LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

un neofita all'acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1un neofita all'acquisto Empty un neofita all'acquisto Gio 3 Giu 2010 - 12:55

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

mi sono iscritto solo oggi al forum ma era già un pò che leggevo e mi documentavo, dopo qualche dubbio che mi è stato chiarito a riguardo dei prodotti mi accingo a fare una lista di quello che avrei intenzione di prendere, vi chiedo un aiuto e qualche consiglio da esperti Wink

iniziamo col dire che la mia auto è una scirocco bianca (colore non metallizzato e quindi monostrato se non erro), ha un mese di vita ma presenta già in controluce, con molta attenzione dei graffi dovuti, penso io, a un mio passaggio aggressivo per levare una marea di catrame che l'aveva ricoperta tre giorni dopo il ritiro Evil or Very Mad
sono veramente leggeri ma ci sono!
in genere io per il lavaggio faccio:
- un passaggio con la lancia (o con diffusore a pioggia collegato semplicemente alla canna)
- poi partendo dall'alto con un guanto in lana e un secchio contenente shampoo michelin in acqua calda faccio un lato dell'auto alla volta risciaquandolo prima di passare oltre
- asciugatura di grosso con un panno in microfibra
- finitura con pelle di daino vera
- vetri con schiuma arexon
- rimozione di insetti e catrame

dopo aver letto le guide e aver seguito qualche discussione pensavo di modificare il procedimento in questo modo (con il conseguente acquisto dei prodotti menzionati Smile ):

- prelavaggio con D108
- lavaggio con shampoo gold glass e guanto microfibra (ultra pulish wash mitt) meg (questi precedentemente acquistati, non conoscendo i prodotti del forum)
- asciugatura con panno ultra plush terry water magnet della meg (anch'esso precedentemente acquistato)
- D140 per i cerchi
- nero gomme
- kit clay bar: cly bar dodo juice da 240g+D155 da 0,5l +panno microfibra ultimate swipe. altrimenti io pensavo per iniziare al mothers california.
- passaggio con cera M21 (dite che valga la pena prenderne 1,89l o dite che perda le propietà a stare lì fermo?) con even coat e un panno microfibra per la finitura (quale consigliate?)
- D120 per i vetri (lo passerei anche sui fanali e sul tetto panoramico)

questa procedura la eseguirei una volta ogni mese o meno circa
le altre volte mi fermerei al nero gomme

che dite? ho commesso qualche errore grossolano?
attendo vostri consigli Wink

2un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Gio 3 Giu 2010 - 19:28

kokador

kokador
Detailer Novello

con il 108 poi togli la cera pero'!
il kit clay mother l ho preso e ne sono soddisfatto,per la cera ne prenderei piuttosto di meno,in modo da poterne provare piu' di una e vedere con quale ti trovi meglio.
ricorda di usare il metodo dei 2 secchi.
vedo che non ci sono abrasivi nella lista,i micrograffi li lasci li?

3un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Gio 3 Giu 2010 - 19:39

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:con il 108 poi togli la cera pero'!
il kit clay mother l ho preso e ne sono soddisfatto,per la cera ne prenderei piuttosto di meno,in modo da poterne provare piu' di una e vedere con quale ti trovi meglio.
ricorda di usare il metodo dei 2 secchi.
vedo che non ci sono abrasivi nella lista,i micrograffi li lasci li?

per il 108 dici per i lavaggi tra una ceratura e l'altra? beh certo quello non lo darei! mi sono dimenticato di scriverlo Embarassed

per quanto riguarda gli abrasivi....mi fanno nu poco paura...dovrei prendere un m105 visto che lo farei a mano per togliere i graffi, poi una passata di m205 per rifinire e poi dare la m21 giusto?
e allora ci metto anche quelli rabbit
grazie del consiglio! Wink
per il resto è ok?

ps i due secchi è obbligo! in più una grata per il sedimento Wink

4un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Gio 3 Giu 2010 - 21:36

Admin

Admin
Admin

anche io non ti consiglio l'm21 da 2 lt perchè ti verrà sicuramente voglia di provarne anche altre...
la tecnica dei due secchi è perfetta ed io mi doterei anche dell'm105 che torna sempre utile...
se riuscissi a sostituire la pelle di daino con un buon panno in microfibra (tipo gold plush xl) sarebbe perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Ven 4 Giu 2010 - 0:07

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:anche io non ti consiglio l'm21 da 2 lt perchè ti verrà sicuramente voglia di provarne anche altre...
la tecnica dei due secchi è perfetta ed io mi doterei anche dell'm105 che torna sempre utile...
se riuscissi a sostituire la pelle di daino con un buon panno in microfibra (tipo gold plush xl) sarebbe perfetto!

aggiudicato allora!
se tutto il resto va bene riduco m21 a 0,5l e prendo il microfibra che mi hai indicato Very Happy
appena posso faccio l'ordine!
grazie dell'aiuto mi farò vivo nei topic dedicati Laughing

6un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Ven 4 Giu 2010 - 17:07

Admin

Admin
Admin

dai che non vedo l'ora di vedere un bel lavoro sulle splendide forme della scirocco!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Ven 4 Giu 2010 - 18:16

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:dai che non vedo l'ora di vedere un bel lavoro sulle splendide forme della scirocco!!!

