LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

so che molti di voi...usano APPLE!

+9
Roby Pozzato
batfed
MircoT
alesoft
Peter Griffin
mArCo1928
paolocabri
PELO
ghid
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1so che molti di voi...usano APPLE! Empty so che molti di voi...usano APPLE! Lun 24 Giu 2013 - 18:05

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ho un problema con l'iMac, l'ultimo, ha qualche mese di vita....in particolare ho dei problemi con la wifi: vedo sempre la linea del router ma la connessione non è stabile, succede che il Mac sia lento o che proprio non carichi le pagine. L'assistenza telefonica mi ha fatto fare alcuni controlli per poi dirmi che tutto risulta regolare ma, nei fatti, così non è. Ho nel 99% dei casi, come ora, 4/4 di linea segnata nella barra ma resto mezz'ore senza linea :roll:qualcuno mi ha detto che è un problema abbastanza ricorrente negli iMac post 2009, voi ne sapete qualcosa?
Grazie!

2so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Lun 24 Giu 2013 - 18:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

hai altri apparati in casa con cui poter testare la connessione wi-fi?

http://www.elmocarcare.it

3so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Lun 24 Giu 2013 - 20:06

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

ghid ha scritto:Ho un problema con l'iMac, l'ultimo, ha qualche mese di vita....in particolare ho dei problemi con la wifi: vedo sempre la linea del router ma la connessione non è stabile, succede che il Mac sia lento o che proprio non carichi le pagine. L'assistenza telefonica mi ha fatto fare alcuni controlli per poi dirmi che tutto risulta regolare ma, nei fatti, così non è. Ho nel 99% dei casi, come ora, 4/4 di linea segnata nella barra ma resto mezz'ore senza linea :roll:qualcuno mi ha detto che è un problema abbastanza ricorrente negli iMac post 2009, voi ne sapete qualcosa?
Grazie!
Hai provato ad assegnare tu l'IP in rete locale senza farlo fare al DHCP?

4so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Lun 24 Giu 2013 - 20:52

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:hai altri apparati in casa con cui poter testare la connessione wi-fi?

Si e funzionano tutti!

5so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Lun 24 Giu 2013 - 20:53

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

paolocabri ha scritto:
ghid ha scritto:Ho un problema con l'iMac, l'ultimo, ha qualche mese di vita....in particolare ho dei problemi con la wifi: vedo sempre la linea del router ma la connessione non è stabile, succede che il Mac sia lento o che proprio non carichi le pagine. L'assistenza telefonica mi ha fatto fare alcuni controlli per poi dirmi che tutto risulta regolare ma, nei fatti, così non è. Ho nel 99% dei casi, come ora, 4/4 di linea segnata nella barra ma resto mezz'ore senza linea :roll:qualcuno mi ha detto che è un problema abbastanza ricorrente negli iMac post 2009, voi ne sapete qualcosa?
Grazie!
Hai provato ad assegnare tu l'IP in rete locale senza farlo fare al DHCP?


Ho disattivato il canale automatico. Per quanto riguarda l'IP credo di no. Ho cambiato addirittura modem comunque, comprandone uno nuovo. Niente...

6so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Lun 24 Giu 2013 - 21:26

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

io h dei problemi simili con un ultrabook Samsung, prima andava, ora non va più bene come prima.

può essere qualche altro wifi che disturba sullo stesso canale o su canali adiacenti e ti da problemi.

o anche un cordless, hai aggiunto qualcosa di nuovo in casa? la distanza è sempre la stessa? se la riduci di un 5-10 metri, in base a quanto sei distante dal router chiarsamente, noti miglioramenti?

purtroppo il wifi è una tecnologia bastarda, e ammazza pure. non tenere mai il portatile sulle ginocchia o sulla pancia per periodi prolungati

7so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Lun 24 Giu 2013 - 23:40

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

nono, lo fa da quando ho comprato l'iMac, in aprile....lo ha sempre fatto....tutti gli altri dispositivi si connettono senza alcun problema.
Per assurdo, l'iBook del 2003 che è sulla stessa scrivania si connette alla grande!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

prova a cambiare i parametri di roaming della scheda di rete integrata nell'imac

http://www.elmocarcare.it

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

paolocabri ha scritto:
Hai provato ad assegnare tu l'IP in rete locale senza farlo fare al DHCP?

