LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su step

+3
v6boss
-SiMo-
starfred
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio su step Empty Consiglio su step Lun 27 Apr 2015 - 22:09

starfred


Aiutante Detailer

Ho iniziato a lucidare la mia macchinina e sono strasoddisfatto ma in alcuni punti ho questi risultati:

Consiglio su step Dsc_0610

Ho utilizzato PAD Bianco+FG400 e PAD NERO+SF4000. Ho pure provato con PAD Arancio+SF4000 ma nulla.
Consigli? Sto sbagliando tecnica? Devo lavorarli di più/meno? Ho tutti i PADS ed anche P1.

Ps. Come illuminazione sto utilizzando un faro da 100w a led bianco che mi permette di vedere swirl e rids addirittura mentre lucido, è comodissimo! Very Happy

2Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Lun 27 Apr 2015 - 22:15

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Sicuramente un consiglio è quello di lavorare su zone più piccole. Un passaggio in più male non fa. Altra cosa è capire con cosa lucidi...credo che un tampone in micro fibra abbinato ad Fg400 possa essere una bomba che ti porti a dei miglioramenti.

3Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Lun 27 Apr 2015 - 22:22

starfred


Aiutante Detailer

Ciao, grazie per la risposta. Al momento sto utilizzando la ero. La mia impressione è che questo trasparente sia come cemento Very Happy . Sicuramente proverò con zone più piccole e più passaggi ma il mio dubbio rimane se devo insistere più con il FG400 oppure con il SF4000 perché effettivamente io noto ottimi risultati dopo quest'ultimo ma non la perfezione come la ottengo in alcune zone.

4Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Lun 27 Apr 2015 - 22:34

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Personalmente direi con FG400. Mi pare ci sia ancora un po' di roba. Sicuro ci sono dei miglioramenti. Tutto sta a quanto tu vuoi starci su come tempo per fare un ulteriore step. Aspettiamo un parere degli altri.

5Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Lun 27 Apr 2015 - 22:35

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Se parliamo dei tamponi LCDA, il nero è troppo morbido e rischi di coprire i difetti anzichè correggerli.
Io proverei SF2500 con pad arancio o giallo nel caso servisse.
Di che macchina stiamo parlando?

6Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Lun 27 Apr 2015 - 22:52

starfred


Aiutante Detailer

Non ho il SF2500. Ho il FG400, SF4000 e P1. Come tamponi LCDA Nero, Arancio, Giallo, Bianco.



Ultima modifica di starfred il Mar 9 Apr 2024 - 9:05 - modificato 1 volta.

7Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Lun 27 Apr 2015 - 22:55

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Allora prova con P1 e arancio/giallo

8Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Mar 28 Apr 2015 - 8:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Devi insistere un po di più...aumenta la velocità di rotazione e diminuisci quella di spostamento. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Mar 28 Apr 2015 - 10:46

starfred


Aiutante Detailer

Quindi sempre LCDA Bianco+FG400 ?

10Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Mar 28 Apr 2015 - 11:18

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

se hai questo di tampone insisti con il bianco! forse con uno in micro ti sarebbe bastato un solo step per correggere, ma comunque prova un altro step Bianco+FG400 dovresti correggere quello che è rimasto

11Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Mar 28 Apr 2015 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Anche io avrei consigliato il Pf2500 con pad arancio: è proprio quello di cui ha bisogno quella superficie. 
In alternativa prova con fg400 ed un pad come quello giallo o arancio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Mar 28 Apr 2015 - 19:47

starfred


Aiutante Detailer

Grazie per i consigli credo che in ordine proverò:
1) Fare più passaggi con fg400+pad bianco
2) FG400+PAD Arancio
3) P1+PAD Arancio

Cosa ne dite?

Se tutti e tre non vanno bene compro il 2500 Very Happy

13Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Mar 28 Apr 2015 - 21:20

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Proverei direttamente col punto 2

14Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Mer 29 Apr 2015 - 20:04

Admin

Admin
Admin

Anche io Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Gio 30 Apr 2015 - 20:42

starfred


Aiutante Detailer

Ho seguito il vostro suggerimento ed ho fatto FG400+PAD Arancio. Tutto perfetto! Grandi! Si vede che siete professionisti Like Vi posto subito il risultato, mi spiace per la qualità della foto, poi quando ho finito tutta la macchina posto tutto il lavoro.

Parte non corretta
Consiglio su step Dsc_0612

Zona corretta
Consiglio su step Dsc_0611

Comunque anche se ora non ci sono più difetti il paragone con la zona trattata con SF4000 si nota. Quest'ultimo dona al nero una profondità veramente stupenda. Lo adoro.

La prossima sfida è: sulle parti non ancora lucidate voglio iniziare direttamente con FG400+PAD Arancio senza usare il bianco. Su una superficie così dite che ce la faccio?

Consiglio su step Dsc_0510

A voi la parola Very Happy

16Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Gio 30 Apr 2015 - 21:26

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Complimenti, anche se da me che sono alle primissime armi non saranno apprezzati.
Anche io sto lavorando sulla mia con il tuo stesso kit a differenza del 400 che sto usando il 300.
Volevo anche allacciarmi al tuo post chiedendo a tutti un'opinione che è trattare il 2500 con tampone giallo che lo sto usando anche col 300, per passare il 40000 con tampone arancio, o meglio usare l'arancio per il 2500 e il nero/bianco in dotazione con ero il 4000.

17Consiglio su step Empty Re: Consiglio su step Ven 1 Mag 2015 - 17:19

starfred


Aiutante Detailer

Alla mia domanda di ieri mi rispondo da solo: no. E' necessario effettuare prima il passaggio con il bianco+300, anzi in alcuni punti ho dovuto fare due passaggi di bianco e poi arancio.
Domani vorrei fare un esperimento di P1+giallo. Che ne dite?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.