Laughing
sono letteralemente innamorato di questa auto! I love you
e non vedo l'ora di farle dare il meglio!!!!
però voglio essere sicuro di non fare danni quindi mi studierò ogni singola fase per bene e qui i maestri abbondano Wink


purtroppo auto laboratorio non ne ho...potrei comunque provare prima con il passat di mio padre che è in condizioni pietose! affraid un blu scuro lavato per 4 anni ai rulli! rendetevi conto in che condizioni è la "vernice"!!! No

8un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Ven 4 Giu 2010 - 18:54

Admin

Admin
Admin

non ti preoccupare che non succede nulla!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Dom 13 Giu 2010 - 21:55

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

allora dopo attente riflessioni e dopo aver analizzato meglio le varie discussioni nel forum avrei quasi deciso di fare il seguente acquisto martedì mattina così per mercoledì al più giovedì dovrei averlo (giusto?):

STARTER KIT PRO
MEG'S CLAY BAR KIT
LC rosso
nastro 3M
tazza miscelazione 3M
cobra glass Towel
Dispenser miscelazione

direi che in questo modo ho di tutto e di più in quantità non eccessive in modo da poter provare un pò i vari prodotti Smile

che dite è ok?

al più metterei anche un altro mezzo litro di D108

10un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Mar 15 Giu 2010 - 17:33

Admin

Admin
Admin

l'lc rosso perchè?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Mar 15 Giu 2010 - 20:16

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:l'lc rosso perchè?

boh Laughing
ho letto in una discussione che va molto bene per stendere la m21 se non ricordo male, può essere...? non ricordo adesso...forse per la m105

perchè? cancello bastano i pad applicator gli even coat?

per il resto che ne pensi?
grazie Admin

alla fine ordino domani mattina presto o stanotte sul tardi perchè domani non sarei a casa per ricevere il pacco Smile

12un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Mer 16 Giu 2010 - 23:43

Admin

Admin
Admin

chiedevo perchè se non hai la roto non ha molto senso un tampone rosso...
a meno che non ti riferisci all'applicatore manuale rosso... ed in quel caso sarebbe perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Gio 17 Giu 2010 - 7:58

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:chiedevo perchè se non hai la roto non ha molto senso un tampone rosso...
a meno che non ti riferisci all'applicatore manuale rosso... ed in quel caso sarebbe perfetto!

DOH!!!
ormai ho fatto l'ordine e l'ho escluso.... Crying or Very sad
vabbeh lo prenderò al prossimo ordine, per adeso uso gli applicatori dello starter pro kit Wink

14un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Gio 17 Giu 2010 - 11:39

Admin

Admin
Admin

Mey85 ha scritto:
Admin ha scritto:chiedevo perchè se non hai la roto non ha molto senso un tampone rosso...
a meno che non ti riferisci all'applicatore manuale rosso... ed in quel caso sarebbe perfetto!

DOH!!!
ormai ho fatto l'ordine e l'ho escluso.... Crying or Very sad
vabbeh lo prenderò al prossimo ordine, per adeso uso gli applicatori dello starter pro kit Wink

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Gio 17 Giu 2010 - 12:06

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Mey85 ha scritto:
Admin ha scritto:chiedevo perchè se non hai la roto non ha molto senso un tampone rosso...
a meno che non ti riferisci all'applicatore manuale rosso... ed in quel caso sarebbe perfetto!

DOH!!!
ormai ho fatto l'ordine e l'ho escluso.... Crying or Very sad
vabbeh lo prenderò al prossimo ordine, per adeso uso gli applicatori dello starter pro kit Wink

Wink

arrivata la merce!!! drunken
mamma mia quanta roba.... Shocked
spero che sabato sia una bella girnata che così vedo i mettermi all'opera e testare questi super prodotti Very Happy
speriamo di non fare cappellate come al mio solito Rolling Eyes
unica cosa mi sà che devo procurarmi altri contenitori per i dispenser spray...ho 4 spray ma solo due contenitori... poi preparo le diluizioni e infine sono pronto...spero Smile

16un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Mar 29 Giu 2010 - 21:32

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ciao a tutti, mi accingo a pensare al secondo acquisto Smile
dopo aver provato TUTTI i prodotti che ho precedentemente comprato pensavo di arricchire la mia fornitura con:
- una cera alla carnauba, pensavo alla m26 da dare sopra al sigillante m21
- una pulitore per la pelle, per l'auto di mia madre, ha una eos con interni in pelle rosso fuoco e il sedile del guidatore è un pò sporco
- degli accessori per fare le parti difficili da raggiungere tipo le parti interne al simbolo vw
- un applicatore del nerogomme
- un bel barile di D155 (mi sembra fondamentale come il pane Very Happy)
- degli applicatori migliori delle even coat (se ci sono, non perchè non ne sia contento ma per provare altro Wink ), avevo letto qualcosa a proposito del LC rosso

per adesso mi sembra tutto, avete consigli o precisazioni per i punti indicati?
poi devo decidere se prendere l'accessorio per fare il foam...lo userei per con il gold glass. come faccio a sapere se va bene con la mia lancia?!

