LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[W.I.P.] Pazza Idea (Apple Tv In Auto)

+2
Thriller
Turco91
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[W.I.P.] Pazza Idea (Apple Tv In Auto) Empty [W.I.P.] Pazza Idea (Apple Tv In Auto) Ven 23 Gen 2015 - 21:09

Turco91

Turco91
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi,

come da titolo avrei in mente di montare una Apple Tv in auto..motivi?

-Cruccio personale: mi piacerebbe vedere visualizzati nel monitor i Tag delle canzoni e le rispettive copertine..

-La mia auto (BMW 320D E92 del 2008) ha ancora il vecchio sistema di navigazione Idrive 1 (mASK CCC) senza predisposizione bluetooth, quindi senza possibilità di avere collegamenti usb per un dispositivo esterno, anche se ce n'è uno nel cassetto portaoggetti lato dx, ma non riesce a leggere nessun dispositivo usb oltre i 2gb...oltretutto non riesce a caricare nemmeno il telefonino, ho chiesto in conce quanto potesse costare fare l'upgrade con l'idrive 2 (predisposto per gli iDevices) e mi hanno fatto un prezzo stracciato: 2500€ dando indietro il mio vecchio navi affraid  quindi l'ho scartata a priori

-Ci sarebbe un "ritrovato tecnologico" della dension: l'Icon Drive,centralina apposita da integrare al navi OEM per BMW ed Audi, configurato solo per dispositivi apple), ed è quello che mi piace di più in assoluto, niente preamboli, grafica semplicissima, si può collegare all'ingresso tv del navi..unico neo: 400€ (non voglio fare il pidocchioso, ma essendo senza lavoro non mi posso permettere tali cifre ora come ora)

-I Media Player di concorrenza per le auto (prevalentemente cinesi) hanno un'interfaccia grafica abbastanza vecchiotta esteticamente e non sono rinomati per essere fulminei...

Ho visto in giro che qualche pazzo (in senso buono) ha installato gli ipad nel cruscotto, purtroppo io la devo scartare a priori in quanto il navi delle bmw di nuova generazione ha una plancia abbastanza ostica per questo tipo di installazione..e non è difficile compromettere lo "stile originale" del cruscotto..
anche l'idea di un mac in auto era molto piacevole..ma ne avrei sfruttato si e no il 10% delle caratteristiche, oltre ad avere un costo molto alto per le mie tasche..
quindi mi sono guardato un'altro pò in giro e...TAAC (voce fuori campo di pozzetto) ti vedo un video di un tipo che ha messo una Apple tv di 2° generazione in auto..
il problema è che le apple tv 2 e 3 non hanno nè un hard disk interno abbastanza capiente nè la possibilità di un collegamento fisico con gli dispositivi apple...quindi avrei optato per la apple tv di prima generazione, (un hard disk da 120 gb per me è l'ideale..
vorrei capire però alcune cose:

-Posso tranquillamente sincronizzare i files nell'hdd dalla libreria di itunes collegando la atv ad un qualsiasi pc (windows) o serve per forza un mac?
-Si possono sincronizzare i files della libreria di un ipod sull' hd della apple tv collegandolo alla rispettiva usb?
-I files, per essere sincronizzati, devono essere in un formato particolare?
-Domanda da un BILIARDO di dollari...si può trovare il modo di avere i "doppi comandi" ? (tipo la televisione insomma,che funziona con il telecomando ma anche coni pulsanti a lato)

Grazie a tutti in anticipo Very Happy

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Potresti far fatica a trovare risposta qui. Forse meglio un forum apple non credi?