Mi associo...

10so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 8:41

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Controlla , inserendo IP del router nel browser, che la velocita' dell'adsl sia stabile.
Collegati al sito:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.speedtest.net%2F&ei=HDvJUabPEsGvO43ygLgJ&usg=AFQjCNHr6YyAkpiq37Q1AYAxF9ZW18CZrw&bvm=bv.48293060,d.ZWU

E vedi che velocità ti da'.

Se il problema e' che, quando ti connetti al "puro" wireless fa fatica ... e quindi "antennina" mac "va sempre  su e giu'"  puo' essere un discorso di DHCP.

Altrimenti e' sicuramente ADSL.

Se e' un problema successo dall'oggi al domani al 90% hanno toccato la centrale e per cui devi smaronarti con chi ti fornisce il servizio ADSL.

Infine e non trascurabile qualcuno vicino ha te ha un Wireless configurato nel tuo stesso canale e per cui vi disturbate.

Un'altra prova da fare e' attaccare il modem/router ADSL direttamente con il cavo di rete al MAC, e navigare  per vedere se tutto e' ok.

11so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 9:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ho fatto venire 6 volte i tecnici della Telecom che hanno ovviamente trovato qualcosa che non andava...praticamente 6 tecnici hanno trovato sei problemi diversi e li hanno "risolti". Il mio problema, quello che mi ha spinto a chiamarli, rimane sempre e comunque lo stesso!

Ho fatto il test e mi da:
ping 37ms
velocità download 0,62mbps
velocità upload 0,40mbps

ma in questo momento internet funziona bene (mi connetto sempre da questo iMac), quindi non credo faccia testo...

12so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 9:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:prova a cambiare i parametri di roaming della scheda di rete integrata nell'imac

e come faccio? Rolling Eyes:scratch:grazie...!

13so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 9:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Peter Griffin ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Hai provato ad assegnare tu l'IP in rete locale senza farlo fare al DHCP?

Mi associo...

i tecnici Telecom, si.

14so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 9:58

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

ghid ha scritto:ho fatto venire 6 volte i tecnici della Telecom che hanno ovviamente trovato qualcosa che non andava...praticamente 6 tecnici hanno trovato sei problemi diversi e li hanno "risolti". Il mio problema, quello che mi ha spinto a chiamarli, rimane sempre e comunque lo stesso!

Ho fatto il test e mi da:
ping 37ms
velocità download 0,62mbps
velocità upload 0,40mbps

ma in questo momento internet funziona bene (mi connetto sempre da questo iMac), quindi non credo faccia testo...

Spero tu abbia sbagliato a scrivere perche' hai la velocita' molto ma molto bassa.
Come minimo dovresti avere una 6 mega se non 8 e quindi dovresti andare in download a circa 6,4 mbps (connesso a un server di vicenza)

Siccome chi ti da' il servizio ADSL deve assicurarti un range di velocità, chiamali e armati di pazienza.
ti contatto in PM

15so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 10:02

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

alesoft ha scritto:
ghid ha scritto:ho fatto venire 6 volte i tecnici della Telecom che hanno ovviamente trovato qualcosa che non andava...praticamente 6 tecnici hanno trovato sei problemi diversi e li hanno "risolti". Il mio problema, quello che mi ha spinto a chiamarli, rimane sempre e comunque lo stesso!

Ho fatto il test e mi da:
ping 37ms
velocità download 0,62mbps
velocità upload 0,40mbps

ma in questo momento internet funziona bene (mi connetto sempre da questo iMac), quindi non credo faccia testo...

Spero tu abbia sbagliato a scrivere perche' hai la velocita' molto ma molto bassa.
Come minimo dovresti avere una 6 mega se non 8 e quindi dovresti andare in download a circa 6,4 mbps (connesso a un server di vicenza)

Siccome chi ti da' il servizio ADSL deve assicurarti un range di velocità, chiamali e armati di pazienza.
ti contatto in PM

Assolutamente no, non ho sbagliato purtroppo! Twisted Evil
Grazie vecio

16so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 10:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

devi andare nelle proprietà della scheda di rete dell'imac e vedere se è possibile intervenire sui parametri di roaming

http://www.elmocarcare.it

17so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 10:34

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:devi andare nelle proprietà della scheda di rete dell'imac e vedere se è possibile intervenire sui parametri di roaming
so che molti di voi...usano APPLE! Scherm10

impostato manualmente, vediamo....

