è mai successo.
Meglio !

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

non esiste vernice che tenga ad escrementi ed insetti
mi ricordo ancora dieci e più anni fa, parenti con auto scure che lamentavano problemi di questo tipo

karletto66


Aiutante Detailer

MassiMini89 ha scritto:non esiste vernice che tenga ad escrementi ed insetti
mi ricordo ancora dieci e più anni fa, parenti con auto scure che lamentavano problemi di questo tipo
Allora meno male che le mucche non volano...
Laughing
per otrnare in topic direi che il cofano per ora è a posto, ho passato su tutta la car un bella mano di sigillante e magari ne darò un'altra, almeno ripara un po'...
Cera naturale è leggermente migliore il risultato estetico ma dura meno d'inverno e mi trovo bene con il sintetico anche come resa cromatica.
Grazie ancora !
Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.