LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E con questi come la mettiamo ?

+3
Carlos
cagliox
bluemarine
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1E con questi come la mettiamo ? Empty E con questi come la mettiamo ? Dom 6 Giu 2010 - 23:25

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Microcar EKE di mio figlio.
Quelli che vedete sono graffi da rami sporgenti di una siepe.
Percorrendo una stradina a bassa velocità ha incrociato un defic...il quale si è fermato per far passare un'auto davanti a mio figlio ma non anche lui, ripartendo sparato. Cosicchè mio figlio si è dovuto buttare sulla destra strusciando contro una siepe.

Va da sè che questa tipologia di graffi dalle mie parti è piuttosto diffusa stante l'elevato numero di madame arroganti in fuoristrada che viaggiano sparate in mezzo alla strada, per cui molti miei vicini hanno segni dello stesso tipo..

Non ho avuto il tempo di lavare il mezzo ed i graffi sono più pieni di polvere che profondi.
Che faccio ? Provo con un compound "pesante" o ... carrozziere ? Rolling Eyes


E con questi come la mettiamo ? EKE_graffi01

E con questi come la mettiamo ? EKE_graffi02

2E con questi come la mettiamo ? Empty Re: E con questi come la mettiamo ? Lun 7 Giu 2010 - 0:08

cagliox


Aiutante Detailer

Bè, da novellino quale sono almeno una prova la farei. Vedendoli rotorbitale + m105 potrebbe risolvere. Al massimo dal carrozziere la porti dopo...

3E con questi come la mettiamo ? Empty Re: E con questi come la mettiamo ? Lun 7 Giu 2010 - 0:31

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Li ho appena ordinati... Smile
Difatti comincio da lì...
Prima tocca al lunotto di mia moglie (Diamondite + Roto + DP), messo veramente male, e poi, quando finisce la scuola, mio figlio sta via una settimana e se riesco gli faccio ritrovare l'auto tirata a lucido.. Cool Spero.. Rolling Eyes

4E con questi come la mettiamo ? Empty Re: E con questi come la mettiamo ? Lun 7 Giu 2010 - 0:43

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Occhio a no cuocere la vernice come ho fatto io sul moo scooter. La plastica "risponde" diversamente dalla lamiera! Il tutto s'intende se. Il lavoro verrà fatto con la rotativa...

5E con questi come la mettiamo ? Empty Re: E con questi come la mettiamo ? Lun 7 Giu 2010 - 0:45

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Potrebbe essere una buona occasione per provare il carteggio, e poi M105 e M205...

Anche perchè, se i graffi arrivano fin sotto il trasparente, non resta molto da fare se non carrozziere

Comunque, mi spiace per l'accaduto e complimenti a tuo figlio per aver avuto la prontezza di spostarsi di lato Wink

http://www.detailingpassion.it

6E con questi come la mettiamo ? Empty Re: E con questi come la mettiamo ? Lun 7 Giu 2010 - 0:51

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Carlos ha scritto:Occhio a no cuocere la vernice come ho fatto io sul moo scooter. La plastica "risponde" diversamente dalla lamiera! Il tutto s'intende se. Il lavoro verrà fatto con la rotativa...

Credo che certe parti siano in alluminio. La EKE è una delle poche insieme all'Aixam ad avere una carrozzeria "decente". Comunque lo appurerò prima di procedere... Cool
Grazie comunque dell'avviso.. Wink

7E con questi come la mettiamo ? Empty Re: E con questi come la mettiamo ? Lun 7 Giu 2010 - 0:58

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Potrebbe essere una buona occasione per provare il carteggio, e poi M105 e M205...

Anche perchè, se i graffi arrivano fin sotto il trasparente, non resta molto da fare se non carrozziere

Comunque, mi spiace per l'accaduto e complimenti a tuo figlio per aver avuto la prontezza di spostarsi di lato Wink

Questo lo appurerò dopo averla lavata, ovviamente a mano.

Quindi tu mi consigli anche il carteggio... ma prima o dopo il claying ? Immagino dopo..

Per il resto... mio figlio a 16 anni se la cava bene. Sebbene abbia una specie di cambio.... automatico mi ha dimostrato di saper già usare bene anche la frizione sorprendendo anche me... Shocked Ehhh.. i ragazzi di oggi.. Laughing

8E con questi come la mettiamo ? Empty Re: E con questi come la mettiamo ? Lun 7 Giu 2010 - 1:10

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Credo che l'uso di una Mini Car sia ottimo per preparare i ragazzi all'uso di una futura auto.

Per quanto riguarda i graffi (parlo da neofita), credo convenga procedere per gradi... prima una passata di 105 per vedere come va... se poi non è sufficiente puoi provaro con Mirka (lubrificato), a grana decrescente, partendo da un 1000 o 2000 a seconda della profondità, fino ad arrivare al 4000. Dopo il carteggio 105 e 205 per ottenere la finitura corretta.

Il carteggio direi dopo la clay, mentre tra una fase e l'altra, una bella pulita con M34 o XP Cleaner

Magari qualche utente più esperto potrà essere più preciso di me Wink

http://www.detailingpassion.it

9E con questi come la mettiamo ? Empty Re: E con questi come la mettiamo ? Lun 7 Giu 2010 - 1:35

cagliox


Aiutante Detailer

Credo che si possa decidere solo dopo una lavata, è vero che sembrani importanti come graffi ma vedo anche molta polvere...

10E con questi come la mettiamo ? Empty Re: E con questi come la mettiamo ? Lun 7 Giu 2010 - 15:28

Admin

Admin
Admin

io dico che anche senza la carteggiatura si possa risolvere la situazione: i segni non sembrano molto profondi e sarà necessaria solo una buona dose di pazienza perchè su quelli più evidenti bisognerà insistere un pochino... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11E con questi come la mettiamo ? Empty Re: E con questi come la mettiamo ? Lun 7 Giu 2010 - 18:13

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Da non dimenticare un bel trattamento con clay visto che sono pieni di polvere non è detto che lavandola tutta la contaminazione venga rimossa.
Per il resto appoggio ovviamente i più esperti Wink !!

12E con questi come la mettiamo ? Empty Re: E con questi come la mettiamo ? Lun 7 Giu 2010 - 18:51

kokador

kokador
Detailer Novello

mio nonno ha l aixam!sti affari costan piu' di un auto vera!
anche a me e' capitato con un altra auto di avere a che fare con le siepi,e i segni dei rami a me sono sempre venuti via benissimo

13E con questi come la mettiamo ? Empty Re: E con questi come la mettiamo ? Lun 7 Giu 2010 - 20:05

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:io dico che anche senza la carteggiatura si possa risolvere la situazione: i segni non sembrano molto profondi e sarà necessaria solo una buona dose di pazienza perchè su quelli più evidenti bisognerà insistere un pochino... Wink

Se ho con la microcar la stessa pazienza che ho con il suo padrone non ci saranno problemi ! Cool



Mistral ha scritto:Da non dimenticare un bel trattamento con clay visto che sono pieni di polvere non è detto che lavandola tutta la contaminazione venga rimossa.
Per il resto appoggio ovviamente i più esperti Wink !!

La clay è D'UFFICIO ! Wink




kokador ha scritto:mio nonno ha l aixam!sti affari costan piu' di un auto vera!
anche a me e' capitato con un altra auto di avere a che fare con le siepi,e i segni dei rami a me sono sempre venuti via benissimo

Lo spero bene anch'io... Neutral

Si è vero : dopo il mio BMW è l'auto ( auto ? ) più costosa della famiglia... Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.