LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's Ultimate Quick Wax

+10
frequentflyer
NOFX
Patrick19
Alessio
cicciovecchio79
kekko28
ghid
Admin
topaz91
Er Faina
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 9 Set 2021 - 15:34

Okuto79


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Ribadiamo che il gloss è dato dalla preparazione della superficie, cioè dalla lucidatura! Coi prodotti puoi aggiungere quel tocco in più che influisce per non oltre il 5-10% al massimo....
Detto questo, puoi provare qualcosa di facile e veloce come il duragloss 951. Te ne innamorerai.

Certo,l'auto è già stata lucidata con polisch qualche mese fa',le condizioni di partenza direi che sono più che buone,lavo l'auto settimanalmente, è sempre ricoverata in garage, è protetta da diversi strati di cera e sigillante.

Grazie del consiglio,lo provo immediatamente qui sullo shop.
Attualmente ho su 2 strati di ultimate Quick Wax meguiar's,e due strati di sigillante ultimate fast finish sempre dello stesso marchio.

Appena arriva, procederò a un lavaggio,pulizia con Quick detailer ,e duragloss 951.
Vi farò sapere le mie impressioni.

27Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 9 Set 2021 - 16:46

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Perdonami, ma ... non serve fare la lasagna! Non è che aumentano le prestazioni dei prodotti che stai usando. Anzi, serve solo a sprecare prodotto.
Poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede coi propri soldi e mezzi.
Ma secondo te, un sigillante, messo dopo un qd sopra un altro sigillante, dato su un altro strato di sigillante che a sua volta sta sopra una cera (anche se polimerica....), cosa durerebbe? alla fine cosa vai a valutare? Il 951? Il Fast finish? Il Quick Wax? Boh.
Io odio le stratificazioni, ma ripeto, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede.

28Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 9 Set 2021 - 16:58

Okuto79


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Perdonami, ma ...  non serve fare la lasagna! Non è che aumentano le prestazioni dei prodotti che stai usando. Anzi, serve solo a sprecare prodotto.
Poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede coi propri soldi e mezzi.
Ma secondo te, un sigillante, messo dopo un qd sopra un altro sigillante, dato su un altro strato di sigillante  che a sua volta sta sopra una cera (anche se polimerica....), cosa durerebbe? alla fine cosa vai a valutare? Il 951? Il Fast finish? Il Quick Wax? Boh.
Io odio le stratificazioni, ma ripeto, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede.

Guarda,ho letto su forum esteri,di persone che stratificavano per ottenere due effetti:
Il sigillante sopra la cera,a loro detta,"bloccava"la lucentezza di quest'ultima,prolungandola.
Mentre applicare un secondo strato di sigillante,poteva sopperire a eventuali zone non coperte correttamente.

29Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 9 Set 2021 - 18:07

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

E quanto dura un sigillante su una cera?
E viceversa, quanto dura una cera su un sigillante?
E tornando al discorso di partenza, i prodotti incidono sulla "lucentezza" in maniera minima.
Poi ripeto: ognuno è liberissimo di fare ciò che meglio crede.
P.S. il poblema non è il doppio layer di uno stesso prodotto che ci può stare per coprire zone scoperte o rafforzarne l'azione (su superficie adeguatamente PULITA e preparata), quanto stratificare doppi layer di prodotti diversi, addirittura 3 prodotti....Sono due discorsi completamente diversi.

30Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 9 Set 2021 - 20:21

Okuto79


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:E quanto dura un sigillante su una cera?
E viceversa, quanto dura una cera su un sigillante?
E tornando al discorso di partenza, i prodotti incidono sulla "lucentezza" in maniera minima.
Poi ripeto: ognuno è liberissimo di fare ciò che meglio crede.
P.S. il poblema non è il doppio layer di uno stesso prodotto che ci può stare per coprire zone scoperte o rafforzarne l'azione (su superficie adeguatamente PULITA e preparata), quanto stratificare doppi layer di prodotti diversi, addirittura 3 prodotti....Sono due discorsi completamente diversi.

Ok,quindi in pratica sconsigli l'applicazione di prodotti diversi,in ragione del fatto che l'uno possa inficiare sulla durata/azione dell'altro,se ho capito bene.
In parole povere,o cera,o sigillante.

Dalla mia posso dirti che io volevo la lucentezza della cera,e la durata del sigillante.Ecco perché ho stratificato.
Di solito i sigillanti non hanno lo stesso gloss di una cera.

Cmq proverò il prodotto che mi hai consigliato,e metterò solo quello,visto che da quanto ho capito ha una durata superiore a una cera spray,e allo stesso tempo un gloss paragonabile.

31Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 9 Set 2021 - 22:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Queste teorie di cera+sigillante per combinare i due mondi sono state abbondantemente smentite: o uno o l’altro.

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

32Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mar 14 Set 2021 - 22:35

Okuto79


Aiutante Detailer

Allora,mi è arrivato il Duragloss 951.
Dopo aver lavato l'auto(che cmq era già pulita),ho proceduto alla stesura.Lavorato un pannello alla volta, steso,ripassato,e una volta fatta tutta l'auto,ho lucidato per una buona mezz'ora con panno in microfibra di alta qualità.
Appena finito,non notavo grosse differenze in termini di gloss rispetto all'UQW di MEG,ma passata un oretta ho notato che il gloss è aumentato e ho notato" l'effetto bagnato"di cui si vantava il prodotto.
Quindi,non vorrei dire boiate,ma ha bisogno di un po' di tempo per dare il massimo.
Domani quando prenderò l'auto vedremo per bene il risultato.
Per ora sono soddisfatto 🙂

P.s.
Purtroppo danno pioggia in questi giorni da me,altrimenti,procedevo ad un'altra mano a distanza di 24 ore .(non la escludo cmq perché l'auto è in garage).
Insultatemi pure,ma sono un maniaco e ne sono conscio.🤣🤣


Anzi,se esiste qualsiasi altro prodotto, che può aumentare gloss e/o effetto bagnato di duragloss 951,sono tutto orecchi ahahah

33Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 15 Set 2021 - 8:26

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Perdonami, ma continui a valutare stratificazioni e soprattutto continui su un topic che non c'entra nulla. Detto questo, se vuoi un buon effetto bagnato e gloss con dei prodotti facili, puoi rimanere in casa Duragloss e fare una stratificazione (questa volta consigliata dal produttore) con ottimi prodotti polimerici, valutando il 105 o meglio ancora il 111 e poi mantenere con il 951. Però, dati i trascorsi sulla superficie con più prodotti usati stratificati, io farei una bella pulizia con il suo paint cleaner 652 dopo decontaminazione, e poi passerei il 111 (magari miscelato 4/1 con il 601) e poi manterrei dal lavaggio successivo con il 951. Bomba.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.