Asx

Asx
Detailer Novello

io opeterei per un forum specifico di car audio forse è meglio

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

io invece opterei per un giro sulla baia o in altri siti simili dove puoi trovare il passaggio dal navigatore businness (codice articolo S606A) al professionale (codice articolo S609A) per la metà del preventivo che gli hanno fatto...
soprattutto alla luce del fatto che gli farebbero un upgrade personalizzato di tutte le possibilità nascoste di cui la bimba in suo possesso è in grado di avere, e sono tante...
per 1300-1400 euro, infatti, puoi avere il navigatore professionale (il quale ha un monitor da 10" e un hd da 250gb dove installare tutta la discografia della musica italiana e straniera degli ultimi vent'anni) ma soprattutto l'apparato bluetooth  e cellulare (codice articolo S6NKA) che ti permette di fare telefonate e riceverle in libertà e soprattutto la possibilità di aggiornare le situazioni del traffico in tempo reale (codice articolo S6VHA)...
se ti trovi dalle parti di mantova o cremona, c'è un tizio che fa delle cose veramente strabilianti a prezzi molto convenienti (agendo soprattutto in maniera del tutto legale e alla luce del giorno con tanto di fattura).
i codici articolo li ho postati in maniera che eventualemnte ti interessassero puoi sempre cercarli in rete senza dover entrare nel sito tedesco di mamma bmw.

a proposito, dimenticavo:
nel caso tu avessi la malsana idea di aggiornare il tutto e passare da lui , malsana per il tuo portafogli intendo, il tuo "vecchio" navigatore, centralina auto compresa, lo puoi sempre vendere e rientrare di qualcosa....

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Da Arezzo non serve andare fino a Mantova. Ne trovi di bravi anche prima. Non gli ho peró parlato di questa opzione xché ha scritto che vorrebbe evitare di spendere più di 400 euro.

DanieleMat199


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,sono turco91, ho avuto problemi con l'account, ecco perchè ho quest'altro nickname..comunque vi ringrazio per le risposte che mi avete dato..

@magre: si, ho visto che si può fare..e molto probabilmente conosco la persona che hai citato, se è la stessa persona ci ho scambiato un paio di mail..e ne riconosco la assoluta cortesia e professionalità, ma le mie tasche non mi danno il lasciapassare..
il problema dell'Hard Disk dell' idrive 2 è che non ha 250gb, ma 80gb, inoltre sono così partizionati:

-) System: 2GB
-) Musica: 8 o 12GB
-) Entertaiment: 8GB
-) Contatti: 0,5GB
-) Comandi vocali (I-speech): 0,5GB
-) Gracenote CDDB (titoli album): 4GB
-) Mappe di navigazione GPS e informazioni turistiche: max 65GB

12gb sono circa 1000-1100 canzoni a 320kbps, che non sono poche, ma nemmeno tantissime...

al limite l'idrive 3, o nbt, quello che viene montato sulle nuove Serie F30 per esempio ne ha 200, ma sono sempre partizionati in proporzione..quindi se hai una ampia libreria su itunes devi per forza appoggiarti ad un apparecchio esterno, anche se esteticamente l'interfaccia grafica degli idrive 2 e 3 la sa moolto lunga secondo me...

:Aggiornamento:

Ho scoperto che la apple tv 1° generazione si può montare in auto per usarlo come media player senza collegamenti wireless e/o ad un eventuale hotspot wifi o 3g, è sufficiente collegarlo nell'ingresso tv del navigatore (o comunque di un monitor) mediante i jack audio video o con il cavo hdmi (la atv 1° gen era predisposta) e, per quanto riguarda l'alimentazione c'è in commercio un "power supply" per convertire l'alimentazione da 220v ac a 12dc senza dover usare un inverter...
http://customretrofit.ro/navigation-retrofits/apple-tv-12-volts-power-supply-apple-psu

a breve ho intenzione di fare sCIUopping, se riesco a farlo funzionare posto tutto il progetto..
ancora grazie a tutti! Smile

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

xk nn metti un 2 din?

DanieleMat199


Aiutante Detailer

perchè ho già il monitor del navigatore originale...

[W.I.P.] Pazza Idea (Apple Tv In Auto) Attachment

se metto un 2 din poi non saprei come e dove spostare i comandi della plancia, compromettendo tutta l'originalità della plancia...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non metterlo allora sennò e brutta e scomoda dopo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.