un'ultimo dubbio veloce, come faccio a sapere quando è necessario ridargli il sigillante o la cera e quando serve devo passare ancora con la clay giusto?

scusate la miriade di domande Very Happy

17un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Mer 30 Giu 2010 - 19:48

Admin

Admin
Admin

ok per l'm26.
per la pelle ti consiglio il kit fenice.
per raggiungere le zone meno accessibili abbiamo diversi pennelli... prova il nuovo detailing brush.
per il nero gomme abbiamo il tire e trim applicator
il d155 è come il prezzemolo... va bene su tutto!
per gli applicatori manuali un'alternativa potrebbe essere il trio in spugna della lc.
per la lancia foam ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione strumenti ed accessori...
per la cera esiste lo squeak test... presto lo vedrete in una guida... intanto è meglio googlare!
la clay io la passerei prima di ogni sessione di lucidatura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Mer 30 Giu 2010 - 19:55

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ok per l'm26.
per la pelle ti consiglio il kit fenice.
per raggiungere le zone meno accessibili abbiamo diversi pennelli... prova il nuovo detailing brush.
per il nero gomme abbiamo il tire e trim applicator
il d155 è come il prezzemolo... va bene su tutto!
per gli applicatori manuali un'alternativa potrebbe essere il trio in spugna della lc.
per la lancia foam ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione strumenti ed accessori...
per la cera esiste lo squeak test... presto lo vedrete in una guida... intanto è meglio googlare!
la clay io la passerei prima di ogni sessione di lucidatura...

grazie mille Antonio! Smile
allora non i resta che scegliere il tutto Smile

19un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Dom 3 Ott 2010 - 19:03

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

mi accingo ad un nuovo ordine...dopo questi pochi mesi ad applicare tecniche apprese in questo meraviglioso forum mi appresto a fare un salto di qualità nella tecnica del detailing.
dopo la lettura di qualche discussione pensavo di prendermi questo fantastico kit:

DAS-6 & Meguiar's Orbital Kit lucidatore pazzo

c'è di meglio tra quelli proposti o vado bene?
la mia cariola presenta leggeri swirl che però non riesco a togliere a mano o comunque non mi soddisfa il risultato che ottengo...diciamo che si fanno fatica a vedere ma io sò che ci sono Mad
consigliate altri tamponi oltre a quelli presenti nel kit?
altro acquisto pensavo ad uno shampoo per la tecnica foam che sto eseguendo da un mesetto a questa parte e che mi piace parecchio

di prodotti nuovi avrei voglia di provare qualcosa per plastiche esterne ed interne pensavo a questi di seguito:
D101
ultimate protectant
dodo gloss trimm

al momento uso M40 e lo trovo strepitoso per gli interni ma gli esterni mi lascia dubbioso vista la limitata resistenza.

attendo consigli o conferme Wink

ringrazio tutti in anticipo

20un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Dom 3 Ott 2010 - 19:22

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

il d101 se non ce l'hai è maleeeeeeeeeeee!!! indispensabile per ogni detailer!

pure io vorrei prendere il kit con la roto, non so bene però come regolarmi sui tampoini perchè i 2 kit differiscono solo per il numero di tamponi in dotazione! tutti quei colori mi fanno diventare matto!

21un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Dom 3 Ott 2010 - 23:55

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ste_d ha scritto:il d101 se non ce l'hai è maleeeeeeeeeeee!!! indispensabile per ogni detailer!

pure io vorrei prendere il kit con la roto, non so bene però come regolarmi sui tampoini perchè i 2 kit differiscono solo per il numero di tamponi in dotazione! tutti quei colori mi fanno diventare matto!

eheh infatti volevo porvi rimedio a questa lacuna Laughing visto che l'ho letto praticamente in tutte le discussioni Smile

per i tamponi ho anche io un pò di confusione soprattutto tra i meg e i dodo, comunque farò chiarezza col tempo Wink

22un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Lun 4 Ott 2010 - 23:30

Admin

Admin
Admin

ottimo il kit ma io aggiungerei anche i surbuf... troppo forti...
per la tecnica foam sarebbe utile il dp xtreme formula. Wink
per le plastiche esterne, in effetti, m40 può essere un pò sensibile al contatto con l'acqua: il 303 aerospace protectan ed il megs ultimate protectant sarebbero perfetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Mar 5 Ott 2010 - 7:25

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

grazie mille antonio!
appena avrò finito la mia lista si parta per una nuova avventura! Laughing Cool

24un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Mar 5 Ott 2010 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25un neofita all'acquisto Empty Re: un neofita all'acquisto Dom 24 Ott 2010 - 20:01

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ordine fatto! non vedo l'ora arrivi il tutto per iniziare a rimettere in sesto la finacata della mia cariola! lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.