LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come rimuovere le macchie di calcare?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Come rimuovere le macchie di calcare? Empty Come rimuovere le macchie di calcare? Dom 19 Apr 2015 - 10:02

tuning88


Aiutante Detailer

ciao ragazzi, dopo quasi 2 mesi stanotte ho lavato l auto, mi sono accorto che sul cofano specialmente e su altri punti della carrozzeria ci sono macchie di gocce abbastanza grandi di calcare, e come una patina bianca una pioggerellina probabilmente. ho provat con il synpol ma niente. sto leggendo sul web diversi rimedi naturali, come i prodotti a base acida come acido citrico o aceto bianco e acqua demineralizzata, e anche il bicarbonato di sodio.
ce chi usa il vyakal ma non ci penso proprio.

pero ce chi dice che e assolutamente innocuo l aceto chi dice il contrario, ma chi aostiene il contrario non ha mai datp prove anzi ce chi lo usa normalmente o glie stato anche consigliato da un carrozziere.

io ragazzi le voglio eliminare, voglio usare acqua demineralizzata acetl e un po di bicarbonato. che dite?

oppure il polish direttamente? che dite?

tuning88


Aiutante Detailer

pls help

benzebu

benzebu
Moderatore

In primis dubito fortemente (per non dirti che è impossibile) che il calcare sia dovuto da pioggia!! È sicuramente un residuo di un lavaggio. Toglierlo con prodotti tipo spotless è fattibile solo se la macchia è lì da poco tempo.....è risolvibile con il polish se è lì da un tot di tempo.....se invece è presente da più tempo ed è sceso nel trasparente occorre carteggiare. Posta qualche foto....e lascia stare i metodi da te descritti. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Calcare nella pioggia? Mmmm si credo sia impossibile. Io ho una confezione di Spotless nuova di pacca. Fossi vicino a me te la darei.

tuning88


Aiutante Detailer

allora mi sono messo 4 ore tutto il pomeriggio armato di synpol e panno, la situazione e molto migliorata, controluce si vrde appena penso che con un tocco di polish tutto si sistema, ad ogni modo, residui di lavaggio e impossibile perche la risciacquo sempre con acqua demineralizzata e poi la asciugo, probabilmente sto pensando che possa.essere stata la neve, effettivamente considerate le dimensioni enormi di ogni goccia.sbra proprio dovuta ad una nevicata di 3bsettimane fa.

tuning88


Aiutante Detailer

cosa sarebbe lo spotless, ci tengo tantissimo comunque alla mia auto, quindi voglio che sia sempre perfetta.

vi ho messo una foto, ma nn si vede perche 4 ore di plio di gomito sono servite anche se fevp togliere solo qualche cosa


Non mi fa caricare la foto

tuning88


Aiutante Detailer

content://media/external/file/3563

tuning88


Aiutante Detailer

Sorry ho sbagliato

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

benzebu

benzebu
Moderatore

Ripeto....ne l'acqua piovana ne la neve possono lasciarti quei difetti.....che risciacqui con l'acqua deminerallizzata non significa nulla....se non che tu la paghi per tale....ma non è detto che lo sia!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Thriller

Thriller
Detailer Novello

La pioggia o la neve sono sicuramente più demineralizzate dell'acqua che usi x sciacquare.

tuning88


Aiutante Detailer

di sicuro non e un residuo dal mio lavaggio visto che sono pyntigliosissimo e ci tengo a vedere la carrozzeria splendente, ad ogni modo un residuo di acqua e perche sono a forma di gocce, adesso perdere twmpo a capire da dove viene non serve a niente, io vi ato chiedendo come rimuoverli

benzebu

benzebu
Moderatore

benzebu ha scritto:In primis dubito fortemente (per non dirti che è impossibile) che il calcare sia dovuto da pioggia!! È sicuramente un residuo di un lavaggio. Toglierlo con prodotti tipo spotless è fattibile solo se la macchia è lì da poco tempo.....è risolvibile con il polish se è lì da un tot di tempo.....se invece è presente da più tempo ed è sceso nel trasparente occorre carteggiare. Posta qualche foto....e lascia stare i metodi da te descritti. Wink

Ti ho già detto come fare. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tuning88


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:
benzebu ha scritto:In primis dubito fortemente (per non dirti che è impossibile) che il calcare sia dovuto da pioggia!! È sicuramente un residuo di un lavaggio. Toglierlo con prodotti tipo spotless è fattibile solo se la macchia è lì da poco tempo.....è risolvibile con il polish se è lì da un tot di tempo.....se invece è presente da più tempo ed è sceso nel trasparente occorre carteggiare. Posta qualche foto....e lascia stare i metodi da te descritti. Wink

Ti ho già detto come fare. Wink

spotless non so cos e e il polish ci ho pensato, mi date una buona guida per farlo a mano?
non piu di 4 settimane comunque con tanto plio di gomito e synpol il grosso l ho tolto quindi significa che vanno via, dite che devo continuare col synpol? io lo applico a mano

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Questo è spotless: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-spotless-500-ml.html
Oppure prendi un tampone giallo o arancio lcda e un compound tipo s3!
Lascia stare altri rimedi!

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Tuning si vede chiaramente che non hai ancora molto chiaro cosa sia il Detailing eh? Ti posso assicurare che non hai neanche idea di come possa essere una persona davvero pignola.. Very Happy

tuning88


Aiutante Detailer

ahahah beh sono nuovo dwl forum ma fidati in quanto a precisione nei dettagli sono il n1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.