LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

A3 nero pastello riverniciata rimedi buccia d arancia

+4
nikolino
jocker
ghid
A3powa
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

A3powa


Aiutante Detailer

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum spero di non sbagliare sezione...la scorsa settimana ho fatto riverniciare interamente la mia A3 perché era piena di bottarele e graffi abbastanza profondi al ritiro ho notato subito che la macchina sembrava essere verniciata interamente con l antirombo il carrozziere ha affermato che ciò era dovuto dal contrasto di vernice ad acqua e trasparente bicomponente...adesso dopo circa 10gg sulla macchina sono comparse delle chiazze opache dovute al primo sole...vorrei sapere se c'è un modo per poter eliminare o almeno diminuire questa buccia d arancia e poi lucidare il tutto comprese le zone opache...vi ringrazio in anticipo per le risposte...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

A3powa ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo in questo forum spero di non sbagliare sezione...la scorsa settimana ho fatto riverniciare interamente la mia A3 perché era piena di bottarele e graffi abbastanza profondi al ritiro ho notato subito che la macchina sembrava essere verniciata interamente con l antirombo il carrozziere ha affermato che ciò era dovuto dal contrasto di vernice ad acqua e trasparente bicomponente...adesso dopo circa 10gg sulla macchina sono comparse delle chiazze opache dovute al primo sole...vorrei sapere se c'è un modo per poter eliminare o almeno diminuire questa buccia d arancia e poi lucidare il tutto comprese le zone opache...vi ringrazio in anticipo per le risposte...

che ne dici di postare una foto? Very Happy

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ciao puoi dare un'occhiata qui, la guida è fatta benissimo:

https://www.lacuradellauto.com/t7804-guida-come-inserire-le-immagini#179215

A3powa


Aiutante Detailer

Grazie mille ottimo forum e ottimi collaboratori ecco


buccia d arancia - A3 nero pastello riverniciata rimedi buccia d arancia Image15

A3powa


Aiutante Detailer

Di persona è molto peggio

buccia d arancia - A3 nero pastello riverniciata rimedi buccia d arancia Image16

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Cavolo ne è tantissima Shocked
Credo che l'unica soluzione sia carteggiare e lucidare

A3powa


Aiutante Detailer

È qualcosa di risolvibile ho devo farla riverniciare?

nikolino


Apprendista Detailer

ma, far notare il problema al carrozziere?
Se quanto afferma è vero e gia' ne era a conoscenza.....poteva anche evitare di fare un pastrocchio del genere.. Shocked

A3powa


Aiutante Detailer

Perché si nota solo in controluce in alcuni punti...nel complesso non è venuta male 

buccia d arancia - A3 nero pastello riverniciata rimedi buccia d arancia Image17

buccia d arancia - A3 nero pastello riverniciata rimedi buccia d arancia Image18
buccia d arancia - A3 nero pastello riverniciata rimedi buccia d arancia Image19

A3powa


Aiutante Detailer

Quindi secondo voi si può far qualcosa è davvero fastidioso vederla così ...

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Credo proprio che devi riportarla indietro dal carrozziere e farla mettere a posto. La fatta da cani sta macchina... affraid

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La soluzione c'è, ma non è una cosa semplicissima (come già detto in precedenza va carteggiata e poi lucidata), ma visto che sei andato da un professionista è lui che deve risolvere l'errore almeno in quei punti dove la buccia è veramente eccessiva (paraurti e parafango), se non dovesse risolvere il problema riprenderemo il discorso! Wink

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:se non dovesse risolvere il problema...

...la prossima volta cambia carrozziere sicuramente!! Twisted Evil

Wink

A3powa


Aiutante Detailer

Capito conoscete qualcuno in zona alessandria che fa questi lavori? Un altro carrozziere ha detto che la lucidano e basta non carteggiano il trasparente...

Nauma


Apprendista Detailer

Che lavoraccio ...
Sono passati 10 giorni e ne aspetterei altri 20 prima di carteggiare o farla carteggiare e lucidare.

Lascia che il trasparente si asciughi per bene prima ... dopo di che come ti ha detto Giobart valuta tu che fare nelle zone dove la buccia è esagerata.

Una lucidatura semplice non ti risolve il problema ... quel paraurti sembra un quadro di Monet

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma non è meglio lavorarla finchè è fresco? Più si aspetta e più diventa duro.
Comunque te la dovrebbe mettere a posto chi ti ha fatto il lavoro. Non si consegna un auto in quel modo..... sempre che tu non gli abbia chiesto di fare i lavori in economia.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.