18so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 10:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

però vedo che anche manualmente non ci sono granchè impostazioni........ma avevo tralasciato un piccolo particolare: è APPLE......quindi "non toccare, non smontare, non cambiare settaggi....perchè acquisto apple essere a prova di scemo"  lol!lol!lol!

http://www.elmocarcare.it

19so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 10:41

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:però vedo che anche manualmente non ci sono granchè impostazioni........ma avevo tralasciato un piccolo particolare: è APPLE......quindi "non toccare, non smontare, non cambiare settaggi....perchè acquisto apple essere a prova di scemo"  lol!lol!lol!


mi sembrava strano non fossero ancora uscite invettive contro Apple lol!

20so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 10:51

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ti do un consiglio spassionato, hai un'adsl che fa cagare, quindi già il router faticherà a bestia per mantenerti la linea stabile, non ci mettere di mezzo anche un portatile con problemi di wifi, altrimenti il fatto che la tua linea è completamente instabile è perfettamente normale!

qui prima di tutto c'è un problema di ADSL, per verificare i canali del wifi puoi usare netstumbler

21so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 10:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

hahahahahahahahahh non disturbare il can che dorme lol!
mi sono trovato una volta a dover sistemare un iMac guasto.........ho faticato meno a smontare il motore della Lancia Y Laughing

http://www.elmocarcare.it

22so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 10:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

mArCo1928 ha scritto:ti do un consiglio spassionato, hai un'adsl che fa cagare, quindi già il router faticherà a bestia per mantenerti la linea stabile, non ci mettere di mezzo anche un portatile con problemi di wifi, altrimenti il fatto che la tua linea è completamente instabile è perfettamente normale!

qui prima di tutto c'è un problema di ADSL, per verificare i canali del wifi puoi usare netstumbler

purtroppo non lo posso che collegare wifi.
per quanto riguarda l'ADSL, che fare?! Ho sostituito il router, ho chiamato svariate volte i tecnici Telecom. Come faccio a costringerli a sistemar la cosa? una raccomandata?

23so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 11:00

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

TI ho contattato in PM

24so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 13:30

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

capita abbastanza spesso che i portatili Apple (anche con gli iPhone), abbiano problemi con i collegamenti wireless.
che router usi?
fai una prova discriminante: collega provvisoriamente, per un paio d'ore, l'iMac via cavo di rete. se il problema sparisce direi che l'adsl non c'entra (anche se in qualche modo Telecom ha sempre delle colpe.. ).
poi puoi provare a fare una assegnazione dell'ip semi-statica, facendo cioè una reservation sulla configurazione dhcp del router in modo che venga assegnato sempre lo stesso ip all'iMac pur non mettendo una configurazione manuale.
altra cosa: prova ad abbassare la velocità della emittente wireless. ad esempio impostala in solo "g" oppure "g/b".

25so che molti di voi...usano APPLE! Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 14:22

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ho capito perché hai problemi, la scocca in alluminio degli apple di lusso da grandissimi problemi di ricezione, limita il segnale in uscita ed automaticamente diminuisce la qualità.

avvicinati, come dicevo prima, alla sorgente wifi, vedrai che migliora!

non ci vuole niente che apple nel suo OS indichi 5 tacche, o massima ricezione, quando invece hai 85dB, che significa ricezione bassissima. facevano così anche negli iphone 4 finché non è successo un mega scandalo ed hanno dovuto risolvere.

edit: leggo che parli di imac, ma se è un fisso per quale ragione usi il wifi? non ha veramente senso...

p.s. per quanto riguarda l'adsl puoi cominciare col comprare un router specifico della Netgear, che riesce a stabilire connessioni con le centrali più stabili e magari ti aumenta anche di un pelino la portante, ma si parla di miglioramenti tipo 1Mbit anziché 600Kbps, nel tuo caso.

che router usi ora? quali hai usato in passato?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.