LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cazzeggio e esperienza

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cazzeggio e esperienza Empty cazzeggio e esperienza Mer 14 Gen 2015 - 15:55

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Oggi approfitto del giorno di riposo per far un po di esperienza su qualche superficie che non sia la carrozzeria...voglio imparare bene per essere pronto ad ogni evenienza.....soprattutto evitando di strafare come altre volte Razz .
La cavia dell'esperienza è il router di casa che,grazie alla spettacolare e delicata scocca in nero lucido,solo a guardarla si è rovinata.
Ho provato sul router perchè molte auto iniziano ad avere cruscotti in parte fatti di questo delicato materiale,e se rovinavo il router nessuno se ne sarebbe accorto Razz
Parto con l'esperienza di oggi.

La situazione di partenza è questa:

cazzeggio e esperienza 20150114_110104_zpsd1a2306a

All'inizio ho optato per un intervento a mano con tampone medio e reflect ma gli swirls non volevano proprio venir via

cazzeggio e esperienza IMG-20150114-WA0009_zps897fab44

allora ho pensato di passare alle maniere forti(o magari inizio ad essere un po dipendente ...hahah)e tiro fuori la ERO con tampone rupes bianco....ma anche qui poco è cambiato.
Su consiglio di .Died ho preso dopopranzo tampone medio lcda e fixer...e i risultati si son subito visti

cazzeggio e esperienza IMG-20150114-WA0019_zps0109d1a8

poi ho chiuso tutto con reflect e bianco rupes

cazzeggio e esperienza 20150114_144841_zps86ac61ed

Risultato direi ottimo.
Piccola postilla la velocità della ERO era 4 per medio lcda e 3 per bianco rupes.

Grazie a .Died per le dritte.

2cazzeggio e esperienza Empty Re: cazzeggio e esperienza Mar 20 Gen 2015 - 9:58

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ottimo lavoro anche se il campionato dei Detailing assurdi l'ho sicuramente vinto io con il restauro dell'asse del mio wc.

3cazzeggio e esperienza Empty Re: cazzeggio e esperienza Mar 20 Gen 2015 - 17:12

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non lo so.. non sono ancora scesi in campo i lavori di molti utenti di quest'anno.. e forse anche degli anni precedenti

In effetti in archivio avrei un pò di roba accumulata da uppare.. vedo se posso almeno pensare di raggiungerti scratch

scamo77 ha scritto:

Risultato direi ottimo.
Piccola postilla la velocità della ERO era 4 per medio lcda e 3 per bianco rupes.

Grazie a .Died per le dritte.

Lo spunto mi piace.. a me è capitato di avere per le mani una scheda audio che presentava la cover del  PCB credo in PC o al massimo in plex scuro.. ed all'epoca non avevo ancora le attrezzature idonee per poterla lavorare nel modo migliore e quindi vi lascio immaginare la mole di "ragnatele" lì sopra Mad

Il guaio è che la scheda era oggetto di un'importante recensione e non vi dico per fare le foto Razz

4cazzeggio e esperienza Empty Re: cazzeggio e esperienza Mar 20 Gen 2015 - 20:05

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Ottimo lavoro anche se il campionato dei Detailing assurdi l'ho sicuramente vinto io con il restauro dell'asse del mio wc.
Direi che sei stato fonte di ispirazione! Cool

5cazzeggio e esperienza Empty Re: cazzeggio e esperienza Mer 21 Gen 2015 - 22:54

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Ottimo lavoro anche se il campionato dei Detailing assurdi l'ho sicuramente vinto io con il restauro dell'asse del mio wc.
...più che assurdo direi impensabile, in ogni caso passerai alla storia Very Happy
Anche i lavori su cose più stupide fanno capire tanto di come lavorano i polish...io sempre stando in tema wc ho fatto il piano del lavandino (superficie dura) e si vedeva chiaramente di ogni polish usato la finitura anche senza puntare alcun faretto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.