LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Gloss

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio Gloss Empty Consiglio Gloss Ven 17 Apr 2015 - 22:34

Anvil


Aiutante Detailer

Salve a tutti... premettendo di essere "nuovo" sul forum e poco pratico in quanto cura dell' auto... accetterei volenteri consigli per l'utilizzo di qualche prodotto che:

1) faciliti le operazioni di asciugatura (dopo un lavaggio basic con dodo born to be mild)
2) risalti la lucentezza e se possibbile che doni anche  un minimo di protezione....

chiedo troppo  Rolling Eyes  ?

che prodotto secondo voi puo essere più utile per il mio scopo:
Meguiar's Ultimate Quick Wax, Meguiar's Ultimate Quick Detailer o Dodo Juice BB Detailing Spray  ? o  altro ?

2Consiglio Gloss Empty Re: Consiglio Gloss Sab 18 Apr 2015 - 12:32

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Anvil e benvenuto, allora mi permetto di consigliarti di leggere le guide...detto questo nello shop ci sono diversi prodotti che possono aiutarti nella fase di asciugatura, come può essere un semplice shampoo con aggiunta di cere che servono solo allo scopo di far scivolare più acqua possibile e quindi asciugatura piu semplice come il Ma-FRA Daytona.
Oppure sigillanti che si applicano e si attivano con il risciacquo finale come il Carpro Hydro2 concentrato o in versione Lite, oppure il nuovissimo Angelwax blue rinse.il minimo di protezione la donano senz'altro, nel caso di hydro2 concentrato diluito 1:3 si può definire un vero e proprio sigillante di base dalle prove effettuate.
Mentre per quanto riguarda la lucentezza si diciamo che la migliorano, ma per un bel lavoro andrebbe lucidato.
Oppure ci sono i QD che si ti aiutano nell'asciugatura creando una superficie più lubrificata e quindi ti aiutano a creare meno difetti...io ho il dodo BB detailing e mi ci trovo benissimo. Spero di esserti stato di aiuto, comunque se hai dubbi non esitare qui siamo una grande famiglia....Benvenuto.

3Consiglio Gloss Empty Re: Consiglio Gloss Sab 18 Apr 2015 - 15:27

Anvil


Aiutante Detailer

Grazie mille Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.