LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo lavaggio serio!

+5
frask
agonyAKAwamin
Thriller
Asx
damiann
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Ven 23 Gen 2015 - 19:12

Asx

Asx
Detailer Novello

beh ci sta come primo passo imparare bene a fare il lavaggio e poi passare a decontaminazione meccanica e protezione Wink

già così il passo avanti è notevole!

27primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Ven 23 Gen 2015 - 21:13

Nickolò


Apprendista Detailer

Il passo aventi è notevole, non capisco solo la formaschiuma col PNT

28primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Sab 24 Gen 2015 - 2:55

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Userei un vela al posto del formaschiuma per PNT!!!

29primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Sab 24 Gen 2015 - 8:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io invece non userei neanche un vela...non è uno strumento robusto per sopportare le continue spruzzate, inoltre è una fatica anche per le nostre mani, decisamente meglio > questo <

30primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Sab 24 Gen 2015 - 8:45

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Secondo me la tec4 la sfrutti solo se sei un pro che deve fare molti lavaggi. Con quello da guardino da due litri fai tutta l'auto é piú leggero e maneggevole. Personalmente lo preferisco ed é anche piú economico.

31primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Sab 24 Gen 2015 - 9:07

damiann


Aiutante Detailer

In realtà l'ho presa per utilizzare solo a volte lo shampoo come foam, xo ho letto da qualche parte che qualcuno di voi la usa anche come pompa a spruzzo classica togliendo semplicemente il filtro sull'ugello. Si alla fine mi manca qualcosa, tipo qualche panno in più, crema per la pelle, lava cerchi, ma ho in programma anche l'idro quindi troppi€€€€€

32primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Sab 24 Gen 2015 - 9:10

damiann


Aiutante Detailer

Ma quello che più mi sta prendendo ogni giorno e la possibilità di lucidare a specchio, solo che ancora non studio bene, non saprei da dove partire fra padre e creme varie.... Eh Se admin fosse più vicino

33primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Sab 24 Gen 2015 - 10:08

frask

frask
Diplomato in Detailing

@damiann
Per la lucidatura quello che devi sapere è tutto scritto > qui < ti basta semplicemente leggere Wink

34primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Sab 24 Gen 2015 - 13:19

Nickolò


Apprendista Detailer

TRanuillo che piano piano con le guide e la manualità sai da dove partire.... Il problema è che non sai dove arrivi con la voglia di provare sempre nuovi prodotti... Smile

35primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Sab 24 Gen 2015 - 15:02

damiann


Aiutante Detailer

No no lo so dove arrivo..... A litigare con la partner....

36primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Sab 24 Gen 2015 - 15:25

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Ahahah basta tenerle buone ogni tanto loro pensano ai trucchi e vestiti noi alla cura dell'auto! lol! lol! lol!

37primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Sab 24 Gen 2015 - 18:53

Asx

Asx
Detailer Novello

confermo quello da giardino l'ho pagato nemmeno 5€, ci stanno 2 lt per cui basta per un'auto ed è comodissimo

38primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Dom 25 Gen 2015 - 12:06

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io l'ho usato preso al fai da te, sfiga ha voluto che era difettoso praticamente non teneva la pressione e spruzzava si e no 10secondi! poi cambiai metodo ho provato con il vela! ma adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio Very Happy

39primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Dom 25 Gen 2015 - 12:23

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il vela é poco adatto x fare tutta una macchina.... Arrivi in fondo che:
1) ti fanno male le mani
2) dove l'hai spruzzato prima si é asciugato.

40primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Dom 25 Gen 2015 - 15:52

Asx

Asx
Detailer Novello

confermo thriller, con quello da giardino si mette il blocco per cui eroga in continuazione e via! basta ogni tanto dare due pompate quando perde potenza il getto, ma in nemmeno 5 minuti si è tratta tutta l'auto Wink

41primo lavaggio serio! - Pagina 2 Empty Re: primo lavaggio serio! Dom 25 Gen 2015 - 15:53

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Grazie del consiglio ora riprovo a ricomprarlo, spero sarò più fortunato! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.