LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ACQUA TRAVEL WASH

+28
om001
Esprit
Filep
manu882
ALESSIO 68
Marco0961
paxerry
rufra
batfed
Piddu
g_unit
NOFX
Alex222b
Only HONDA
giari66
Zordi
wanni69
Hemfive
.DieD
benzebu
Thriller
frask
franc_ct
Michael90
PELO
v6boss
Giobart
cicciovecchio79
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 10]

26ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 11:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

claro claro...rallenta il flusso si,ma non hai livelli del tuo impianto osmosi,ci si puoi attaccare senza problemi un idro a valle

27ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 11:31

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ciccio visto che sei un possessore di questo filtro potresti dire come mai secondo te rallenta la portata?
Con gli addolcitori a resine questo non avviene...

28ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 11:31

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Avevo trovato la portata ma ora non la trovo più...

In realtà anche questo è un addolcitore a resine.... solo più piccolo.

29ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 11:35

benzebu

benzebu
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:claro claro...rallenta il flusso si,ma non hai livelli del tuo impianto osmosi,ci si puoi attaccare senza problemi un idro a valle
Grazie, tu l'hai testato in questa configurazione? regge un lavaggio intero prima della rigenerazione? io ho una AR590 blue clean da 600lt/h.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

30ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 11:37

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Non capisco perchè spendere 30 € con questo, quando con 50 potreste prendere un addolcitore a resine su ebay che si è meno pratico, ma crea molti più litri di acqua e la rigenerazione deve essere meno frequente.. Very Happy

31ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 11:55

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Anche tu...Ma questo è un addolcitore a resine.... solo che è estremamente piccolo e portatile.

32ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 12:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

benzebu ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:claro claro...rallenta il flusso si,ma non hai livelli del tuo impianto osmosi,ci si puoi attaccare senza problemi un idro a valle
Grazie, tu l'hai testato in questa configurazione? regge un lavaggio intero prima della rigenerazione? io ho una AR590 blue clean da 600lt/h.
credo proprio di si,io l ho provato anche con una karcker HD 13/18-4 S Plus,ma senza riempire i secchi x il lavaggio pero`

33ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 12:20

benzebu

benzebu
Moderatore

La mia acqua non è dura....anzi...però si potrebbe provare visto il costo!! vado a rimediare il link per l'eventuale acquisto!! Grazie ancora ciccio!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

34ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 12:36

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Anche tu...Ma questo è un addolcitore a resine.... solo che è estremamente piccolo e portatile.

Si ma sprecare sale ogni 300 litri è una pazzia, e trovo un po' sciocco usarlo per il risciacquo solamente quando il calcare ha già macchiato la superficie durante il lavaggio.. Poi fate vobis.

35ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 12:45

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il sale è in proporzione alle resine. Quì ne vanno 130/140gr e la rigenerazione dura 5 minuti con una 30ina di litri d'acqua mi pare. Tu quanto ne metti? 1Kg? 2 Kg?

36ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 13:06

frask

frask
Diplomato in Detailing

@ DieD 
Esprimo il mio parere, avere un'acqua senza calcare ne consegue:
- DURANTE IL LAVAGGIO meno shampoo perchè non ci sarebbero elementi con cui legherebbe 
- DURANTE IL RISCIAQUO eviterebbe eventuali macchie di calcare ed aiuterebbe di molto la fase di asciugatura.
Fatta questa premessa, il discorso che l'acqua con calcare macchierebbe durante il lavaggio non lo condivido perché non dai il tempo che l'acqua cristallizza sulla superficie.

37ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 13:29

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ma non c'è un indicatore per capire quando vanno rigenerate le resine?
Tipo come sulle lavastoviglie dove c'è la spia del sale elettronica o direttamente sul tappo un semplice indicatore che "galleggia".

38ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 13:43

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se calcoli circa 300 lt d'autonomia ogni 2 lavaggi andrebbe fatto.
Esistono degli indicatori come questo della Gardenia
https://www.dropbox.com/s/8oqjtkqt6rwvyjq/20150315_111737.jpg?dl=0
ma non so se sono compatibili con il filtro.

39ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 13:50

benzebu

benzebu
Moderatore

E' compatibilissimo frask!! come vedi ha l'attacco rapido come lo ha il filtro in questione...solo che devi prevedere un'altro accoppiamento rapido tra il contatore e il filtro. Wink
Oppure con uno come questo non serve!!

ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 _5710


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

40ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 15:34

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Si il contatore è il problema minore (quello postato da benzebu si trova da leroy merlin a circa 10€) ma se non si sa quanti litri può effettivamente addolcire (perché varia dal grado di durezza dell'acqua) non mi sembra il massimo andare a tentativi.

41ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 15:37

frask

frask
Diplomato in Detailing

Può addolcire 300 lt con una durezza di 20 f°

42ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 15:40

Thriller

Thriller
Detailer Novello

franc_ct ha scritto:Si il contatore è il problema minore (quello postato da benzebu si trova da leroy merlin a circa 10€) ma se non si sa quanti litri può effettivamente addolcire (perché varia dal grado di durezza dell'acqua) non mi sembra il massimo andare a tentativi.

Dipende dall'acqua che userai. Però il problema si risolve facilmente. Le prime volte basterà fare ogni x litri il test per scoprire quanti litri fa con la propria acqua di casa.

43ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 15:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

franc_ct ha scritto:Si il contatore è il problema minore (quello postato da benzebu si trova da leroy merlin a circa 10€) ma se non si sa quanti litri può effettivamente addolcire (perché varia dal grado di durezza dell'acqua) non mi sembra il massimo andare a tentativi.

Più che tentativi, potresti misurarlo, sai che con 20 °f dovresti trattare 300 lt...... metti un contalitri... misuri la tua acqua in ingresso con i test a gocce (mettiamo per semplificare che hai un valore di 20 °f), dai 250 lt in poi ogni 10 lt prendi un campioncino di acqua (bastano 50 ml) per determinare abbastanza fedelmente quando andrà fatta la rigenerazione........ questo metodo vale anche per gli addolcitori manuali più grandi! Wink

Azz...... Thriller mi ha fregato!! lol! lol!

44ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 15:48

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Effettivamente si potrebbe fare il test di durezza al primo utilizzo dopo qualche litro e controllare finché si ottiene nuovamente acqua dura.

Io sarei abbastanza interessato perché sto usando un soffiatore metro come ausilio all'asciugatura e ho notato che a differenza di qualche mese fa, con il clima estivo si formano subito macchie di calcare.

Ecco mi avete fregato entrambi Razz

45ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 13 Mag 2015 - 17:08

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io mi sono comprato una canna dell acqua nuova e la uso solamente in uscita al filtro,ulteriore sicurezza anche questa...

46ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 14 Mag 2015 - 2:10

.DieD

.DieD
Detailer Novello

frask ha scritto:@ DieD 
Esprimo il mio parere, avere un'acqua senza calcare ne consegue:
- DURANTE IL LAVAGGIO meno shampoo perchè non ci sarebbero elementi con cui legherebbe 
- DURANTE IL RISCIAQUO eviterebbe eventuali macchie di calcare ed aiuterebbe di molto la fase di asciugatura.
Fatta questa premessa, il discorso che l'acqua con calcare macchierebbe durante il lavaggio non lo condivido perché non dai il tempo che l'acqua cristallizza sulla superficie.

Puoi essere veloce quanto ti pare, ma se non hai un posto al chiuso e all'ombra dove lavare e con temperatura discretamente "fresca", il calcare crea macchie ugualmente anche durante il lavaggi.. Almeno a me è successo prima di avere l'addolcitore. Dipende anche quanto la tua acqua è dura..

47ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 14 Mag 2015 - 7:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

Beh certo che se hai l'acqua dai 25 f ° in su e quando lavi l'auto lo fai in una giornata ventilata, poi magari ci aggiungi che ti viene a trovare un amico e per un tot di tempo abbandoni il lavoro qualche rischio di macchie potrebbe esserci, in tal caso basterebbe rilavare ed asciugare subito.
Comunque bene o male per evitare qualsiasi ipotetico problema, addolcitori/filtri di ogni tipo è sempre cosa saggia da farsi...io ho notato la differenza con lo stesso shampoo nel modo in cui lavora "rompendo l'acqua"....è proprio tutt'altra storia tanto che prima ricorrevo ad ogni fine lavaggio al quick detailer di Gtechniq, adesso non ne vedo più il bisogno. Wink

48ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 10 Giu 2015 - 15:17

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Qualcuno è riuscito a trovarlo ad un prezzo più basso o la soluzione migliore è prenderlo da quel sito linkato da Michael a 50€+spedizione ?

49ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 10 Giu 2015 - 15:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il prezzo e` strandard, ma puoi trovare negozi con spese di spedizioni minori

50ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 2 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 11 Giu 2015 - 11:19

wanni69


Apprendista Detailer

Ciao, io l'ho trovato in un centro caravan qua della bassa a 49,90 €.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.