LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

help me prossimo ordine

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1help me prossimo ordine Empty help me prossimo ordine Lun 20 Apr 2015 - 19:42

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Salve ragazzi apro questa discussione perchè la malattia inizia a prendere piede e non so se si fermerà ,lsono gia a 400 euro di roba presa affraid
e per curarmi  stavo pensando al mio prossimo ordine  e avrei dei dubbi : Siccome mi si è smembrato il tampone  HP Medium Polishing 135 mm arancio  volevo essere indirizzato su uno piu resistente ;si lo sò avrò fatto molta pressione sulla Ero ,ma essendo un neofita nel settore vorrei evitare di prendere un tampone ogni due auto e quindi vi chiedo: esiste un tampone da finitura migliore in resistenza ma con la stessa finitura del mio antecedente?per il taglio avevo pensato di prendere i surbuf , non ricordo dove ma ho letto che sono un buon prodotto da taglio gia possiedo il cool pad wool (ma per i miei gusti si intasa troppo presto)e 1A Tampone HP09  che e il massimo, taglia decisamente meglio del giallo che esce nel kit ero(anche esso smembrato Shocked  . poi avevo pensato qualke micro in più non guasta mai, e penso di prendere  Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm   ,1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm, 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz da aggiungere al cobra gold plush ,per il pre lavaggio ho pensato a MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg,lo shampoo ce l'ho ed è chemical guy citrus wash orange  ,infine vi chiedo con i surbuf quale polish da taglio rende al meglio ? qualcuno che magari si abbini a Car Pro Reflect Super Fine Polish che è un prodotto che mi incuriosisce molto e vorrei prendere. Grazie a tutti.

2help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Mar 21 Apr 2015 - 8:51

Admin

Admin
Admin

Io rivedrei la tecnica e cercherei di migliorare quella: se hai distrutti un HP05 il Surbuf (che è bellissimo ma più delicato) ti durerà meno di 10 secondi. 
Visto che, a mio avviso, è il calore prodotto, io ti consiglierei i nuovi iConic Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Mar 21 Apr 2015 - 9:30

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Meglio l accoppiata HP09 e    HP06   oppureHP 08 Hp 06?ed eventualmente quale polish da taglio prendere e quale da finitura Per i suddetti tamooni?

4help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Gio 23 Apr 2015 - 10:36

Admin

Admin
Admin

HP09 ed HP08 sono molto simili come livello di taglio ma la finitura del primo è davvero straordinaria.
Però è una spugna dura che non tutti capiscono subito. Io ti consiglio HP08 seguito da HP06.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Gio 23 Apr 2015 - 10:42

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Ok ma se è della consistenza dell 1A hp09bianco io mi ci trovo bene e se ha un ootere di taglio maggiore di quest ultimo preferisco prendere questo i conic hp09

6help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Gio 23 Apr 2015 - 10:57

Admin

Admin
Admin

Allora vai tranquillo con HP09, lo amerai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Gio 23 Apr 2015 - 10:58

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Grazie mille anto

8help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Lun 27 Apr 2015 - 11:42

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

A confronto con questo chi taglia maggiormente ?

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-da-microfiber-cutting-pad-5-127-mm-2-pz.html

9help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Lun 27 Apr 2015 - 11:50

benzebu

benzebu
Moderatore

Be la microfibra ha più taglio di un foam....di contro bisogna saperla usare....perhè è facile creare nuovi segni mentre si cerca di correggerne altri. Il DA system di Meg è comunque un gran tampone. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Lun 27 Apr 2015 - 12:05

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

In che senso si rischia di creare segni

11help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Lun 27 Apr 2015 - 12:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Nel senso che se non fai attenzione la microfibra ricrea dei piccoli swirls. Basta sapersi fermare qunado è il momento giusto e non ci sono problemi. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Lun 27 Apr 2015 - 12:57

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

potresti indicarmi come usare questo tampone o indirizzarmi a qualche link Smile Smile grazie

13help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Lun 27 Apr 2015 - 13:39

benzebu

benzebu
Moderatore

L'importante è non farlo girare a secco!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

14help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Lun 27 Apr 2015 - 20:23

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Un ultima cosa ....ma ha il velcro o devo prendere qualche altra interfaccia per usarlo

15help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Lun 27 Apr 2015 - 20:53

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ha il velcro e non hai bisogno di interfaccia.
Se puoi,prendi il nuovo platorello soft che è uscito (quello forato per dissipare il calore),io l'ho usato anche con quello e vedrai come segue bene le sagome Wink

16help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Lun 27 Apr 2015 - 21:02

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Mi passi il link non riesco a trovarlo grazie

17help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Lun 27 Apr 2015 - 21:09

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Sono col telefono e non riesco a fare copia incolla del link...strano...

Comunque vai nel negozio e a sinistra hai le categorie. Vai su lucidatrice e platorelli. Poi vai su platorelli per rotorbitali e lo trovi

18help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Lun 27 Apr 2015 - 21:11

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotorbitale/1a-platorello-lucidatrice-rotorbitale-soft-6-1-123-mm.html

Ecco ci sono riuscito...

19help me prossimo ordine Empty Re: help me prossimo ordine Lun 27 Apr 2015 - 21:12

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Grazie Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.