LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto per lavaggio rinseless

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto per lavaggio rinseless Empty Primo acquisto per lavaggio rinseless Lun 5 Gen 2015 - 14:18

alex 68


Aiutante Detailer

Auto: Hyundai Atos (entro l'anno auto nuova)
Colore:    grigio chiaro
Anno:      2007
Difetti:    graffi, swirl + altri difetti
Note:      presenza box ma senza attacco acqua (presente all'esterno)
             non è possibile usare idropulitrici o tubi...ecc.
             per ora non voglio riparare i danni ma solo eseguire il lavaggio
Budget:   intorno ai 100 €

eccomi alla prima lista spesa per il lavaggio rinseless (man mano verranno anche le altre fasi...):

1) attrezzi vari:
   griglia (secchio già in dotazione)
   Colourlock Spazzola per Interni
   Car Pro Perl Applicator
   Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush oppure 1A Ultra-microfiber Wash Mitt

2) shampoo/pulitori vari:
   Optimum No Rinse Wash & Shine
    LCDA cleaner kit
    Car Pro PERL Coat con applicatore Car Pro (è necessario o è sufficiente un panno dedicato)

3) guanti/spugne
   Meguiar's Lambswool Wash Mitt
   Dodo Juice BB Wash Pad

4) panni
   MAFRA Martina panno estrattivo
   Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel
   Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth
   1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm
   (in sostituzione kit 2 o il 3 più completo, anche se i tamponi per ora non servono..)

mi sembra di aver ipotizzato il necessario.... anche se ho superato il budget....
cosa potrei eventualmente aggiungere per il lavaggio, anche degli interni?
grazie mille....

Asx

Asx
Detailer Novello

Il perl lo puoi dare anche un pad giallo Meg oppure se hai un vecchio calzanetto hai risolto Very Happy

Per gli interni con il kit LCDA hai già aria pura che insieme alla colourlock ed al panno martina sono già un primo passo avanti, poi con il perl puoi dare colore alle plastiche

Per il guanto potresti valutarne uno in microfibra che è più facile da lavare rispetto a quello in agnello

secondo me manchi di panni che non sembra ma vanno via come il pane...

alex 68


Aiutante Detailer

Asx ha scritto:Il perl lo puoi dare anche un pad giallo Meg oppure se hai un vecchio calzanetto hai risolto Very Happy

Per gli interni con il kit LCDA hai già aria pura che insieme alla colourlock ed al panno martina sono già un primo passo avanti, poi con il perl puoi dare colore alle plastiche

Per il guanto potresti valutarne uno in microfibra che è più facile da lavare rispetto a quello in agnello

secondo me manchi di panni che non sembra ma vanno via come il pane...

grazie per il "calzanetto"...in ottica di risparmio va bene....
per il guanto consigli la microfibra..in effetti avevo visto ma, non potendo usare molta acqua in fase di lavaggio, ho pensato che il naturale andasse meglio.... studierò un altro pò..
per i panni ne possiedo diversi che mi regalarono tempo fa.. per il grosso userei questi e credo vadano bene
quelli da comprare più per rifinire ...

Asx

Asx
Detailer Novello

però non facendo un prelavaggio secondo me il guanto cattura più sporco diversamente da un normale lavaggio scratch

alex 68


Aiutante Detailer

Purtroppo non ho possibilità del prelavaggio... Ne ho parlato anche in un altro post dove ho ipotizzato l'impiego delle pompe a pressione... Sconsigliato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.