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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Consiglio ciclo lucidatura in uno step

Consiglio ciclo lucidatura in uno step

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1Consiglio ciclo lucidatura in uno step Empty Consiglio ciclo lucidatura in uno step Mer 10 Apr 2013 - 23:37

metansk

metansk
Detailer Novello
Ciao a tutti i detailers: scrivo perche voglio preparare per il battesimo del mio nipotino l auto e volevo chiedere un consiglio sul ciclo da usare sulla mia audi a4 e vorrei lucidare in un solo step, due purtroppo non li reggo e ci metterei troppo tempo...per questo vi chiedo quale sia la miglior combinazione fra polish e tamponi che posseggo.
Premessa: l auto presenta rids di media entità e swirls molto leggeri, ma il trasparente audi lo conoscete, è bello tosto....andrei a chiudere il lavoro con supernatural hybrid, la mia preferita..
La lucidatura avverrà con das 6pro.
Tamponi a disposizione:
car-pro-cool-pad-wool da 130 mm
Tampone spugna arancione school
Polish:
Dodo lime prime
S3gold
S40
Need for speed

una combinazione che ho gia provato e con il giusto taglio è tampone arancione school e s3 gold, però s3 fa un po di polvere, e dovrei tornare all autolavaggio per dare una sciacquata e diventerebbe un bel casino per me.....
Vi chiedo consigli a voi maestri delle combo se posso risolvere con un altra combo che dia un buon risultato...
Ringrazio tutti quelli che risponderanno!!

            

Admin

Admin
Admin
Purtroppo il salto da S3 al prodotto immediatamente successivo come abrasività (lime prime), è troppo alto...
Avresti bisogno di un medio. Con quello che hai ti direi Lime Prime + orange per una pulizia media one step.


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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metansk

metansk
Detailer Novello
Ti ringrazio per la risposta Antonio, purtroppo i tamponi school blu li ho distrutti tutti e due per miei errori...e gli unici rimasti sono quelli, volevo capire peró una cosa fondamentale, in alcuni punti come dove c e il parafango posteriore e l apertura del baule, e altre zone, l auto ha rids intensi, in questo caso potrei usare i tamponcini piu piccoli ( ho il kit dei 5 shine mate+ platorello 75mm) con s3 gold e poi fare tutta l auto con lime prime e tampone school arancio?.. Non ho mai capito se quando si lucida, si puo intervenire in modo piu aggressivo su alcune parti e meno in altre....la mia paura è di ottenere diversi risultati di gloss in zone differenti..

PELO

PELO
Laureato in Detailing
se hai la roto secondo me un ciclo one step con S3 e tampone arancio non è male, non avrà la finitura di un S3 ma comunque bella Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin
In effetti anche io avrei consigliato lo stesso ciclo ma meta l'ha escluso per il discorso della polvere e l'ho indirizzato sul super-lubrificato Lime Prime Wink

@metansk puoi anche agire localmente in maniera più aggressiva e poi trattare il resto dell'auto in modo diverso: non ci sono problemi Wink


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PELO

PELO
Laureato in Detailing
ah già avevo dimenticato della polvere....ma allora dico io........un bel black hole e in mezz'ora passa la paura no? dopo te la sistemi con calma no? Laughing

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Admin

Admin
Admin
In effetti, in questo caso, sarebbe stata un'ottima scelta. Ma non è presente tra i suoi prodotti Wink


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tidus

tidus
Apprendista Detailer
PELO ha scritto:ah già avevo dimenticato della polvere....ma allora dico io........un bel black hole e in mezz'ora passa la paura no? dopo te la sistemi con calma no? Laughing
talmente è potente il potere coprente del black hole??
cmq per la polvere pasta una sciacquata veloce dopo la lucidatura...

PELO

PELO
Laureato in Detailing
io dico di si, poi con la roto il compound spolvera meno......e poi non importa che non hai il black hole.....basta che tu lavori l'S3 per 30 secondi e rimuovi con la micro, non sto scherzando lol!

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metansk

metansk
Detailer Novello
Ehehehe grande pelo, in effetti la polvere viene fuori quando si lavora a dovere l s3, ma seguendo sempre i vostri consigli e provando ho capito che appunto va lavorato fino in fondo il compound....
Purtroppo per sciacquare bene l auto devo recarmi al self, e diventerebbe complicato, ho gia provato ma diventerebbe un lavoro lungo e il tempo è quello che è...con lime prime mi sono trovato da dio, si vede che oltre a correggere sembra quasi che pulisca la superficie...calcolando che poi chiuderó con snhybrid, direi che il lime prime sia la cosa migliore..poi per l estate ho in mente nuovi acquisti, ma questo è un altro discorso..vi ringrazio davvero per i consigli utilissimi!..

meloni


Apprendista Detailer
Anche a me il lime prime piace tantissimo; e comunque riesce anche correggere qualche cosa...

L'anno scorso lo utilizzai per correggere la mia fiesta (quella che ho lavorato con V10 poche settimane fa..) e rimosse l'80% dei difetti. non male per un prodotto che nasce come "precera"

PELO

PELO
Laureato in Detailing
RIMOSSO l'80% dei difetti???? e che difetti erano....ditate? Laughing saranno stati coperti, non eliminati Very Happy

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meloni


Apprendista Detailer
Beh sicuramente parecchi difetti sono solo stati coperti, ma diciamo che il LP mi ha permesso di andare avanti per quasi un anno prima di trattare nuovamente la Fiesta (con il V10 appunto..).
Nella peggiore delle ipotesi comunque si trattava solo di qualche swirl leggero.. non male dati i 120000km e 7 anni della Fiesta..

l'ideale per l'amico metansk sarebbe proprio un bel trattemeno "all in one" tipo lo Zaino AIO oppure anche V10; ma con i prodotti già in suo possesso con una bella passata di roto e Lime Prime riuscirebbe ad avere un discreto risultato, con zero polvere.

PELO

PELO
Laureato in Detailing
sarebbe stato perfetto un S20, discreta capacità di taglio, ottima finitura e zero polvere.....non per niente è catalogato come "one step polish" da Scholl Wink

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Admin

Admin
Admin
Bè io in uno dei primissimi test con Lime Prime lo lavorai con lana e rotativa e la correzione fu decisamente buona per un precera Wink


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Alessio

Alessio
Moderatore
vero, anche io ho provato LP rota e scholl lana e mi è piaciuto molto.


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11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

metansk

metansk
Detailer Novello
Eh infatti mi ero andato a cercare il test di antonio mi sembra sul blu pastello della mercedes, vi chiedo scusa per la domanda stupida, ma è curiosità....ma perchè per esempio non usare lime prime con car-pro-cool-pad-wool da 130 mm?. Perchè sono studiati per due scopi diversi?... Cmq ho lavato e clayato e analizzato bene la superficie....mi Sa tanto Che mi tocca tampone arancio ed s3 perchè i rids sono più intensi e profondi di quanto pensassi.. Però avevo già notato che la finitura dell s3 non e affatto male..

Admin

Admin
Admin
La combinazione Lime Prime + Cool Pad mi stuzzica effettivamente... Potresti effettuare un test!


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metansk

metansk
Detailer Novello
Caspita ho letto solo ora, ormai ho concluso il lavoro, tampone arancio+lime prime seguito da supernatural hybrid.....devo ammettere che l effetto gloss e riflessi è una goduria, peró come correzione non ho raggiunto buoni risultati, ho corretto un 30 /40%....a fine estate provero questi cool pad con lime prime documentando il tutto, vi ringrazio per i consigli! Sempre gentilissimi..

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