LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Ti-22

+106
Sagittarius
PlainVanilla
cervi marco
Francesco#Sisu
jikkol
rs25
menior
Marco78black
leoleo7leo
Simone96
s1m0ne
clamiva
Miky72
Ajk
james_91
walternos
dadazano
Roby974
carrina
VITRIC
quaddista
rubio
denis66
droc
2605
om001
yuko
Alessio377
Filep
tonyy
luigi88
Valex
Nicola Gazzilli
Mr_ESB8K
Matteo[V]
tek78
matteoA6
Ale V.
AlexD
AlanFord
dottmarino
badspirit
Davide83
ones1701
sesamo
alex86
blackoutt
Blackzeta
WaterIsWet
anto155
robertofg
Gas964
samu88
Alessio
Daeron
zurigo13
NOFX
andrea7979
marcobartoli
gjstar
g10rg10
Asx
AbsoluteNew
BlackAlfa
valvoramo
Gerva90
mmaaxx83
hero
Nippe
turrikan
jokerout
Fliviu92
Only HONDA
RacingCar
Fra881
Tiziano
carlito86
theflash
uccio876
PincoPallino
suneatshours86
NcK
GiPi68
gmeroni
lory85
Nickolò
Bell90308
Patrol
skinner
cicciovecchio79
loryabarthino
fordfocus
kekko28
.DieD
frask
ghid
LucaCapo
v6boss
vincenzinik
GiovanniC220
topaz91
Lupin GTI
benzebu
Admin
gabrya3
desmo16.
110 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 24]

151Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 8 Dic 2015 - 17:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ti-22 e Cquartz sono due prodotti completamente diversi!!! Dove hai letto che sono addirittura fratelli?
Non so che auto tu abbia ma mezzo flacone per un auto affraid hai esagerato e non di poco! Ci credo che ha lasciato aloni

https://www.nicolapecis.com/

152Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 8 Dic 2015 - 17:46

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Beh un nanotecnologico è una cosa molto diversa da Ti-22, può avere qualche componente in comune ma sono due mondi completamente diversi... Questo è da paragonare ad altri sigillanti spray (C2V3, Reload, Future Armour)... che poi sia più efficace o raffinato ci può stare, ma va applicato nella stessa maniera...
Poi se ne hai usato mezza confezione.... Beh lì con un paio di spruzzate a pannello penso ce la potevi fare! La prossima volta rivedi le tecniche Wink

153Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 8 Dic 2015 - 18:31

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Eh ragazzi, mettetevi nei miei panni, la prima volta in assoluto che faccio queste cose. Laughing
Per la prossima applicazione userò tampone micro fibra e panno micro per togliere residui come scritto nei post. Ne ho spruzzato di più perché non pensavo che si dovesse stendere. Beh mettiamola così: avrà più durata.

154Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 8 Dic 2015 - 18:33

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Comunque sul video di applicazione usa un semplice panno in micro fibra e spruzza e asciuga. E la quantità é esattamente quella che ho utilizzato. Avrei dovuto avere lo stesso risultato anche con il panno suede. O sbaglio?

155Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 8 Dic 2015 - 19:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il panno suede non va utilizzato...spruzzi con il TI-22 lo distendi con una microfibra,poi gira la stessa microfibra e asciughi/rifinisci il tutto....con 2 spruzzate fai una portiera e con 4 un cofano...

156Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 8 Dic 2015 - 19:50

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Eh ma il panno suede è completamente diverso da uno in microfibra, sia esso anche semplice a pelo corto... E' un po' difficile da spiegare, ma provando a usarlo ti accorgi subito della differenza, anche la rimozione è 1000 volte più semplice...
Il video, se è quello di Angelwax su youtube, beh è molto semplificato, meglio usare una tecnica un po' più "complessa" come due panni... Anche perché il risultato finale non si vede, quindi non è detto che abbia lasciato una superficie perfetta Wink ... Come un po' tutti i video promozionali...

157Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 8 Dic 2015 - 20:00

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Grazie, quindi ho buttato 15 euro. Vabbè dai si impara così. La prossima volta farò come mi avete detto. non so se é reset o lo stesso ti-22 ma l'auto ha un gloss pazzesco.

Per i prossimi lavaggi, posso decontaminazione con Trix tranquillamente? O riduce l'effetto del ti-22?

158Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 8 Dic 2015 - 21:41

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Dalle prove fatte e che puoi leggere in giro, Ti-22 è il sigillante più resistente ad oggi in giro, quindi anche se usi TRIX non dovresti aver problemi.

159Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 9 Dic 2015 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Confermo, TriX non fa assolutamente nulla su Ti-22 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

160Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 12 Dic 2015 - 8:08

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Solo per condividere con voi lo spettacolare effetto di questo prodotto eccezionale!

Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Ti_22
caricare immagini

Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Ti_22_2
upload immagini gratis

Ieri ho fatto un viaggio di 250 km e stamattina quando ho visto l'auto c'erano 4 moscerini sul paraurti. Beh, ho solamente soffiato con la bocca e sono caduti a terra, pazzesco!

161Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 12 Dic 2015 - 12:32

Admin

Admin
Admin

Ah ah ha fantastico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

162Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 12 Dic 2015 - 12:39

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Sembra cocco grattugiato! La macchina di mia mamma 1 metro dietro la mia invece aveva uno strato di ghiaccio sopra che pareva glassa da pasticceria.

163Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 13 Dic 2015 - 11:18

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

L'unico punto dove non sono riuscito per motivi di tempo a dare il Ti-22 sono i cerchi. Premesso che li ho decontaminati con Trix prima di lavare l'auto e lavati con shampoo. A distanza di una settimana, se pulisco i cerchi con SC, li asciugo bene e applico Ti-22 faccio una cavolata? Non voglio correre il rischio di spruzzare prodotto che poi non si attacca...

164Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 13 Dic 2015 - 19:41

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

per me è si, poi se vuoi precedere l'applicazione con passaggio di iron remover non sbagli. La clay l'hai passata, si?

165Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 13 Dic 2015 - 20:35

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Clay non l'ho passata perché i cerchi sono veramente nuovi, l'auto ha 1 settimana.

Posso passarla comunque, anche se sui cerchi è un po' difficoltoso perché sono un po' complessi come forma.

La patina oleosa di SC non crea problemi?

Una spruzzata di Ti-22 a cerchio può andare o meglio 2?

166Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 14 Dic 2015 - 18:47

Admin

Admin
Admin

Proprio perché sono nuovi conviene farlo: il lavoro sarà veloce. 
SC non crea problemi e, come si diceva negli anni 90, tu is megl che uan! Smile


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

167Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 24 Dic 2015 - 4:02

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

ragazzi.... domanda...
Ti + future armour diluito come manutenzione? o meglio hydro?

volendola stratificare con blackwax è fattibile oppure è una bestemmia? Embarassed

168Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 24 Dic 2015 - 13:04

Admin

Admin
Admin

Ti-22 + FA Diluito non è affatto male Wink
Anche Blackwax non è male come alternativa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

169Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 24 Dic 2015 - 14:27

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Cosa intendete come manutenzione? Una volta dato non si aspetta che svanisca l'effetto e poi si ridá?

170Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 24 Dic 2015 - 15:00

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

IO fatto Ti-22 + Angelwax Desirable e poi QED per ogni sporco che arriva.

171Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 24 Dic 2015 - 17:57

Asx

Asx
Detailer Novello

valvoramo ha scritto:Cosa intendete come manutenzione? Una volta dato non si aspetta che svanisca l'effetto e poi si ridá?

sì, ma si possono usare dei prodotti che ridiano vigore alla protezione stessa per farla durare di più.
Per esempio io con c2v3 ho usato dare 2-3 QD (sempre di gtechniq) per rafforzare il primo che così facendo è durato 9 mesi Wink

Quindi ricapitolando un sigillante giova in durata e prestazioni se ravvivato ogni tanto da un prodotto similare

172Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 24 Dic 2015 - 18:10

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ok grazie, chiaro.

173Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Ven 25 Dic 2015 - 11:28

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sto chiudendo con Ti-22 delle auto per una fiera che si terrà fra qualche mese, bellissimo prodotto che mi piace sempre più -odore a parte Razz -, dato che le auto restano sempre chiuse nel deposito e dovrò rifinirle nei giorni precedenti se non direttamente in fiera, per gli ultimi ritocchi e dare ulteriore gloss risparmiando tempo può andare se al posto di una cera uso QED? Eventualmente ho anche QD di Gtechniq..
Preciso che beading e sheeting non interessa Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

174Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 26 Dic 2015 - 17:19

g10rg10

g10rg10
Aiutante Detailer

Ribadisco tutto quello che in precedenza è stato detto! Prodotto facilissimo da applicare (calcolando che per me è la prima volta che lo uso e la prima volta che uso prodotti di questo tipo),veloce (punto forte visto e considerato che volendo si posso fare due layer di seguite senza attendere ulteriore tempo come consigliatomi da Antonio) si può anche evitare di sgrassare l'auto,viste il suo potere sgrassante; qui proprio mi soffermo per esporre un mio piccolo episodio e cioè: se si effettuano carteggiature prima della correzione della vernice, fate bene attenzione a verificare lo stato di correzione del carteggio. Dopo l'applicazione del ti22 mi sono reso conto che su un bordo di una porta il carteggio non era stato del tutto "eliminato". Ma anche qui no problem corro ai ripari,lucido il bordo e via, torno a riapplicare senza problemi il prodotto come nuovamente suggeritomi da admin.Questo a prova e conferma del suo potere sgrassante e della suo facilità di utilizzo in ogni circostanza. Io ho preferito applicarlo con un applicatore in microfibra , rimozione con il Fellow seguita dal buffing con il Crazy Pile(credo sia anche più uniforme applicato in questo modo rispetto al modo "classico". Su un mercedes Ml ho applicato un totale di 19 gr. di prodotto per essere precisi,quindi va anche a favore dei consumi ridotti.Consiglio vivamente!!! Very Happy

175Angelwax Ti-22 - Pagina 7 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 26 Dic 2015 - 17:28

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ti-22 ha potere sgrassante???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.